sabato 28 novembre 2020

Quasi un quarto degli americani afferma che il loro reddito è diminuito del 50% o più durante la crisi COVID-19

      

                

        

  

  

                                         

                                     

                                                                                          

È una notizia che fa riflettere, per non dire altro.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Non è un segreto che l’impatto economico di COVID – 19 è stato estremo. I livelli di disoccupazione negli Stati Uniti sono ora ai massimi storici e innumerevoli aziende rischiano di non riuscire mai a riaprire le proprie porte. E mentre 29% degli americani afferma che il loro reddito familiare non ha è cambiato a causa della crisi, non tutti sono così fortunati. In effetti, 22% degli americani afferma che il loro il reddito della famiglia è diminuito del 50% o più da quando la pandemia ha preso tenere, secondo un nuovo sondaggio su JD Power, mentre 39% dire che è diminuito di 25% o più.

Dato il numero di americani che vivevano stipendio per stipendio prima di COVID – 19, molte famiglie non possono resistere nessuna perdita di reddito. Se le tue entrate hanno avuto un successo nel corso delle ultime settimane, ecco alcuni passaggi che dovresti fare.

FONTE IMMAGINE: GETTY IMMAGINI.

1. File per le indennità di disoccupazione

Potrebbe non rendersene conto, ma non è necessario essere completamente senza lavoro per qualificarsi per le indennità di disoccupazione. In alcuni casi, potresti essere idoneo anche se stai ancora lavorando, ma le tue ore sono state ridotte. Se il tuo reddito è diminuito, vale la pena vedere se ti qualifichi per qualsiasi importo di disoccupazione, poiché quel denaro extra potrebbe colmare almeno parte di quel divario.

2. Valuta i tuoi risparmi di emergenza

Lo scopo di un fondo di emergenza è di permetterti di coprire le tue bollette quando il tuo reddito diminuisce o va via. Se stai guadagnando meno soldi di quelli a cui sei abituato, scopri come sfruttare strategicamente i tuoi risparmi di emergenza. Stai meglio prelevando dal tuo conto bancario che accumulare debito costoso per rimanere aggiornato sulle tue spese.

3. Chiedi sollievo per quanto riguarda il pagamento delle bollette

Se hai difficoltà a tenere il passo con le tue bollette a causa della tua recente perdita di reddito, potrebbe essere disponibile aiuto. Molti istituti di credito ipotecario stanno lasciando che i mutuatari mettano in sofferenza i loro mutui, mentre i proprietari stanno diventando più flessibili con la riscossione degli affitti. Anche i finanziatori di auto e le società di carte di credito offrono libertà, così come le società di servizi e i fornitori di servizi Internet. Se hai difficoltà finanziarie, contatta e richiedi assistenza – se non chiedi, non lo otterrai.

4. Guarda le tue opzioni di prestito

Potrebbero esserci solo così tante fatture che puoi rimandare in questo momento. Se le tue entrate non possono coprire quelle spese che non puoi ritardare, potresti non avere altra scelta che prendere in prestito denaro. Ma non affrettarti a prendere in prestito sotto forma di un saldo della carta di credito, perché è un modo semplice per danneggiare il tuo punteggio di credito e sostenere un sacco di interessi. Invece, esplora opzioni più convenienti. Se hai capitale proprio a casa, potresti essere in grado di contrarre prestiti. E se il tuo credito è forte, puoi cercare di richiedere un prestito personale attraverso la tua banca. Un’altra opzione è prendere in prestito dal tuo 401 (k) piano. Anche se c’è un pericolo nel percorrere quella strada, almeno, ti ripagherai nel corso del rimborso di quel prestito, invece di pagare gli interessi altrove.

Molte persone sono in cattive condizioni finanziarie in questo momento, e più a lungo l’economia rimane chiusa, le cose peggiori sono suscettibili di ottenere. Se le tue entrate hanno avuto un successo nelle ultime settimane, traccia una strategia per superare questo momento difficile e non essere timido nel chiedere aiuto, sia che si tratti di differire alcune bollette o di prendere un prestito modesto da un amico che non ha sono stato ferito dalla crisi.

E se sei una minoranza di persone che attualmente prosperano finanziariamente, non farebbe male intensificare e aiutare quelli che non lo sono. Si stima che il 5% delle famiglie abbia visto aumentare il proprio reddito durante la pandemia, quindi se fai parte di quella statistica, considera di pagare un po ‘di quella in avanti.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    

                                                                                               

                             

                     

      

Articolo originale di Fool.com