venerdì 22 gennaio 2021

Savannah Guthrie condivide buone notizie sulla lesione agli occhi e quando tornerà

Ricevi le ultime da OGGI

Savannah Guthrie sta procedendo nella giusta direzione dopo aver subito il distacco della retina chirurgia una settimana fa, ma non aspettarti di vederla OGGI fino a dopo le vacanze.

L’ancora OGGI ha chiamato lo spettacolo mercoledì con un altro aggiornamento a seguito di un incidente che ha coinvolto suo figlio di 3 anni alla fine del mese scorso . La lesione alla fine ha richiesto un intervento chirurgico a dicembre per riparare una retina lacerata nell’occhio destro.

“Non ho la mia visione indietro ancora, ma ho intenzione di riaverlo, tutto è sulla buona strada ”, ha detto Savannah.

La scorsa settimana, Savannah ha condiviso una foto di se stessa e suo figlio, Charley, seguendo la procedura, che le imponeva di sedersi a faccia in giù.

Ha detto mercoledì che ha solo circa “un giorno o due in più” di dover rimanere in quella posizione per lunghi tratti.

Storie di tendenza, notizie di celebrità e tutto il meglio di OGGI.

“La cosa più difficile al riguardo è stare fermi, con la testa in giù, e ti fa male la schiena e il collo ”, ha detto. “Non posso dire che sia stato facile, non voglio sottovalutarlo, ma è gestibile e sono molto grato perché tutto andrà bene.”

Ha stimato che non tornerà OGGI fino al prossimo anno.

“Stavo un po ‘desiderando di poter entrare alla fine di questa settimana, ma la verità è che non riesco ancora a vedere da quell’occhio destro e sembra anche un po ‘strano’ ‘, ha detto. “Quando è stato eseguito l’intervento, mi è sembrato di essere stato colpito faccia … era molto gonfio.

“Ora sembra abbastanza normale, ma non riesco a vedere. La risposta breve è che penso di tornerò (indietro) dopo le vacanze. “

D r. Donald D’Amico di Weill Cornell Medicine a New York City, chirurgo di Savannah, ha descritto la procedura OGGI Mercoledì.

“Pensi a come faresti metti un poster sul muro ”, ha detto D’Amico, “abbiamo tutti messo un poster sul muro con la colla. Devi tenerlo premuto per alcuni minuti o secondi per farlo aderire. La bolla (dalla procedura) trattiene la retina riattaccata nell’occhio e quando la bolla si allontana dal corpo assorbendola, il trattamento laser e il trattamento congelante forniscono la cicatrice permanente che la mantiene stabile. “

D’Amico ha anche detto che Savannah è stata fortunata con la posizione dello strappo.

” Fortunatamente per Savannah, la lacrima era al lato della sua retina e non proprio al centro, quindi la prospettiva della sua visione centrale di tornare è molto buona “, ha detto D’Amico.

La ferita di Savannah si è verificata a novembre 21 quando Charley la colpì accidentalmente negli occhi con un trenino mentre era seduto in grembo. Inizialmente ha perso due giorni OGGI e si è sottoposto a multipli trattamenti laser , ma alla fine dovette sottoporsi a un intervento chirurgico.

Come riportato d a NBC News 74345029671