Notizia @xguntherc
18 giugno 2023, 12:34 EDT | 1 minuto di lettura
Varda Ci sono un sacco di cose che accadono nello spazio in questi giorni, tipo raggiante energia solare ritorno sulla Terra, matrimoni entro quest’annosatelliti Internet Starlink e ora Varda Space Industries ha lanciato con successo in orbita la “prima fabbrica spaziale del mondo”.
Varda Space Industries, una startup con sede in California co-fondata da un veterano di SpaceX, ha lanciato in orbita il suo satellite W-Series 1. Nemmeno questo è il tuo tipico satellite. Invece, è un test per una fabbrica di produzione completa che galleggia a gravità zero.
L’azienda si descrive come leader nella “produzione nello spazio e nella logistica di rientro ipersonico”, ed è esattamente ciò che spera di ottenere con il satellite W-Series 1.
Secondo il suo comunicato stampa, l’azienda prevede di produrre materiali come prodotti farmaceutici e altri prodotti che non sono sicuri o facili da produrre sulla Terra o che danno risultati migliori dalle condizioni di microgravità nello spazio. Sì, hanno in programma di produrre in serie droghe nello spazio.
Ad esempio, gli studi pubblicati dal NIH e la Biblioteca Nazionale di Medicina suggeriscono che alcuni ingredienti come il pembrolizumab, utilizzato in alcuni farmaci antitumorali, sono più facili da produrre e cristallizzare in condizioni di microgravità.
Abbiamo l’ACQUISIZIONE DEL SEGNALE
I pannelli solari della prima fabbrica spaziale al mondo hanno trovato il sole e sta iniziando a crollare
— Varda Space Industries (@VardaSpace) 13 giugno 2023
Per quanto riguarda la stessa W-Series 1, l’intero sistema è stato progettato in laboratorio in California e contiene componenti e software fabbricati per gestire molte attività. Tutto da inseguitori stellari, sistemi di propulsione, ruote di reazione, pannelli solari, software di volo, radio, strutture e serbatoi compositi e sistemi di separazione.
Nel tweet sopra, i pannelli solari della fabbrica sono attivi e operativi, il che è un primo passo essenziale prima dell’inizio della produzione. La prima missione di Varda è ricercare lo sviluppo di farmaci nello spazio e molto altro nei prossimi anni.
attraverso Ingegneria interessante
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »