FinanzaNews24FinanzaNews24FinanzaNews24
  • Attualità
  • Economia
  • Mercati
    • Mercati italiani
    • Mercati americani
  • Investimenti
  • Fisco
  • Affari e Tecnologia
  • Lifestyle
Stai leggendo: Salvatore Ferragamo: dividendo da 0,28 euro, cosa fare con l’azione?
FinanzaNews24FinanzaNews24
Cerca
  • Attualità
  • Economia
  • Mercati
    • Mercati italiani
    • Mercati americani
  • Investimenti
  • Fisco
  • Affari e Tecnologia
  • Lifestyle
Seguici su
  • Chi siamo
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Contatti
© FinanzaNews24 - Tutti i diritti riservati
Economia

Salvatore Ferragamo: dividendo da 0,28 euro, cosa fare con l’azione?

Di Redazione FinanzaNews24
giovedì 16 Marzo 2023 - 10:00
2 minuti di lettura
Condividi
Finanza ed economia
Condividi

(BorsaeFinanza.it) Il bilancio 2022 si è chiuso con ricavi consolidati pari a 1,25 miliardi, in aumento del 10,2% a cambi correnti e del 5,7% a cambi costanti su base annua per il gruppo della moda Salvatore Ferragamo. La maggiore crescita è derivata dal segmento wholesale, +13,6% e +6,3% a cambi costanti, mentre il retail ha registrato un incremento del’11,3% (+4,7% a cambi costanti).

A livello geografico, l’area Asia Pacifico ha riportato un calo del 4,7% (-10,6% a tassi di cambio costanti), principalmente a causa degli effetti derivanti dalla pandemia Covid-19, in particolare in Cina. Il mercato giapponese ha registrato un aumento delle vendite nette dell’11,9% (+18,9% a cambi costanti). L’area EMEA è cresciuta del 24,7% (+24,6% a cambi costanti), il Nord America del 22,3% (+8,8%) e il Centro e Sud America del 29,7% (+14,7%).

Tutte le principali categorie di prodotto hanno registrato un significativo incremento del fatturato, con le calzature e la pelletteria che rappresentano l’87% delle vendite nette totali nel 2022. Il margine lordo è stato pari al 72% dei ricavi (dal 68,8%) mentre il margine operativo lordo (ebitda) è passato da 305 milioni a 299 milioni (-1,8%), con un’incidenza percentuale sui ricavi del 23,9% rispetto al 26,8% del 2021. L’utile netto ha registrato una diminuzione del 19,5% a 65 milioni.

La posizion


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

TAGGATO:Analisi graficaAngolo del TraderAsset ClassazioniAzioni Salvatore FerragamoBorsa di MilanoSalvatore FerragamoTradingTrading onlineTrimestrali Italia
Condividi questo articolo
Facebook Pinterest Whatsapp Whatsapp
Articolo precedente Piazza Affari Borsa Tokyo -0,80%, male Hong Kong con -2%. Titoli banche riducono cali dopo annuncio Credit Suisse
Articolo successivo s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica) SVB chiude, quali rischi di contagio?

Recenti

Apple iPhone
Cosa fare se non riesci a ricevere messaggi di testo dagli utenti iPhone
Affari e Tecnologia
Infissi in PVC
Ecco la soluzione altamente innovativa per la coibentazione degli infissi di casa
Lifestyle
Wall Street
I 3 titoli selezionati dagli esperti di Wall Street per il secondo trimestre
Mercati americani
Assemblea di condominio
Decisioni condominiali e interventi edilizi: la sentenza del Tribunale di Teramo
Attualità
Grigliata
Grigliate in condominio: assolutamente si, ma rispettando alcune regole
Lifestyle
FinanzaNews24FinanzaNews24
Seguici su
© 2025 FinanzaNews24 - Piazza Cordusio, 20123 - Milano
Riproduzione dei contenuti di proprietà riservata. Alcuni contenuti del sito, compreso testi e immagini, sono protetti dal copyright dei legittimi proprietari/autori che ne detengono i diritti esclusivi. Le immagini utilizzate, se non specificato diversamente, sono da considerarsi Royalty Free.
  • Chi siamo
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Contatti
Go to mobile version