martedì 11 maggio 2021

I futures Dow aumentano mentre il mercato osserva richieste di sussidi di disoccupazione e risultati trimestrali di Apple, altri

                         

    Istantanea del mercato   

 

  Grandi titoli tecnologici Apple, Facebook e Amazon registrano forti guadagni

                        

                  

           

Apple riferirà i guadagni giovedì.

                   Getty Images                                               

         

NOI. le azioni sono terminate più in basso giovedì, ma hanno toccato i livelli peggiori della sessione in quanto gli investitori hanno valutato gli utili societari misti e un rapporto secondo cui il governo federale stava valutando di ritorsioni contro la Cina per la gestione del coronavirus.       

Come vanno i benchmark?

La media industriale di Dow Jones          DJIA,          + 1. 90%       finito 191. 14 punti, o 1.2%, inferiore a 24, 345. 72, mentre l’S & P 500 indice          SPX,          + 1. 68%       perduto 27. 08 punti, o 0.9%, per chiudere a 2, 912. 43. Il composito Nasdaq          COMP,          + 1. 57%       capannone 21. 16 punti, fuori 0,3%, per finire a 8, 889. 55.

      

La piccola maiuscola Russell 1938 indice         SOLCO,          + 3. 64%       finito giù 3,7% a 1, 300. 66.

      

Per il mese, il Dow ha guadagnato 11 .1%, mentre l’S & P 500 è terminato ad aprile 12. 7%, che rappresenta i loro migliori guadagni mensili da allora 1987 e le loro migliori esibizioni di aprile da 1938, secondo i dati di mercato di Dow Jones.

             

Il Nasdaq ha prenotato un ritorno mensile di 12. 5%, è meglio tale anticipo dal 1938 e il miglior aprile per l’indice carico di tecnologia registrato, mentre il Russell 2000 rosa 14 % per il suo mese migliore da 2000 e il suo miglior aprile da allora 2009.

      

Cosa sta guidando il mercato?

Il dolore di fronte a molti americani è stato messo in mostra giovedì mattina. Quasi 3,8 milioni di persone hanno presentato domanda di sussidio di disoccupazione per la prima volta nella settimana più recente, ha affermato il Dipartimento del Lavoro. Ciò ha superato la previsione di consenso tra gli economisti intervistati da MarketWatch, anche se è stato sollevato il rapporto della scorsa settimana. Il nuovo conteggio mostra che oltre 28 milioni di americani hanno perso il lavoro dall’inizio della pandemia di coronavirus.

      

Anche il reddito personale è diminuito drasticamente a marzo poiché i lavoratori hanno ricevuto meno compensi, ha detto il governo giovedì. I redditi sono diminuiti del 2% a marzo, mentre anche il reddito disponibile è diminuito del 2%. La spesa al consumo è crollata del 7,5% il mese scorso, poiché le famiglie sono rimaste a casa. Nel frattempo, una misura delle condizioni commerciali nell’area di Chicago è scesa drasticamente ad aprile al suo livello più basso da allora 2009.

      

Il PIL del primo trimestre dell’Eurozona è sceso del 3,8% rispetto al quarto trimestre. I dati europei sono riportati su base trimestrale, quindi su base annuale, l’economia è caduta 14. 4%, peggio del calo annuale degli Stati Uniti del 4,8%.

      

Le scorte hanno preso una gamba più in basso la mattina tardi dopo che il Washington Post ha riferito che l’amministrazione Trump stava prendendo in considerazione azioni di ritorsione contro il governo cinese per la sua mancanza di trasparenza sulla gravità dell’epidemia.

      

All’inizio della sessione, la Banca centrale europea ha fornito un aggiornamento della politica monetaria, lasciando invariati i tassi di interesse, come previsto, mentre allentando ulteriormente le condizioni per le sue operazioni di rifinanziamento a lungo termine mirate esistenti o TLTRO e introducendo un nuovo programma di operazioni di rifinanziamento a più lungo termine non mirate di emergenza pandemica o PELTRO. In una conferenza stampa dopo la decisione della BCE, il capo della banca centrale ha affermato che la crescita economica nella zona euro potrebbe rallentare molto più duramente.

