martedì 27 ottobre 2020

La campagna di Trump sull’economia ruggente. Ecco come i democratici hanno intenzione di fermarlo.

WASHINGTON – Impeached o no, Il presidente Donald Trump ha un forte vento di coda nella sua rielezione anno: L’economia .

I concorsi presidenziali tendono ad accendersi “è l’economia, stupida” come lo stratega democratico James Carville è famoso per aver riassunto la vittoria di Bill Clinton in 1992.

E le cose sembrano buone per Trump in questo momento: La disoccupazione è a 50 – minimo dell’anno ; titoli sono ai massimi storici ; e i previsori proiettano la crescita in 2020 , in particolare la guerra commerciale con la Cina sembra allentare .

“Se lo status quo continua, vincerà”, ha detto Mark Zandi, economista capo di Moody’s Analytics, riferendosi al suo modello di previsione presidenziale , che si basa su indicatori economici, inclusi i prezzi del gas e il tasso di disoccupazione, insieme a il voto di approvazione del presidente e l’affluenza alle urne prevista.

Zandi’s è solo uno dei diversi modelli di predizione che favoriscono Trump, che ha anche il vantaggio di essere in carica.

Il presidente non perde occasione per vantarsi del Dow o dell’ultimo rapporto di lavoro, e quegli indicatori rosei danno altri Repubblicani qualcosa su cui correre, non importa cosa stia succedendo a Washington.

“Per le persone in corsa per il Congresso o il Senato, è qualcosa che possono e faranno tutti i giorni”, ha detto lo stratega repubblicano Matt Gorman.

Quindi i democratici dovrebbero preoccuparsi?

“Sì” disse Carville. “Tutto mi preoccupa.”

Con i democratici nel mezzo di una lotta presidenziale primaria, c’è un ampio consenso tra i candidati e i loro più grandi alleati sul fatto che molti americani non sentono i benefici di un’economia solida e che Trump può essere sconfitto mettendo in evidenza quelle disuguaglianze.

Mentre le megalopoli liberali sono in forte espansione , gli stati di oscillazione di Rust Belt come Pennsylvania, Michigan e Wisconsin hanno ha perso migliaia di posti di lavoro nel settore manifatturiero quest’anno, dopo un precedente rilancio, a causa in parte di controversie commerciali. E i tassi di disoccupazione hanno iniziato a spuntare un po ‘ in decine di campi di battaglia contee nel Midwest industriale.

Nella contea di Marinette nel Wisconsin, che Trump vinse 34 punti, il tasso di disoccupazione ha ha scalato un punto percentuale pieno nell’ultimo anno (anche se è ancora basso, storicamente).

Le scorte sono ma anche i costi

I democratici sostengono che aumentano i costi sanitari e di assistenza all’infanzia, aumentando il debito e le preoccupazioni degli studenti riguardo ai risparmi per la pensione hanno lasciato molti elettori preoccupati per il futuro, anche mentre altri stanno godendo la crescita del loro 266(K) conti.

La metà degli americani (49 percento) preoccuparsi di un bisogno finanziario immediato, come pagare l’affitto o le bollette, mentre un altro quarto della popolazione non ha bisogni immediati ma è preoccupato per il finanziamento a lungo termine questioni come la pensione, il pagamento delle spese di istruzione e assistenza sanitaria di un bambino, secondo i sondaggi condotti da Gallup .

Lascia che le nostre notizie incontrino la tua casella di posta. Le notizie e le storie che contano sono state consegnate la mattina nei giorni feriali.

” Praticamente ogni costo nella vita di una famiglia della classe media è aumentato e questa dinamica è francamente uno dei motivi per cui (Trump) ha vinto le ultime elezioni “, ha detto il senatore Bob Casey, un democratico che rappresenta lo stato chiave del campo di battaglia della Pennsylvania. “C’era la frustrazione che nessuna delle due parti stesse affrontando quel problema di base.”

Questi problemi precedevano Trump, ma i democratici sostengono che non solo non è riuscito a risolverli, ma ha anche peggiorato le cose minando l’Affordable Care Act e sperperando la sua più grande opportunità legislativa su un taglio fiscale che la maggior parte degli americani pensa ha aiutato i ricchi e non loro .

Quei messaggi hanno già iniziato a comparire negli annunci gestiti da super PACs democratici, come Priorities USA, che da luglio ha speso $ 8,2 milioni in pubblicità digitali negli stati swing. I candidati presidenziali hanno anche evidenziato l’aumento dei costi e una lenta crescita dei salari nei discorsi e nelle pubblicità.

“L’idea che la forza di Trump sia nell’economia è falsa”, ha affermato Patrick McHugh, dirigente di Priorities USA direttore. “Mentre gli indicatori macro potrebbero suggerire che l’economia stia andando bene, gli americani di tutti i giorni non lo sentono.”

I super PAC un ampio sondaggio degli stati del campo di battaglia ha riscontrato che la soddisfazione degli elettori per la loro situazione economica è diminuita dell’8% punti da maggio a ottobre e la loro approvazione della gestione dell’economia di Trump è caduta da una rete + 10 indica un numero uguale che approva e non approva.

