martedì 03 agosto 2021

Trump dice che chiederà immediatamente più soldi per le piccole imprese se il fondo di soccorso si esaurisce

Il presidente Donald Trump parla durante una conferenza stampa della Task Force del Coronavirus alla Casa Bianca a Washington, DC, giovedì 2 aprile 2020.

Kevin Dietsch | UPI | Bloomberg via Getty Images

Il presidente Donald Trump su Sabato ha detto che “immediatamente” cercherà più finanziamenti dal Congresso se i programmi di fidelizzazione dei dipendenti inclusi nella fattura di soccorso del coronavirus da $ 2 trilioni finiscono i soldi.

“Questi sono soldi che vanno davvero direttamente alle persone che ne hanno bisogno, alle piccole imprese che ne hanno bisogno e ai lavoratori che ne hanno bisogno”, ha detto Trump durante un briefing alla Casa Bianca su COVID – 19. “Quando apriamo, vogliamo aprirci forte con le aziende che stanno andando.”

La legislazione firmata alla fine del mese scorso ha assegnato $ 350 miliardi per un programma di prestiti per le imprese con meno di 500 dipendenti. Le aziende possono richiedere di ricevere la parte di un massimo di – $ 10 milioni di prestiti utilizzati sul libro paga.

La domanda di prestiti nelle prossime settimane dovrebbe essere enorme.

Bank of America, il primo importante finanziatore ad aprire un portale web per amministrare il programma, ha dichiarato che 85, 000 i clienti hanno fatto domanda per più di $ 22 miliardi di prestiti venerdì , il primo giorno in cui il portale era disponibile. Sabato ha aggiornato i dati in un post su Twitter: $ 27 miliardi di domande di prestito da 122, 000 client.

Il segretario al Tesoro Steve Mnuchin ha scritto in un post su Twitter venerdì pomeriggio che la Small Business Administration aveva già elaborato $ 1,8 miliardi, “principalmente tutti da banche della comunità”.

L’aumento delle domande di prestito ha preoccupato alcune piccole imprese che il pool di denaro potesse esaurirsi, sebbene l’amministrazione i funzionari hanno cercato di reprimere le preoccupazioni.

Per saperne di più: Il Tesoro rende i termini del prestito coronavirus meno favorevoli per le piccole imprese

Segretario al Tesoro Steve Mnuchin ha detto che chiederà più soldi al Congresso se i fondi esistenti finiranno. Sabato prima, Trump ha twittato che avrebbe fatto altrettanto, e ha elogiato le banche della comunità e Bank of America per il loro rapido lavoro fino ad oggi.

Trump sabato ha anche raddoppiato la sua proposta di nuove detrazioni fiscali per le imprese da spendere nei ristoranti e ha suggerito che dovrebbero applicarsi anche agli eventi sportivi.

“Manderanno i loro dirigenti, manderanno persone lì, otterranno una detrazione”, ha detto Trump.

All’inizio della giornata, il presidente ha parlato con i dirigenti delle principali leghe sportive.

Articolo originale di CNBC