(Money.it) Mercati ancora incerti e pressati da almeno 3 rischi di instabilità finanziaria in questo finale di settimana.
I temi dell’intelligenza artificiale e dei colloqui sul debito degli Stati Uniti sono ancora dominanti e stanno maggiormente influenzando la direzione delle Borse mondiali.
Le azioni hanno registrato un momento di entusiasmo per le previsioni boom del produttore di chip Nvidia Corp, con il successivo rally delle società legate all’intelligenza artificiale, che hanno alimentato il miglior giorno del Nasdaq in tre settimane.
Oggi, i mercati dell’Asia-Pacifico sono misti. In Giappone, il Nikkei è salito, ma in Cina gli indici Shenzhen e Shanghai hanno oscillato, tentanto una chiusura in rialzo.
Ci sono ancora 3 rischi di crisi e incertezza finanziaria che possono far crollare i mercati mondiali.
1. L’accordo sul tetto al debito Usa sta arrivando?
L’interrogativo è il più atteso al mondo. I negoziatori repubblicani e della Casa Bianca si stanno avvicinando a un accordo per aumentare il tetto del debito e limitare la spesa federale per due anni, secondo persone che hanno familiarità con la questione.
Le due parti avrebbero ridotto le divergenze nei colloqui negli ultimi giorni, anche se i dettagli concordati sono provvisori e un accordo definitivo non è ancora stato siglato. I nodi non sciolti riguardano i programm
© Money.it