Notizia Addio app, benvenuto widget?
@andrew_andrew__
1 maggio 2023, 12:42 EDT | 1 minuto di lettura
Justin Duino / Recensione Geek Le app sono una parte fondamentale dell’esperienza Apple Watch. Sfortunatamente, l’insistenza di Apple su un sistema di app simile a un iPhone non funziona bene su uno smartwatch: sfogliare la schermata iniziale è una seccatura, la maggior parte delle app di Apple Watch fa schifo e gli sviluppatori non sono autorizzati a creare i propri quadranti.
Questi problemi potrebbero essere risolti nel prossimo aggiornamento di watchOS 10. L’ultimo di Mark Gurman Bloomberg newsletter spiega che l’Apple Watch introdurrà un sistema di widget, che ti permetterà di vedere le informazioni (appuntamenti del calendario, dati di fitness, ecc.) scorrendo una serie di riquadri.
Questi widget possono essere stilizzati come il widget Siri esistente o come il sistema di widget piastrellati recentemente arrivato su iOS. Inoltre, Gurman afferma che premendo la corona digitale in watchOS 10 si potrebbero aprire i widget, anziché la schermata iniziale.
I nerd Apple di lunga data potrebbero ricordare “Sguardi”, un sistema di widget incluso nell’Apple Watch originale. Questo sistema è stato lentamente eliminato a favore della schermata iniziale dell’app. Siamo sorpresi di vedere Apple, l’azienda notoriamente testarda, fare un passo indietro e reintrodurre una vecchia idea. (Detto questo, Apple ha riportato MagSafe e ha recentemente lanciato un MacBook Pro con più di due porte, quindi forse questa è una tendenza.)
Ulteriori informazioni sono sconosciute, anche se prevediamo che Apple annuncerà watchOS 10 a WWDC 2023 il 5 giugno. Il sistema operativo stesso arriverà entro la fine dell’anno, come da tradizione. Altre nuove funzionalità di watchOS 10 si concentreranno su salute e fitness e potrebbero includere un allenatore AI personale, secondo Gurman.
Fonte: Newsletter di Mark Gurman Power On, Bloomberg
Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »