Non è detto che per investire in Borsa bisogna spendere un capitale. Esistono alcune azioni che non rovinano le nostre finanze.
Di per sé, il prezzo delle azioni non ti dice nulla sul costo reale di un investimento. Una società al prezzo di $ 50 per azione potrebbe essere molto più economica di quella valutata a $ 10 per azione, motivo per cui le metriche di valutazione possono essere più utili. Inoltre, le aziende possono aumentare il pool di azioni in circolazione attraverso mosse come frazioni azionarie e quindi abbassare il prezzo delle azioni a piacimento.
Tuttavia, la maggior parte delle aziende preferisce consentire ai loro prezzi delle azioni di aumentare nel tempo. Questo fatto, oltre a un mercato toro decennale che si è concluso all’inizio del 2020, significa che le azioni a basso prezzo sono spesso investimenti più rischiosi. In altre parole, hanno un prezzo economico per buoni motivi.
Tuttavia, ci sono alcune potenziali offerte nel settore inferiore a $ 20 per gli investitori che cercano attività di qualità. Diamo un’occhiata a tre dei più interessanti.
Un’istituzione del mondo dei jeans
Levi Strauss (LEVI) ha appena riportato alcune terribili metriche di vendita per il secondo trimestre fiscale, che si sono abbinate quasi esattamente ai massimi sforzi di distanziamento sociale in tutto il mondo nelle prime fasi degli scoppi di COVID-19. Le entrate sono salite del 62%, il margine di profitto lordo è sceso al 19% dal 34% di un anno fa e lo specialista dei jeans ha generato una perdita netta di $ 364 milioni.
Tuttavia, Levi ha lasciato il trimestre in una forte posizione di inventario e ha ridotto i costi raddoppiando sulla sua piattaforma diretta al consumatore. Il management ha affermato che la maggior parte dei negozi era tornata a circa l’80% del precedente ritmo di vendita alla fine di giugno e che la società è ora tornata al flusso di cassa operativo positivo.
Queste vittorie suggeriscono che il secondo trimestre fiscale scenderà come un outlier della storia di crescita a più lungo termine di Levi. Tuttavia, come per gli altri titoli nella nostra lista, gli investitori possono aspettarsi una volatilità anticipata che potrebbe essere amplificata da ulteriori epidemie di virus e dalle mutevoli previsioni di crescita economica. Aspettare una maggiore chiarezza su questa attività di vendita al dettaglio è sempre un’opzione, anche se tali informazioni aggiuntive potrebbero significare che stai pagando un po ‘più di $ 20 per azione per Levi Strauss.
Vacanze ai tempi di Covid-19
Le azioni di TripAdvisor (TRIP) sono state battute mentre la pandemia di COVID-19 ha cancellato la domanda di tutto, dai viaggi di vacanza alle esperienze del parco a tema. Le azioni erano oltre $ 60 ciascuna alla fine del 2018 e recentemente sono scese a meno di $ 19.
Gli investitori hanno avuto buoni motivi per preoccuparsi di questo business. Le prenotazioni sono aumentate di oltre il 90% a marzo e aprile, ha recentemente rivelato la direzione, grazie alla domanda di immersioni nei settori dei viaggi, dell’ospitalità e del tempo libero.
Tuttavia TripAdvisor ha molti degli ingredienti di una storia di rimbalzo a lungo termine. È un leader nel suo spazio, con quasi 500 milioni di visitatori che frequentano i suoi siti durante un mese medio che porta alla pandemia. Lo stock tecnologico ha molti soldi per vederlo anche attraverso l’attuale crollo.
Tali attività suggeriscono che un investitore potrebbe ottenere buoni rendimenti acquistando questo titolo in seguito allo sconto di oltre il 40% nel 2020. Tuttavia, qualsiasi guadagno potrebbe richiedere tempo, e le aspettative dovrebbero essere mitigate dal fatto che TripAdvisor ha registrato un calo delle vendite modesto anche prima che la pandemia si interrompesse la sua industria.