martedì 24 novembre 2020

Notizie dal mercato azionario: Enphase si accende; Virgin Galactic si lancia più in alto

                                                                 

La borsa è rimbalzata mercoledì mattina e questi titoli hanno aperto la strada.

                            

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Mercoledì mattina Wall Street ha visto un modesto rimbalzo, poiché i partecipanti al mercato si sono sentiti un po ‘più a proprio agio con il potenziale impatto del COVID – 19 scoppio sul globale economia. Gli investitori sono stati impegnati in un tiro alla fune tra campi rialzisti e ribassisti su ciò che la malattia potrebbe fare all’attività commerciale sia in zone colpite duramente come la Cina che in altre parti del mondo.

Come di 11 am EST oggi, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era su 80 punta a 29, 312. Il S&P 348 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) rosa 15 punta a 3, 385 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) prelevato 71 indica 9, 600.

Anche se il mercato più ampio è stato turbolento, alcuni titoli privilegiati ad alto slancio sono rimasti ampiamente positivi per un bel po ‘di tempo. Enphase Energy ( NASDAQ: ENPH ) recentemente è stato un grande vincitore e ha ottenuto buone notizie da un rapporto sugli utili favorevole. Nel frattempo, Virgin Galactic Holdings ( NYSE: SPCE ) ha continuato la sua ascesa stratosferica, e pochi sembrano disposti a porre un limite a quanto in alto lo stock potrebbe andare a lungo termine.

Enphase’s day in the sun

Le Azioni di Enphase sono aumentate più di 30% dopo che la società ha riportato i risultati finanziari del quarto trimestre. Il produttore di microinverter ad energia solare e le relative apparecchiature hanno ottenuto un grande impulso in termini di profitti e la domanda continua di sistemi di energia solare sembra favorire la società.

Fonte immagine : Enphase Energy.

Numeri di Enphase ha dimostrato quanto sia stata potente la crescita dell’azienda. Le entrate del quarto trimestre sono più che raddoppiate rispetto ai livelli di un anno fa e l’utile netto è aumentato di oltre dieci volte l’anno. Anche dopo aver tenuto conto della diluizione delle scorte e degli elementi straordinari, gli utili rettificati per l’intero anno sono aumentati da $ 0. 10 per azione in 2018 a $ 0. 71 per azione in 2019.

Enphase sta lavorando sodo per espandersi nei mercati adiacenti oltre le sue offerte di microinverter core. Concentrandosi principalmente su progetti solari residenziali, la società ha recentemente considerato le applicazioni commerciali solari, le applicazioni off-grid e i prodotti di accumulo dell’energia residenziale come potenziali aree di crescita. Man mano che l’energia solare diventa più economica e desiderabile come forma di energia rinnovabile , Enphase sta cercando di mettersi in grado di trarre beneficio dal maggior numero possibile di modi.

Alcuni oppositori credono che le quote di Enphase siano aumentate troppo in fretta, con lo stock quasi 600% in un solo anno. Tuttavia, se la società può continuare a fornire risultati come questi, potrebbe crescere fino alla sua forte valutazione.

Territorio vergine per lo stock di Virgin Galactic

Le Azioni di Virgin Galactic Holdings ne hanno fatto un altro salto 12% di mercoledì, con l’obiettivo di estendere la loro attuale serie di sei chiusure di dischi. La nuova società di turismo spaziale pubblico ha attirato molta attenzione da parte della comunità degli investitori, nonostante non avesse molte notizie da annunciare.

Recentemente, il sorge nella Vergine La galassia è arrivata mentre gli investitori si guardano l’un l’altro per vedere quali mosse stanno facendo nel titolo. La divulgazione a metà febbraio delle posizioni di investimento tra investitori istituzionali soggetti alle norme della Commissione su titoli e cambi ha incluso un numero di istituzioni ben note che mostrano interesse per Virgin Galactic. Ad esempio, Park West Asset Management ha rivelato una partecipazione del 2,1% in Virgin Galactic, mostrando il potere di attrazione che ha l’ultima operazione di Sir Richard Branson.

Operativamente, Virgin Galactic sta continuando a lavorare per i voli commerciali, dopo aver spostato il suo aereo spaziale Unity nel sito di Spaceport America nel New Mexico. Se il resto del programma di voli di prova della compagnia va bene, allora Virgin Galactic potrebbe rimanere sulla buona strada per portare i turisti nello spazio entro la fine dell’anno.

Dovremmo sapere di più sull’immediato futuro di Virgin Galactic quando pubblicherà il suo rapporto trimestrale la prossima settimana. Fino ad allora, tuttavia, gran parte dei movimenti selvaggi dei prezzi delle azioni saranno pure speculazioni sul futuro a lungo termine del business.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni della Virgin Galactic Holdings Inc. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

Articolo originale di Fool.com