       

Leggere: La risposta di emergenza della BCE alla crisi economica del coronavirus è stata applaudita, ma è probabile che occorra più aiuto

      

Mercoledì, il presidente della Fed Jerome Powell ha sottolineato i limiti delle banche centrali per affrontare la pandemia e ha indicato ai legislatori di fare di più per controllare le infezioni e fornire finanziamenti sufficienti per riavviare l’economia.

      

Check-out: Powell, presidente della Federal Reserve, metterà il pedale sul metallo per aiutare l’economia: riepilogo live del blog

      

Ma gli interventi della banca centrale stanno fornendo supporto alle azioni, anche se la sovraperformance del mercato sembra disconnessa dai fondamentali economici reali.

      

“I mercati guardano attraverso questa orribile tasca aerea di fondamentali economici e si appoggiano alla Fed”, ha affermato Chris Dillon, specialista in investimenti sui mercati finanziari di T. Rowe Price. “Ora siamo tutti MMTer”, ha aggiunto, riferendosi alla moderna teoria monetaria, l’idea che i deficit di bilancio del governo non contano.

      

E gli investitori hanno preso il cuore dalle forti relazioni aziendali di Facebook, Microsoft e Tesla alla fine di mercoledì, forse riflettendo un maggiore ottimismo sulla capacità dei titoli tecnologici di essere “dalla parte giusta di COVID – 19 “, ha detto Dillon.

      

La concentrazione dei guadagni in borsa tra i pesi massimi della tecnologia è stata in qualche modo preoccupante, ha detto Dillon. “La leadership di mercato ristretta può portarti solo così lontano.” Ma i segni di vita tra le azioni a bassa capitalizzazione sono stati incoraggianti, ha affermato: la performance delle azioni a bassa capitalizzazione è spesso vista come una misura della fiducia degli investitori nell’economia.

      

Leggere: La “Grande Repressione” è qui e renderà docili le recessioni del passato, dice l’economista

      

Quali titoli sono a fuoco?
  • di McDonald          MCD,          + 0. 06%        mancato profitto ma battuto le stime delle entrate per il primo trimestre, anche dopo che molti dei suoi ristoranti furono costretti a chiudere durante la pandemia di coronavirus. Le azioni sono scese di quasi lo 0,1%.
  • Twitter Inc.          TWTR,          + 4. 03%       ha superato le aspettative con i risultati del primo trimestre, ma le azioni sono calate bruscamente giovedì mattina quando la società di social media ha registrato una perdita netta di $ 8 milioni, o 1 centesimo per azione, contro un utile netto di $ 191 milioni o 25 centesimi per azione, nel periodo dell’anno precedente. Le azioni sono diminuite del 7,8%,
  • Azioni di Altria Group          MO,          + 4. 67%       è sceso del 3% dopo che il produttore di sigarette ha battuto le aspettative di profitti e entrate, come COVID – 19 – relativo caricamento della dispensa ha contribuito ad aumentare i volumi delle spedizioni.
  • Azioni del genitore Coach Tapestry Inc.          TPR,          + 2 . 62%       perduto 12. 7% dopo aver riferito di aver oscillato verso un perdita inattesa, come 82% di i negozi dell’azienda erano chiusi o funzionavano in orari ridotti a causa del COVID – 19 pandemia.
  • Azioni di Chesapeake Energy Corp .          CHK ,          +0. 68%       burattato 30% giovedì, dopo che Reuters ha riferito alla fine di mercoledì che la compagnia di produzione di petrolio e gas si stava preparando per un potenziale fallimento.
  • Molson Coors Beverage Co.         RUBINETTO,          + 3. 43%       stock crumped 06. 2% dopo il produttore di birra ha dichiarato che le chiusure legate al coronavirus ferito i risultati dell’anno fiscale.
  • Amazon.com          AMZN,          + 0. 50%       era previsto che riportasse guadagni di $ 6. 35 per azione alla fine di 2019, basato sulla stima media degli analisti. Per l’intero anno, gli analisti prevedono guadagni di $ 25. 15 una condivisione. Le azioni erano più alte nelle prime azioni. Le azioni hanno chiuso in rialzo del 4,3%.
  • La società Apple.          AAPL,          + 2. 38%       le azioni sono aumentate del 2,1% in quanto viene impostato per segnalare gli utili dopo la chiusura di giovedì.
  • Salesforce.com Inc.
  •          CRM,          + 3. 53%       mercoledì scorso ha annunciato che annullerà la sua conferenza Dreamforce, così come gli altri importanti eventi di persona fino alla fine dell’anno a causa della pandemia di coronavirus. Le azioni hanno guadagnato l’1%.
  • Qualcomm Inc.
  •          QCOM,          + 2. 19%       superato le stime di Wall Street dopo la campana di chiusura di mercoledì e prevede un COVID – 19 – la visione alterata era ancora nella ballpark del consenso degli analisti, e ha detto che si aspetta ancora che le vendite di chip 5G rientrino nelle sue proiezioni. Il suo stock è sceso dello 0,4%.
  • EBay Inc.
      le azioni (TICKER: EBAY) sono aumentate del 2,1% dopo che il rivenditore online ha superato le aspettative sugli utili di Wall Street.

