domenica 17 ottobre 2021

“La gente non crederà mai alle cifre rilasciate da questi Keystone Kops”: diverse reazioni ai risultati ritardati dei caucus dell’Iowa

                

                                                                 

                                    

Di

                                                                     

Reporter Money & Politics

                                                                                       

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

Gli analisti stavano offrendo critiche e valutando la ricaduta alla fine di lunedì e all’inizio di martedì dopo che i risultati dei caucus presidenziali democratici dell’Iowa non sono stati pubblicati come previsto.

I risultati sono stati ritardati lunedì sera da quelli che i funzionari chiamavano “controlli di qualità” relativi alle nuove regole di segnalazione, in una piega imprevista che annebbiato il primo della festa 2016 nomination contest.

“Per quanto mi riguarda, il primo contest sarà ora il New Hampshire”, ha dichiarato Larry Sabato, direttore dell’Università della Virginia Center for Politics, in un’e-mail a MarketWatch. “Iowa ha rovinato la sua possibilità”. Sabato ha twittato che “un sacco di persone non crederà mai alle figure rilasciate da questi Keystone Kops . ”

Molteplici relazioni pubblicate e post sui social media collegavano l’ex staff di Hillary Clinton 2016 a un’app che è stata progettata per aiutare a riportare i risultati in Iowa, ma lei l’ex responsabile della campagna, Robby Mook, ha twittato che non sapeva nulla dell’app e che “ non ha avuto alcun ruolo in essa . ”

Gli agenti repubblicani sequestrati sul fallo, con una copresidente di Women For Trump, Madison Gesiotto, twittando che “I democratici non possono nemmeno gestire i propri #IowaCaucuses. Ci si può fidare di gestire il paese? “

” I veri risultati dell’Iowa potrebbero perdersi nel ciclo delle notizie “, hanno affermato gli analisti di Beacon Policy Advisors in una nota . Lo snafu “potrebbe essere di grande beneficio per Joe Biden, che sembrava avere aspettative inferiori alle aspettative, mentre Pete Buttigieg, che sembrava contendere di vincere almeno per alcune misure, perde un’opportunità per un momento chiave di rottura”, hanno scritto gli analisti di Beacon.

Leggi di più: Chi vince in ritardo per i risultati dello Iowa-caucus? Biden, Bloomberg, Trump visti come i vincitori

Alcuni esperti hanno sottolineato che l’Iowa potrebbe affrontare un ruolo ridotto nella politica americana in il futuro.

“Gli ultimi problemi in Iowa, uno di una serie di incendi del caucus, dimostrano che l’Iowa non dovrebbe essere in cima al calendario delle nomination. Lo stato dello stato era già stato messo in discussione sulla natura non rappresentativa della popolazione dello stato, e i problemi di lunedì hanno reso la situazione ancora peggiore per il caucus ”, ha affermato Stephen Farnsworth, professore di scienze politiche all’Università di Mary Washington a Fredericksburg, in Virginia. , in un’email a MarketWatch. “La storia di questa mattina è che lo Iowa non può contare, non che questo candidato ha fatto bene e questo no.”

Vedi: Il democratico caucus snafu mette in pericolo lo stato primario Iowa nella prima nazione

Ci si aspettava che i caucus dello Iowa rappresentassero i primi verdetti degli elettori nel Partito Democratico 2020 presidenziale primaria. Prima della votazione di lunedì, gli analisti di Wall Street hanno avvertito di un potenziale calo delle azioni se il progressivo Sanders – che era stato leader nel recente Iowa sondaggi – è emerso come il vincitore, e hanno detto che il mercato                                                                                                                                                                                                                       SPX , + 0. 65%                                                                                                                                                                                          DJIA, + 0. 94%                                                                                                                                                           si sentirebbe supportato se Biden trionfasse .

USA futures su azioni                                                                                                                                                                                                                       ES 00, + 0. 68%                                                                                                                                                                                          YM 00, + 1. 01%                                                                                                                                                          martedì hanno mostrato notevoli guadagni.

Gli elettori del New Hampshire saranno sotto i riflettori la prossima settimana, con il voto principale dello Stato del Granito in programma per febbraio 11. Il campo di speranze della Casa Bianca del Partito Democratico si è contratto dalle sue dimensioni precedenti di oltre due dozzine, ma alla fine del lunedì c’erano fermo 11 Democratici in cerca del cenno del partito per assumere il presidente Donald Trump a novembre.

Trump è stato scelto come vincitore nei caucus del Partito Repubblicano dell’Iowa lunedì sera presto. Viene sfidato per la nomination al GOP di Joe Walsh , ex membro del Congresso dell’Illinois e William Weld , ex governatore del Massachusetts.

Leggi di più: Ecco le date delle primarie presidenziali e dei caucus di quest’anno

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        
Articolo originale di Marketwatch.com