sabato 05 dicembre 2020

Perché la General Electric Stock ha fatto il 5% oggi

                            

                                     

                                                                                          

Una tregua di guerra commerciale potrebbe essere una buona notizia per il titolo GE.

                            

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Quello che è successo

General Electric ( NYSE: GE ) lo stock ha avuto un grande anno in 2019 – il suo anno migliore da allora 1982, riporta MarketWatch, con quote GE in aumento 53% fino alla chiusura di martedì.

Ma dato che gli investitori normalmente vogliono acquistare titoli bassi e vendono quando hanno un prezzo elevato, ecco una domanda: con le azioni di GE che ora stabiliscono nuovi massimi, perché gli investitori acquistano di più oggi e fanno offerte scorta GE di un altro 5,3% (a partire da 3: 20 pm EST)?

Fonte immagine: Getty Images.

E allora

Forse perché gli investitori pensano che GE sia pronta a raccogliere guadagni ancora maggiori in 2020 mentre gli Stati Uniti chiamano una tregua nella sua guerra commerciale con la Cina.

Alla vigilia di Capodanno, il presidente Trump ha annunciato che intende firmare un accordo commerciale di “fase uno” con la Cina a gennaio. 15. Ciò eliminerebbe o ridurrebbe le tariffe di alcuni miliardi di $ 275 o più nelle importazioni cinesi negli Stati Uniti e aprono le porte a nuovi prodotti agricoli e altre vendite dagli Stati Uniti alla Cina.

Ora cosa

Come succede, General Electric fa già molti affari con la Cina. Le cifre finali per 2019 non sono ancora in fase, ma secondo i dati da S&P Global Market Intelligence , completamente $ 20. 9 miliardi di entrate di GE provengono dalla sua regione “Asia”, di cui la Cina è una parte importante, in 2018. Quel numero era 19% di Le entrate totali di GE in 2018, e sono aumentate quasi 19% di tre anni prima, un considerevole tasso di crescita delle entrate.

Le vendite complessive di GE sono diminuite del 2% anno su anno nei primi tre trimestri di 2019. Anche se non disponiamo ancora di tutti i dati, sarei disposto a scommettere che la Cina e la guerra commerciale USA-Cina hanno avuto un ruolo nel calo complessivo delle entrate di GE. Se una tregua dovesse essere dichiarata entro la fine del mese, e il commercio con il boom della Cina, il bellwether industriale americano GE sarebbe quasi certamente un beneficiario – ed è per questo che oggi gli investitori stanno facendo un’offerta per GE.                                                                                                                                                                            

                                     Rich Smith non ha alcuna posizione in alcun degli stock citati. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

                                                                                               

                                              

                     

Articolo originale di Fool.com