Notizia @andrew_andrew__
24 febbraio 2023, 12:32 EST | 1 minuto di lettura
Fitbit L’anno scorso non è stato eccezionale per gli utenti Fitbit. Le continue interruzioni, le rimozioni di funzionalità e alcuni comportamenti bizzarri di Google stanno lentamente erodendo la reputazione di Fitbit. Sfortunatamente, sembra che il insignificante e troppo caro Pixel Watch è la priorità di Google in questo momento.
Il 6 febbraio, i servizi Fitbit hanno sofferto un’interruzione che impediva agli utenti di sincronizzare (o persino guardare) i propri dati. Questa interruzione è continuata per due giorni e molti utenti hanno perso i dati di salute e fitness che non erano stati sincronizzati correttamente. Si è verificata un’altra interruzione (molto più breve). 23 febbraiolasciando i clienti a chiedersi quanto spesso accadrà.
Quel che è peggio, Fitbit prevede di abbandonare molte delle sue funzionalità social, tra cui Avventure e Sfide. Queste funzionalità sono sempre state un punto di forza per Fitbit, poiché incoraggiano amici e familiari a raggiungere insieme gli obiettivi di allenamento. Come notato da Il limitemolti clienti stanno pensando di abbandonare Fitbit Perché di questa rimozione di funzionalità: il subreddit r/Fitbit è come un servizio funebre in questo momento!
Ma ecco la cosa più strana; Google si rifiuta di portare nuove app su Fitbit Versa 4 e Sense 2, i suoi “smartwatch” premium. Lo sviluppo di app di terze parti per questi dispositivi è “esclusivamente per i quadranti.” È un comportamento stupido; che senso ha vendere un costoso “smartwatch” se lo tratterai come un fitness tracker molto più economico?
Molti clienti Fitbit stanno arrivando a una conclusione interessante: credono che Google stia forzando il Pixel Watch in gola. E se è così, allora Google deve riflettere. L’orologio Pixel è non è un prodotto straordinarioe non è un sostituto di un fitness tracker. Mentre un Fitbit è economico, semplice e ricco di una durata della batteria di settimane, il Pixel Watch è costoso, un po’ complicato e dura meno di 24 ore con una carica.
Speriamo che Google non sprechi il marchio Fitbit. Ma Google è noto trascurare i suoi prodottiquindi forse questo è inevitabile.
Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »