lunedì 18 gennaio 2021

Gli analisti sostengono che l’epidemia di coronavirus non danneggerà lo stock che Stifel chiama “The Terminator”

Un appaltatore del governo Stifel ha ritenuto che “The Terminator” potrebbe essere una delle migliori scommesse per riportare il mercato dopo il sell-off del coronavirus, secondo gli analisti di Wall Street.

Gli analisti si sono messi alle spalle di Leidos mentre l’epidemia si è diffusa in tutto il mondo. Nelle ultime tre settimane, Wells Fargo e Stifel hanno aggiornato lo stock per l’acquisto. Argus ha aumentato il suo obiettivo di prezzo a $ 135 per azione da $ 92, citando un forte quarto trimestre. JPMorgan l’ha resa una delle cinque società di tecnologia dell’informazione nel suo “COVID – 19 Basket Outperformers. “

Leidos, che ha una capitalizzazione di mercato di circa $ 15 miliardi, è una società di tecnologia dell’informazione che ottiene una grossa fetta delle sue entrate dalla difesa e dalla salute settori di cura. Negli ultimi anni ha effettuato alcune importanti acquisizioni, tra cui l’acquisto del segmento dei sistemi di informazione di Lockheed Martin in 2016 per circa $ 4,6 miliardi e un $ 1 65 affare da miliardi per Dynetics che ha chiuso all’inizio di quest’anno.

L’epidemia di coronavirus, che ha provocato un drastico rallentamento del mercato a causa della preoccupazione per l’impatto economico che potrebbe avere, potrebbe effettivamente portare a una crescita a lungo termine per Leidos, Stifel ha detto in una nota a clienti.

“Riteniamo che i Leidos siano in grado di beneficiare se l’epidemia dovesse condurre ad una più ampia rivalutazione della preparazione alla salute pubblica, dato il suo posizionamento all’interno del CDC, NIH e Defense Health Agency”, Stifel disse.

Secondo FactSet, 55% di analisti ha acquistare valutazioni su Leidos e nessuno consiglia di vendere lo stock. Il titolo certamente non è stato immune dalla recente volatilità del mercato, ma è ancora in crescita di quasi il 7% per l’anno.

Il prezzo target medio del titolo è $ 121 per azione, secondo FactSet, 14. 5% sopra dove le negoziazioni chiudevano venerdì.

In un arco di tempo leggermente più lungo, Leidos sta fumando il mercato più ampio. Lo stock è aumentato 60% in passato 52 – settimane, mettendola al collo con la mela , lo stock più performante nel Dow Jones Industrial Average l’anno scorso.

La società ha vinto alcuni importanti contratti governativi, tra cui un contratto di $ 7,7 miliardi della US Navy , sebbene un concorrente stia ancora sfidando quel contratto.

Gli analisti ritengono che il recente successo debba continuare, con Stifel che afferma: “La durata e l’ampiezza del successo di Leidos in questo senso danno siamo fiduciosi che non si tratti di un’anomalia. “

I contratti governativi dell’azienda” dovrebbero fornire una forte visibilità all’accelerazione della crescita dei ricavi potenzialmente per i prossimi 2 anni + “, ha dichiarato Wells Fargo in una nota.

Sta inoltre uscendo da un quarto trimestre migliore del previsto. Leidos ha riportato $ 1. 51 in utili per azione, meglio di $ 1. 25 atteso dagli analisti, secondo FactSet. Ha anche battuto i ricavi, generando $ 2. 95 miliardi rispetto a $ 2. 84 miliardi attesi, secondo FactSet.

Le prospettive di crescita secolare potrebbero continuare ad alimentare forti performance, ha affermato Argus in una nota ai clienti.

“Leidos è ben posizionata per sfruttare le tendenze di spesa incentrate sulla sicurezza informatica e sull’analisi dei dati, tra le altre priorità”, ha affermato Argus.

Articolo originale di CNBC