domenica 01 novembre 2020

Pianificatore finanziario: ecco quando è necessario interrompere temporaneamente il risparmio per la pensione durante la pandemia

Mentre il coronavirus si diffonde negli Stati Uniti , la vita americana si è fermata: le scuole stanno chiudendo , le leghe sportive sono sospese , gli eventi vengono cancellati e gli ufficiali delle principali città stanno annunciando restrizioni su ristoranti e bar .

Alcuni americani sono già senza lavoro e milioni potrebbero finire per perdere il lavoro in una potenziale recessione .

Mentre i consulenti finanziari in genere incoraggiano a mettere da parte almeno una piccola parte del tuo reddito per il futuro, idealmente 10 – 15% , ora potrebbe essere il momento di ridimensionare o smettere di contribuire a conti specifici per la pensione se non si dispone di denaro risparmi su cui contare. Se non hai risparmiato da tre a sei mesi di spese in un fondo di emergenza, “smetti temporaneamente di contribuire ai conti di pensione”, Nick Holeman, pianificatore finanziario certificato a Betterment , racconta CNBC Make It .

Prendi i soldi che normalmente risparmierai per la pensione e inseriscili in un conto per le emergenze. Sospendere i contributi pensionistici “non è l’ideale”, sottolinea, “ma si tratterà di un cambiamento a breve termine. Impegnarsi a ricominciare a contribuire una volta che si è di nuovo in piedi.”

È fondamentale disporre di un fondo di emergenza adeguato in questo momento. Gli Stati Uniti non hanno un congedo per malattia retribuito obbligatorio , quindi se ti ammali e devi perdere il lavoro o perdere il tuo lavoro a causa del coronavirus, vorrai ricorrere a un cuscino di cassa quando il denaro non scorre.

“Avere un fondo di emergenza può anche fornire con la necessaria tranquillità, nel mezzo di un spaventoso ciclo di notizie “, afferma Holeman. “Quando sei sempre preoccupato di come probabilmente pagherai la prossima spesa inaspettata, come medicine o riparazioni di auto, la tua mente può essere in uno stato di stress costante.”

Altro da Investi in te:
Evita questo errore di investimento poiché il coronavirus teme i mercati di presa
Ecco il segreto per moltiplicare i tuoi risparmi
Risparmia $ 1, senza sacrificare nulla che ami veramente

Oltre a reindirizzare i risparmi pensionistici verso il tuo fondo di emergenza, puoi costruirlo eseguendo il backup su spese non essenziali, come abbonamenti e abbonamenti. Fai un elenco di tutto ciò che stai pagando che non è un “bisogno”, selezionane alcuni per eliminare e inviare i risparmi al tuo fondo per la giornata di pioggia. Ricorda, questi tagli al budget possono essere temporanei.

Il conto del ristorante e dell’intrattenimento potrebbe anche iniziare a diminuire automaticamente, afferma Holeman: “Alla maggior parte di noi viene detto di non esserlo social, che di solito è dove spendiamo denaro. Utilizzalo a tuo vantaggio per ridurre il budget all’essenziale. “

Per ulteriori informazioni, consulta otto passi da compiere se non riesci a far quadrare i conti a causa del coronavirus .

ISCRIVITI: I soldi 101 è un corso di apprendimento di 8 settimane sulla libertà finanziaria, offerto settimanalmente nella tua casella di posta.

Disclosure: NBCUniversal e Comcast Ventures sono investitori in Ghiande .

Articolo originale di CNBC