Attualità
Quanti soldi ha Mark Zuckerberg? Ad oggi 100 miliardi in meno per colpa del metaverso
(Money.it) Mark Zuckerberg è uno dei volti più riconoscibili del pianeta Terra. È il fondatore e CEO di Facebook, uno dei social network di maggior successo di sempre e uno degli uomini più ricchi del mondo. Facebook e in seguito le sue altre piattaforme di proprietà hanno fatto guadagnare a Zuckerberg un enorme patrimonio netto che è ancora uno dei più grandi al mondo.
Zuckerberg è stato a un certo punto il terzo uomo più ricco del mondo, con una fortuna personale di oltre $ 100 miliardi. Il suo intero patrimonio netto si basa sul valore delle azioni di Meta, la società madre di Facebook.
In effetti, è a causa del calo del prezzo delle azioni di Meta che Zuckerberg è sceso a «solo» la 30a posizione delle persone più ricche del mondo. Tuttavia, rimane comunque un patrimonio netto più che significativo, sufficiente a mantenere ricca la sua prole per generazioni.
Zuckerberg ha inventato Facebook insieme a Eduardo Severin quando i due erano ad Harvard. In origine era un social network pensato per i campus universitari, dove gli studenti potevano incontrarsi online e condividere post sulla loro vita.
© Money.it