sabato 31 ottobre 2020

1 Investitore Activist vuole che SoftBank riacquisti fino a $ 20 miliardi di azioni proprie

                                

                                     

                                                                                          

La notizia ha inviato quote in ascesa. Ecco cosa dovrebbero sapere gli investitori.

                            

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Azioni di SoftBank Group ( OTC: SFTBY ) , una società di telecomunicazioni giapponese, è salito alle stelle giovedì. Lo stock è salito di circa 10%.

L’ascesa del titolo segue la notizia che l’investitore attivista Paul Singer ha accumulato enormi quantità di titoli SoftBank tramite la sua società di investimenti Elliott Management. Elliott ha accumulato azioni SoftBank per un valore di $ 2,5 miliardi e ha incontrato il fondatore di SoftBank Masayoshi Son per discutere dei modi per aumentare il valore per gli azionisti, secondo un rapporto di The Wall Street Journal giovedì.

“Elliott si è impegnato privatamente con la leadership di SoftBank e sta lavorando costruttivamente a soluzioni per aiutare SoftBank a ridurre materialmente e in modo sostenibile il suo sconto al valore intrinseco”, ha detto una portavoce di Elliott Il giornale. Inoltre, in una dichiarazione ai media, SoftBank ha riconosciuto di ritenere che le sue azioni “siano profondamente sottovalutate dagli investitori pubblici”

Fonte immagine: Getty Images.

È ora di riacquistare le azioni?

Mentre SoftBank è una società di telecomunicazioni, ha anche quote significative in società in rapida crescita come Alibaba e Slack Technologies . Elliot ritiene che SoftBank stia negoziando con uno sconto sul valore intrinseco del valore combinato della sua attività di telecomunicazione e dei suoi investimenti, lasciando le azioni sottovalutate. Ciò offre a SoftBank un’opportunità unica in cui può creare valore per gli azionisti riacquistando azioni. Secondo quanto riferito, Elliott sta spingendo la società a riacquistare $ 10 miliardi per $ 20 miliardi di azioni.

In base alla risposta dello stock alle notizie di giovedì, gli investitori apparentemente concordano sul fatto che SoftBank sia sottovalutato e che un $ 10 miliardi a $ 20 il programma di riacquisto di miliardi creerebbe un significativo valore per gli azionisti.

Le azioni di SoftBank sono rimaste indietro nel mercato negli ultimi tre anni, aumentando solo 22%. Questo si confronta con un 46% di guadagno per il S&P 500 nello stesso intervallo di tempo.

                                                                                                                                                                                                                 Daniel Sparks non ha alcuna posizione in alcuna delle azioni Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Slack Technologies. Il Motley Fool ha una politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

                                                                                               

                             

                     

Articolo originale di Matto. COM