lunedì 17 maggio 2021

Informazioni da sapere: in un mercato senza “alcun rispetto per il rischio”, qual è la differenza tra investimento e speculazione?

         

Produttore di alimenti vegetariani Beyond Meat          BYND,          – 9 . %       commercia a 69 tempi utili stimati. Tesla          TSLA,          – 1 . %       il prezzo delle azioni è raddoppiato quest’anno. Virgin Galactic’s          SPCE,          – 11. 00%       il prezzo delle azioni è quasi triplicato in 464.

      

La compagnia più redditizia del mondo, Apple          AAPL,          – 3 . % ,       ritira la sua guida alle entrate e il pesante Nasdaq Composite in realtà chiude di giorno in giorno.

      

Mike O’Rourke, capo stratega del mercato presso il broker istituzionale JonesTrading, afferma che una “mania” ha preso piede, incolpando i broker al dettaglio a commissione zero , le iniezioni di liquidità della Federal Reserve, l’acquisto forzato da parte di gestori di fondi indicizzati e gestori di fondi attivi che hanno troppa paura di non seguire l’esempio.

      

“La linea di fondo è che non vi è alcun rispetto per il rischio nel mercato azionario e la mania non è indefinitamente sostenibile, non esiste un plateau permanentemente alto”, scrive in una nota riferendosi a Rodney Dangerfield, il comico che notoriamente non poteva rispetto del comando.

             

John Rekenthaler, editorialista del servizio di fund-ranking Morningstar, ha tentato di divinare quando gli investimenti diventano speculazioni . Non è stato un compito facile. La conclusione che ha raggiunto è che una spesa quando il rendimento è troppo incerto o probabilmente negativo è la speculazione. Ma anche questa è una definizione troppo semplice, scrive.

      

“I titoli con rendimenti attesi a malapena positivi e la volatilità estremamente elevata sono speculativi – a meno che la loro performance non sia negativamente correlata con il resto del portafoglio, nel qual caso l’investimento può essere garantito”, afferma.

      

Il grafico

      

                        

           

      

C’è un livello record di capacità di riacquisto di azioni non utilizzate, secondo JPMorgan, portando la banca a pensare che gli annunci di riacquisto diminuiranno. Valutazioni più elevate possono anche indurre le aziende a non acquistare nuovi riacquisti. Invece, le società potrebbero concentrarsi su spese in conto capitale, dividendi, fusioni e acquisizioni, ha affermato la banca.

      

Letture casuali

      

SpaceX dice che invierà in orbita quattro cittadini privati ​​.

      

L’ultimo combattimento della Brexit è sul destino dei marmi di Elgin .

      

Il marchio britannico di preservativi Durex ha creato il proprio carattere, chiamato “una notte sans .”

      

Need to Know inizia in anticipo e viene aggiornato fino alla campana di apertura, ma iscriviti qui per consegnarlo una volta nella tua casella di posta elettronica. Assicurati di controllare la voce Informazioni da sapere. La versione inviata per email sarà inviata alle 7 circa 30 am Eastern.

      

Segui MarketWatch su Twitter , Instagram , Facebook.

              
Articolo originale di Marketwatch.com