News
Perché oggi Wanda Sports Group è salito alle stelle
Azioni di Wanda Sports Group ( NASDAQ: WSG ) stavano salendo oggi su un rapporto di Bloomberg secondo cui l’operatore sportivo stava prendendo in considerazione la vendita del marchio Ironman. Di conseguenza, il titolo era aumentato 43. 1% a partire da 1: 37 pm EST Martedì.
Fonte immagine: Getty Images. Wanda è una società cinese che possiede e gestisce eventi tra cui la Maratona Rock ‘n’ Roll e detiene i diritti dei media per eventi come la Coppa del Mondo FIFA. Ha acquisito Ironman, noto per i suoi ultra triathalon, in 2015, ma ora è esplorare una vendita. La società ha assunto un consulente e ha incontrato società di private equity per discutere di una vendita.
Wanda punta a vendere l’attività Ironman per $ 1 miliardo, più della capitalizzazione di mercato della società di circa $ 400 milioni prima del salto di oggi. Ha anche $ 927 milioni di debito, dandogli un valore aziendale di più di $ 1,3 miliardi prima della notizia di oggi.
La società è stata contattata l’anno scorso dalla Professional Triathletes Organization (PTO) per una potenziale vendita, sostenendo che un debito eccessivo impediva a Wanda di investire nell’Ironman. La PTO ha rinnovato la sua offerta il 4 febbraio, proponendo un accordo tutto in contanti, secondo Bloomberg. Considerando l’onere del debito di Wanda, i proventi di una vendita verranno probabilmente utilizzati per pagare il debito.
Il rapporto ha osservato che Wanda potrebbe ancora scegliere di non vendere l’attività di Ironman, ma è chiaro che l’idea piace agli investitori. Lo stock era scambiato di circa 62% dalla sua IPO lo scorso luglio prima del salto di oggi, ma considerando la crescita di tali eventi e la popolarità dei media sportivi , Wanda potrebbe essere posizionato per un ritorno se l’affare dovesse andare a buon fine.
Le azioni del genitore Ironman sono saltate sulla notizia di una potenziale vendita.
Quello che è successo
E allora
Ora cosa
Articolo originale di Fool.com