venerdì 18 giugno 2021

Le criptovalute aumentano di $ 23,8 miliardi in 24 ore mentre il bitcoin salta vicino al 16%

Vyacheslav Prokofyev | TASS | Getty Images

Le criptovalute hanno visto un forte rimbalzo più alto dopo vendite violente nelle ultime due settimane nonostante i mercati azionari non abbiano mostrato grandi mosse al rialzo.

A partire da 8: 42 am Singapore time, la capitalizzazione di mercato o il valore dell’intero mercato delle criptovalute sono aumentati di circa $ 23 .8 miliardi nel passato 24 ore a $ 175. miliardi, secondo i dati di Coinmarketcap.com.

Le principali criptovalute hanno visto grandi manifestazioni. Verso le 8: 30 all’ora di Singapore, Bitcoin era quasi aumentato 16% in passato 23 ore a $ 6, 243. 55, secondo i dati di Coindesk. Ethereum era uno scambio 17. Più alto del 5% a $ 139. 63, mentre XRP rally su 09%. Successivamente hanno eliminato alcuni di questi guadagni.

Il rimbalzo dei prezzi ha seguito due importanti attacchi di vendite violente all’inizio di questo mese. L’8 marzo, il mercato delle criptovalute ha visto oltre $ 26 miliardi hanno cancellato il suo valore a seguito di un enorme calo dei prezzi del petrolio .

Quindi un giro di vendite ancora peggiore della scorsa settimana ha visto il valore dell’intero mercato delle criptovalute precipitare intorno a $ 93. 5 miliardi all’interno 24 ore. Bitcoin ha visto il suo prezzo precipitare 48% che cancella tutti i suoi guadagni per l’anno. Mentre le vendite continuavano fino al giorno successivo, il bitcoin ha toccato il minimo di un anno di $ 3, 867. 09.

Nonostante il rimbalzo di venerdì, il bitcoin è ancora scambiato in ribasso rispetto a dove era all’inizio dell’anno.

Negli ultimi anni, alcuni investitori hanno paragonato bitcoin a “oro digitale”, sostenendo che può funzionare come un bene rifugio quando i mercati si trovano ad affrontare turbolenze. Tuttavia, la criptovaluta si è comportata più come un’attività a rischio e venduta quando i mercati azionari sono scesi.

Le azioni hanno dovuto affrontare enormi cali in un futuro economico incerto mentre il mondo combatte l’epidemia di coronavirus .

Articolo originale di CNBC