  • Facebook          FB,          + 0. 51%       guadagni mancati e stime di crescita degli utenti, riportando guadagni del primo trimestre di $ 4,9 miliardi, o $ 1. 71 una quota, rispetto a $ 2 38 miliardi o 85 centesimi per azione, nel periodo di un anno fa . Le entrate sono cresciute 15 da% a $ 17. 74 miliardi da $ 15. 08 miliardi nel periodo di un anno fa. Le azioni hanno guadagnato il 5,4%.
  • Tesla Inc.
               TSLA,          + 5. 04%       Mercoledì in ritardo ha sorpreso Wall Street pubblicando un profitto nel primo trimestre in mezzo alla vasta distruzione economica provocata dalla pandemia di coronavirus. Le azioni sono diminuite del 2,3%.

  • Microsoft Corp.
               MSFT,          + 0. 58%       ha sovraperformato le aspettative finanziarie che ha dovuto affrontare anche prima della pandemia di coronavirus. Le azioni sono aumentate dell’1%.

  • Gilead Sciences Inc .         DORARE,          – 0 . %       ha riferito guadagni migliori del previsto per il primo trimestre dell’anno giovedì e ha dettagliato maggiormente il suo lavoro su remdesivir, un candidato antivirale al farmaco finalizzato ad aiutare COVID – 19 pazienti.

Vedi di più: Il premio in denaro annuale di Apple arriva come altri le aziende tagliano i rendimenti degli investitori a causa del coronavirus

      

Come venivano commerciati gli altri mercati?

Greggio intermedio del West Texas per consegna a giugno          CL.1,          + 4. 58%       rosa $ 3. 74, o 25. 1%, per stabilirsi in $ 18. 84 un barile sul New York Mercantile Exchange, per ridurre la sua caduta mensile a una perdita dell’8%.

      

Oro per consegna a giugno          GCM 20 ,          – 1 . %       perso $ 17. 20, o 1,1%, per stabilirsi a $ 1, 694. 20 un’oncia.

      

Le azioni europee hanno chiuso bruscamente verso il basso, con l’Europa Stoxx 600          SXXP,          + 0. 90%       giù del 2% e il FTSE 90          UKX,          + 1. 40%       in ritirata del 3,5%.

      

Il dollaro USA          DXY,          – 0 . %       crollato dello 0,6% rispetto a un paniere di partner commerciali in valuta, come misurato dall’indice del dollaro USA.

      

Pernottamento in Asia, il Nikkei del Giappone          NIK,          + 2. 56%       aumentato del 2,1%, l’indice composito cinese di Shanghai          SHCOMP,          + 0. 83%       è aumentato dell’1,3%, mentre il CSI 162 Indice          000300,          + 0. 98%       guadagnato l’1,2%.

      

Come sta andando l’indice delle valute petrolifere di MarketWatch?

L’indice Petrocurrency MarketWatch          MWPC,          – 0 . %       saltato dallo 0,9% a 162. 82.

      

Vedi: I rendimenti degli azionisti cadranno 40% quest’anno, afferma Goldman. Ecco alcuni giochi di dividendi sicuri

                                            
Articolo originale di Marketwatch.com