FinanzaNews24FinanzaNews24FinanzaNews24
  • Attualità
  • Economia
  • Investimenti
  • Fisco
  • Affari e Tecnologia
  • Lifestyle
Stai leggendo: Google rivela un altro strumento di intelligenza artificiale generativa da testo a immagine, ImageFX
FinanzaNews24FinanzaNews24
Cerca
  • Attualità
  • Economia
  • Investimenti
  • Fisco
  • Affari e Tecnologia
  • Lifestyle
Seguici su
  • Chi siamo
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Contatti
© FinanzaNews24 - Tutti i diritti riservati
Affari e Tecnologia

Google rivela un altro strumento di intelligenza artificiale generativa da testo a immagine, ImageFX

Di Valentina Ambrosetti
venerdì 2 Febbraio 2024 - 8:55
3 minuti di lettura
Condividi
google-rivela-un-altro-strumento-di-intelligenza-artificiale-generativa-da-testo-a-immagine,-imagefx
Google rivela un altro strumento di intelligenza artificiale generativa da testo a immagine, ImageFX
Condividi

Google sta lanciando una serie di aggiornamenti sul fronte dell‘intelligenza artificiale generativa, incluso un nuovo strumento di conversione del testo in immagine. In cosa c’è di diverso ImageFX è che ha un’interfaccia che presenta “chip espressivi”. L’idea qui è che questi ti aiuteranno a “sperimentare rapidamente le dimensioni adiacenti della tua creazione e delle tue idee”.

Oltre al debutto di ImageFX, Google afferma di aver migliorato MusicFX e TextFX. L’azienda afferma di aver apportato aggiornamenti al modello MusicLM che includono una generazione più rapida di musica e audio di qualità superiore, insieme a nuove funzionalità. I brani generati ora possono durare fino a 70 secondi. Quanto a TextFXGoogle ha implementato aggiornamenti sull’usabilità con l’obiettivo di migliorare la navigazione e l’esperienza complessiva dell’utente.

Le immagini e l’audio generati da ImageFX realizzati con MusicFX sono contrassegnati da SynthID, una filigrana digitale che mira a chiarire che questi sono contraffatti utilizzando l’intelligenza artificiale, soprattutto quando compaiono in Ricerca o Chrome. Le creazioni ImageFX includeranno anche i metadati IPTC. Questo, secondo Google, offrirà “alle persone più informazioni ogni volta che incontreranno le nostre immagini generate dall’intelligenza artificiale”

Persone negli Stati Uniti, Kenya, Nuova Zelanda e Australia possono provare questi strumenti nuovi e rinnovati nell’AI Test Kitchen a partire da oggi. Per ora sono disponibili solo in inglese.

Il modello Imagen 2 alimenta le nuove funzionalità di generazione di immagini di ImageFX. È anche la tecnologia che sta guidando nuove opzioni di intelligenza artificiale generativa a Bard, Ricerca, Annunci, Duet AI nell’area di lavoro e Vertex AI. Google afferma che Imagen 2 aiuta a fornire le immagini generate dall’intelligenza artificiale della massima qualità mai viste. L’azienda osserva che il modello aiuta a mantenere le immagini libere da artefatti e migliora le aree di generazione delle immagini con cui tali strumenti hanno lottato fino ad ora.

Inoltre, Google afferma di aver fatto “investimenti significativi” nella sicurezza dei dati di formazione di Imagen 2, aggiungendo al contempo guardrail per “limitare risultati problematici come violenti, offensivi o contenuti sessualmente espliciti oltre ad applicare filtri per ridurre il rischio di generare immagini di individui nominati.Ciò è dovuto alla capacità migliorata del modello di generare immagini fotorealistiche. L’azienda afferma di effettuare anche “test contraddittori approfonditi” per rilevare e reprimere contenuti potenzialmente problematici e dannosi.

Altrove, Gemini Pro a Bard è più ampiamente disponibile a partire da oggi. Suo ora accessibile in più di 40 lingue e in oltre 230 paesi e territori. Inoltre, ad oggi, Google afferma che le persone nella maggior parte dei paesi possono generare immagini in Bardo in inglese gratuitamente. Queste immagini includeranno filigrane SynthID.

TAGGATO:GenerativaGoogleintelligenza artificiale
Condividi questo articolo
Facebook Pinterest Whatsapp Whatsapp
Articolo precedente Soldi conto corrente prelievi Bonifici a cavallo d’anno: le nuove direttive ADE sulla tassazione e le loro implicazioni fiscali
Articolo successivo la-tv-ha-l’audio,-ma-lo-schermo-e-nero?-ecco-cosa-fare La TV ha l’audio, ma lo schermo è nero? Ecco cosa fare

Recenti

perche-lincoln-national-stock-e-sceso-del-21,1%-a-dicembre
Perché Lincoln National Stock è sceso del 21,1% a dicembre
Mercati americani
Wall Street
Pessimismo in crescita
Mercati americani
asus-chromebook-vibe-cx34-flip-e-progettato-per-il-cloud-gaming
ASUS Chromebook Vibe CX34 Flip è progettato per il cloud gaming
Affari e Tecnologia
perche-le-azioni-roku-sono-esplose-mercoledi-mattina
Perché le azioni Roku sono esplose mercoledì mattina
Mercati americani
Wall Street
Marketplace Roundtable – 2023 Look Ahead – Macro
Mercati americani
FinanzaNews24FinanzaNews24
Seguici su
© 2025 FinanzaNews24 - Piazza Cordusio, 20123 - Milano
Riproduzione dei contenuti di proprietà riservata. Alcuni contenuti del sito, compreso testi e immagini, sono protetti dal copyright dei legittimi proprietari/autori che ne detengono i diritti esclusivi. Le immagini utilizzate, se non specificato diversamente, sono da considerarsi Royalty Free.
  • Chi siamo
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Contatti
Go to mobile version