domenica 23 gennaio 2022

Notizie dal mercato azionario: Sprint / T-Mobile è un affare fatto; Under Armour prende un pugno

      

                

          

                                      

                                     

                                                                                          

Il mercato azionario è balzato a livelli record.                             

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Martedì mattina il mercato azionario ha continuato il suo impressionante rally, con molti benchmark di mercato famosi che hanno raggiunto nuovi massimi storici. Sebbene persistano preoccupazioni per l’epidemia di coronavirus, le testimonianze del presidente della Federal Reserve Jerome Powell hanno dato agli investitori la certezza che la malattia non stava ancora avendo un impatto significativo sulla politica monetaria. Come di 11 am EST, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era su 123 punta a 29, 400. Il S&P 500 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) rosa 22 punta a 3, 374 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) raccolto 83 punta a 9, 711.

Tra i singoli titoli, Sprint ( NYSE: S ) e T-Mobile US ( NASDAQ: TMU ) ha avuto una buona notizia tanto attesa che ha fatto impennare le sue azioni. Tuttavia, Under Armour ( NYSE: UA ) ( NYSE: UAA ) non è stato così fortunato, come gli investitori hanno reagito negativamente agli utili.

Lo Sprint vince

Le quote di Sprint sono salite alle stelle 60% dopo che il gestore wireless e il suo aspirante acquirente, T-Mobile, ottennero una vittoria chiave in campo. La sentenza ha posto le basi per la fusione tra i due vettori per andare avanti.

Fonte immagine: Sprint.

Un giudice federale ha stabilito che Sprint e T-Mobile potrebbero andare avanti con i loro $ 26 affare da miliardi, dicendo che il la combinazione non aveva particolari probabilità di avere impatti anticoncorrenziali sul mercato statunitense delle telecomunicazioni wireless. Il giudice sembrava costretto dallo spirito innovativo che T-Mobile ha apportato al settore e la sentenza prevede che T-Mobile continui a offrire cambiamenti che potrebbero in effetti essere di beneficio per i consumatori.

Per molto tempo, il risultato dell’accordo sembrò essere in dubbio, poiché gli argomenti dei procuratori statali si basavano sull’idea che ridurre il numero dei principali vettori disponibili negli Stati Uniti da quattro a tre avrebbe necessariamente messo maggiore potere sui prezzi nelle mani di un minor numero di partecipanti. Lo stock di sprint in particolare era crollato col passare del tempo, apparentemente indicando che l’accordo non sarebbe andato avanti.

Ora, però, le due società stanno esaminando alcuni piccoli dettagli prima di finalizzare la loro fusione. Con T-Mobile condivide più di %, anche gli azionisti sono entusiasti di ciò che il nuovo T-Mobile potrebbe portare al mercato wireless degli Stati Uniti.

Under Armour vede tempi più difficili avanti

Azioni di Under Armour erano giù 10% mentre gli investitori sono alle prese con preoccupazioni nel quarto della società relazione finanziaria trimestrale. I risultati recenti non sono stati buoni come quelli previsti e le prospettive dello specialista di abbigliamento sportivo hanno sollevato un nuovo problema per il futuro.

I risultati del quarto trimestre di Armour sono stati contrastanti. Le vendite sono aumentate del 4% a $ 1. 26 miliardi, ma non era così alto come gli investitori si aspettavano. Under Armour ha registrato una modesta perdita per il periodo, invertendo i profitti dell’anno precedente e sorprendendo gli azionisti. Nonostante gli sforzi passati, Under Armour ha ancora molto da fare, e il CEO Patrik Frisk ritiene che “le continue sfide della domanda e la necessità di promuovere una maggiore efficienza nella nostra attività ci impongano di dare la priorità ai nostri investimenti” mentre procede con una nuova iniziativa di ristrutturazione

Il coronavirus ferirà anche Under Armour in 700, con un hit attuale di $ 29 milioni a $ 60 milioni dalle vendite in Cina a causa della malattia. È del tutto possibile che in futuro arriveranno ulteriori declassamenti della guida, data l’incertezza che circonda l’epidemia. Nel complesso, Under Armour prevede un calo percentuale delle entrate a una sola cifra, con un calo maggiore nel mercato chiave del Nord America.

Under Armour ha già avuto a che fare con una forte concorrenza nel settore dell’abbigliamento sportivo e delle calzature. Con ancora più sfide in arrivo dalla Cina, gli azionisti sembrano lontani da certi Under Armour alla fine vinceranno la gara contro i suoi rivali e riguadagneranno il loro status di stock di crescita superiore .

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non detiene alcuna posizione in nessuno degli stock citati: il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Under Armour (Azioni A) e Under Armour (Azioni C). Fool raccomanda T-Mobile US. Il Motley Fool ha un
politica di divulgazione . 557483 “>
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 
Articolo originale di Fool.com