martedì 30 novembre 2021

Il creatore di un popolare gadget per il recupero delle gambe utilizzato da LeBron James è stato appena acquisito

Atleti e tifosi provano il sistema di recupero Normatec prima dell’IRONMAN St. George Utah 70 .3 Campionato nordamericano Pro di maggio 03, 2019 a St George, Utah.

Gregory Shamus | Getty Images

La società di tecnologia delle prestazioni Hyperice ha annunciato giovedì ha acquisito NormaTec, il creatore di un popolare sistema di recupero utilizzato da atleti professionisti.

I termini dell’accordo non sono stati immediatamente resi disponibili, ma il CEO di Hyperice Jim Huether ha detto a CNBC con l’acquisizione , si aspetta che le entrate lorde della società siano “più che raddoppiate entro 18 mesi”. Hyperice ha dichiarato che ha incassato oltre $ 100 milioni in 2019.

“Attraverso le competenze manifatturiere e le economie di scala di Hyperice esistenti, prevediamo che il margine lordo sulla linea NormaTec aumentare in modo significativo “, ha detto Huether a CNBC via e-mail. “Con questa acquisizione, ci aspettiamo anche che la linea NormaTec cresca nei mercati internazionali all’interno 18 mesi. “

In una dichiarazione che annuncia l’accordo, il CEO di NormaTec, Gilad Jacobs, passerà a un nuovo ruolo di Chief Innovation Officer di Hyperice. La società ha dichiarato di voler modificare il nome dei prodotti NormaTec attuali in “NormaTec di Hyperice.”

Hyperice è stata fondata nel 2010 da Anthony Katz, che è stato in grado di attirare atleti famosi, tra cui l’ex campione olimpico di sci olimpico Lindsey Vonn e Detroit Pistons avanzano Blake Griffin, che sono anche azionisti. Hyperice non ha rivelato quanto della società Vonn e Griffin possiede o fornisce nomi di altri investitori.

Secondo la rivista Inc., L’attaccante di San Antonio Spurs Rudy Gay e l’ex Troy Polamalu di Pittsburgh Steelers sono stati anche i primi investitori in Hyperice.

Sebbene il sistema di recupero delle gambe di NormaTec, “The PULSE”, è comunemente usato da altri campionati sportivi statunitensi, le superstar della National Basketball Association sono spesso viste usando il sistema prima e dopo le partite.

Giocatori come Brooklyn Nets attaccano Kevin Durant, la guardia di Golden State Warriors Steph Curry e l’attaccante di Los Angeles Lakers LeBron James usano NormaTec. Il sistema di compressione aiuta i giocatori con recupero del tessuto muscolare, aiuta a prevenire la formazione di coaguli di sangue nelle gambe, senso di oppressione e indolenzimento. Il sistema è elencato su Amazon per il quale per più di $ 1, 200. Sul sito web di NormaTec, viene venduta una versione più recente del sistema per più di $ 2, 000.

Nel 2014, James ha detto a Bleacher Report che ha iniziato a utilizzare il dispositivo e “le mie gambe hanno iniziato a sentirsi meglio e non mi sono fermato. Ho iniziato a prenderlo sulla strada e tutto il resto. I voglio dire, penso sia fantastico. “

L’acquisizione di Hyperice consente all’azienda di posizionarsi meglio per trarre vantaggio da un mercato della tecnologia sportiva che potrebbe valere più di $ 30 miliardi di 2024 , secondo TechCrunch.

Correzione: una versione precedente riportava in modo errato le entrate lorde previste da Hyperice di $ 1 miliardo entro 18 mesi. La società ha dichiarato che raddoppierà le sue entrate 2019 che erano superiori a $ 100 milioni .

Articolo originale di CNBC