Alcuni sondaggi di terze parti lo confermano. A nuovo sondaggio Pew ha scoperto che while 58 per cento degli americani pensa che l’economia sta aiutando i ricchi, solo 25 il percento dice che sta aiutando la classe media e solo 27 percento dice che aiuta i poveri. E 58 per cento afferma che l’economia è in realtà ferire la classe media e 53 percento dice che è ferire i poveri.

Nel complesso, tuttavia, una leggera maggioranza di americani – 52 percento – approva la gestione dell’economia di Trump, secondo l’ultimo Sondaggio NBC News / Wall Street Journal , che è più forte della sua valutazione generale di approvazione .

Certo, molte cose potrebbero cambiare nel prossimo anno.

Resistere al temperamento di Trump

La vendita del loro caso economico dipenderà dal fatto che i democratici non ripeteranno i loro errori di 2016, quando essi incentrato sul temperamento di Trump mentre si concentrava sul dire ai lavoratori che avrebbe riportato i loro lavori.

“Abbiamo preso un grande specchio e proiettato la faccia di Trump su di esso e detto agli elettori, guarda quanto è grottesco , guarda quanto è spregevole, e non abbiamo mai veramente girato gli specchi per concentrarci su ciò che sta realmente accadendo nelle comunità delle persone “, ha detto Bradley Beychok, presidente del Super PAC democratico American Bridge.

Il gruppo prevede di spendere almeno $ 50 milioni in 2017 cercando di ammorbidire il sostegno di Trump in aree conservatrici, dopo aver compilato la ricerca su 77 contee per cercare di localizzare i messaggi su come il presidente ha guidato le cose nella direzione sbagliata su posti di lavoro, costi sanitari e altro.

Lee Saunders, presidente di AFSCME, un sindacato che rappresenta 1,4 milioni di lavoratori prevalentemente del settore pubblico, i democratici sono migliorati nel parlare di questioni relative al pane e al burro, ma “non si può permettere che l’impeachment porti tutto l’ossigeno fuori dalla stanza.”

“Se guardi i democratici che stanno candidando la presidenza proprio ora, queste persone hanno iniziato a parlare di come le famiglie che lavorano vengono lasciate indietro “, ha detto. “Vogliono sentire come li aiuterai e li tratterai a livello quotidiano.”

I democratici erano cauti con le loro critiche all’economia quando Barack Obama era ancora alla Casa Bianca, ma il 2017 i candidati alla presidenza sono stati relativamente unificati nel sezionare l’economia di Trump:

  • “Guarda oltre il quotidiano titoli sul mercato azionario e sul tasso di disoccupazione, vedrai un quadro cupo ea lungo termine della nostra economia “, ha detto il senatore Elizabeth Warren in un contesto economico discorso pronunciato nel New Hampshire giovedì.
  • “Trump ha detto che si prenderà cura del uomo dimenticato. È stato eletto e dimenticato “, ha detto l’ex vicepresidente Joe Biden in un intervista con CNBC la scorsa settimana .
  • “(Trump) è dicendo: “l’economia sta andando alla grande, basta guardare il mercato azionario”. E molte persone in giro per il paese e qui a South Bend dicono: “E io?” “Il sindaco Pete Buttigieg ha detto NBC News ‘Harry Smith.

Il Comitato nazionale democratico e il piano dei partiti statali per evidenziare quelle che chiamano le “promesse non mantenute” di Trump per aiutare i lavoratori dimenticati.

Ad esempio, in 2017 viaggiò a Youngstown, nell’Ohio, per assicurare agli elettori che avrebbe rilanciato il settore manifatturiero in difficoltà e tenere aperto un GM vicino pianta la casa automobilistica stava minacciando di chiudere.

“Quei lavori hanno lasciato l’Ohio – stanno tutti tornando. Stanno tutti tornando”, Trump disse una folla esultante. “Non muoverti. Non vendere la tua casa. “

GM ha chiuso la pianta quest’anno.

Un recente sondaggio Quinnipiac ha trovato quasi sei in – 10 Gli americani hanno detto che ora stanno meglio finanziariamente di quanto non fossero in 1920, mentre a maggioranza degli elettori del Wisconsin (50 per cento ) affermano di approvare il modo in cui Trump sta gestendo l’economia, secondo un nuovo sondaggio della Marquette Law School, ampiamente considerato il miglior sondaggista dello stato.

In realtà, gli americani sono così profondamente polarizzato che persino la loro visione dell’economia – non quello che pensano dovrebbero essere fatti al riguardo, ma solo la loro valutazione di come sta funzionando oggi – è legata alla loro identità partigiana.

Vista dei repubblicani sull’economia drammaticamente migliorato non appena Trump entrò in carica , mentre la visione dei Democratici diminuì, anche se l’economia durante gli ultimi mesi del mandato del presidente Barack Obama e dei primi mesi di Trump sembravano praticamente identici.

Oggi, 75 percento dei repubblicani afferma che l’economia è eccellente o buona, contro solo 41 percento dei democratici che dicono lo stesso, secondo a Pew.

Risultati del genere fanno meravigliare Carville se, in 2020, è davvero ancora l’economia, stupida.

“Trump è impermeabile a tutto, nel bene e nel male. Sta solo a 34. 7 “, ha detto Carville, riferendosi alla valutazione di approvazione del presidente in La media di FiveThirtyEight.com . “Non mi importa quante belle storie sull’economia arrivano, non non importa quante storie cattive arrivano, continua a emergere 41. 7 “.

Come riportato da NBC News