mercoledì 12 maggio 2021

18 modi per appendere le tue piante Idee per il giardinaggio in piccoli spazi

Se stai esaurendo lo spazio sui davanzali o sul patio, potresti prendere in considerazione alcuni di questi modi intelligenti per appendere le tue piante.

Coltivare piante, sia all’interno che all’esterno, è un modo meraviglioso per decorare la tua casa e trascorrere il tuo tempo. Sfortunatamente, nel tempo, è fin troppo facile per quelle meravigliose piante sopraffare la quantità limitata di spazio che hai a disposizione.

Non solo questo tipo di affollamento può far sembrare angusta la tua casa o lo spazio di vita all’aperto, ma in alcuni casi può privare le tue piante della luce solare, dell’acqua e del flusso d’aria di cui hanno bisogno per rimanere in salute.

La soluzione facile? Andando in volo! Ecco alcuni modi intelligenti per appendere le tue piante in modo da poter liberare immobili più preziosi.

18 Modi intelligenti per appendere le tue piante 1. Investi o fai da te un supporto per cestini appesi Se sei disposto a spendere un po ‘di soldi, questo l’idea del cestino è un ottimo modo per mostrare le tue piante all’aperto o al chiuso.

2. Ganci a S L’uso di pochi ganci a S ti consentirà di appendere le piante su qualsiasi cosa, dalle lampade esistenti alle arte muraria. Puoi appendere tutte le tue piante preferite senza dover fare buchi nel muro.

3. Crea una mensola per piante sospese Un altro trucco che puoi usare per appendere le tue piante è creare un mensola per piante sospese. È necessario del lavoro per questo, poiché dovrai costruire lo scaffale, ma una volta fatto, puoi appendere le piante a tuo piacimento! Quando non stai lavorando alla coltivazione di piante, l’osso di questo sistema è che può essere usato per conservare o decorare altri oggetti, come libri e soprammobili.

4. Twig and Branch Plant Hanger Se vuoi davvero restare con quell’appello al naturale , prendi in considerazione l’idea di uscire per raccogliere il tuo prossimo appendiabiti. Tutto ciò di cui hai bisogno è un ramo decorativo e una piccola quantità di corda per creare un’esposizione di piante eclettica che è unica e divertente da decorare.

5. Macrame Plant Hangers Se preferisci uno stile più boho a casa tua, potresti voler passare ai ganci per piante in macramè. Puoi appenderli agli stessi ganci a S che abbiamo menzionato sopra o farli penzolare da qualsiasi altro punto della casa su cui desideri attirare l’attenzione.

6. Appendiabiti Combina la funzione con la moda appendendo le tue piante preferite un attaccapanni. Questo è un modo divertente per mostrare le piante nel tuo ingresso, specialmente se è piena estate e non hai nessun cappotto da appendere.

7. Mix and Match Vintage Baskets Ecco un’altra divertente idea decorativa – mescola e abbina alcuni cesti vintage per dare alla tua casa un aspetto moderno, ma classico. Puoi piantare le tue piante d’appartamento preferite nei cestini e attaccarle semplicemente al muro. Assicurati solo di avere un buon sistema di drenaggio in atto in modo che l’acqua non vada dappertutto quando dai da bere alle tue piante.

8. Prova i bulloni lag Questa è un’altra grande idea per giardinieri indoor che cercano un’atmosfera più industriale. Basta agganciare i tirafondi al muro, a una trave oa un palo e puoi appendere tutte le tue piante preferite (punti bonus se usi fioriere in macramè, che sembrano assolutamente sbalorditive quando vengono usate in questo modo).

9. Usa un portaombrelli Puoi usa un portaombrelli o anche un appendiabiti verticale e indipendente per esporre anche le tue piante. Questa è un’ottima idea per le persone che vogliono le loro piante in piena esposizione, ma vivono in appartamenti e quindi non possono fare buchi nel muro per appendere le piante in nessun altro modo.

10. Prova un pergolato Le pergole sono fatte per coltivare fiori rampicanti e altre piante: sfruttale al massimo e crea un po ‘di ombra e struttura sfruttando questo design.

11 . Usa un binario Usa un binario o una recinzione per sfruttare al massimo lo spazio che hai a disposizione. Puoi coltivare fiori, erbe o anche alcune piccole verdure appendendo piccoli vasi su una guida.

12. Crea una fioriera per bottiglie fai-da-te Non il design più attraente, ma a volte un giardiniere deve fare quello che deve fare un giardiniere! Questo design funziona bene per piccole piante, come erbe e piante grasse. Basta tagliare a metà una bottiglia di soda, riempirla di terra, piantarla e appenderla. Facile come quello!

13. Prova Wall Plants Considera di sfruttare al massimo il lato della tua casa – uno spazio spesso sottoutilizzato – coltivando alcune piante da parete. Finché il muro riceve molto sole, puoi attaccare piccoli vasi o persino un pallet con fioriere attaccate al lato della tua casa. Sarai in grado di coltivare erbe e fiori a tuo piacimento!

14. Investire in un terrario sospeso Avrai bisogno di acquistare un terrario sospeso per questa idea, ma è probabilmente una delle idee visivamente più attraenti di tutte. Puoi usare un terrario sospeso sia all’interno che all’esterno.

15. Weave A Hanger With Some Rope Questa idea di pianta sospesa probabilmente ti riporterà ai tuoi giorni da boy scout! Diventa creativo con la tua annodatura e intreccia un cesto appeso per sospendere le tue piante preferite all’esterno.

16. Portabottiglie È possibile utilizzare questa idea sia per le piante coltivate in interni che per quelle coltivate all’aperto. Avvolgi semplicemente un po ‘di spago o spago attorno a una bottiglia e appendila a un palo o, se all’aperto, a un ramo di un albero. Puoi mostrare tutti i tuoi fiori da giardino preferiti in questo modo.

17. Usa secchi da cinque galloni I secchi da cinque galloni potrebbero non essere i più attraenti, ma se stai cercando modi creativi per appendere le tue piante commestibili all’esterno, questi secchi ti torneranno utili. Sarai in grado di coltivare un grande volume di prodotti in una piccola quantità di spazio. Basta capovolgere un secchio, praticare dei fori per il drenaggio e attaccare dello spago o della corda per appendere i cestini a un palo. Capovolgi verticalmente e pianta: le tue piante cresceranno dal fondo del secchio invece che dalla cima in questo design unico.

18. Tirante L’uso di un tirante è un modo intelligente per risparmiare spazio se vivi in ​​un appartamento affollato e disordinato o in una situazione di vita temporanea simile. Sospendi semplicemente la barra di tensione in modo verticale o orizzontale, a seconda di dove hai più spazio, e puoi far penzolare tutte le tue piante preferite dall’asta. Questo può anche aiutare a utilizzare lo spazio della parete spesso sottoutilizzato!

Hang Loose With These Trendy Ideas Prendersi cura delle piante sospese è simile a prendersi cura di quelle che sono fissate in una posizione su un piano di lavoro o un davanzale. Tieni presente che potresti non voler appenderli su una superficie sensibile, poiché l’acqua potrebbe fuoriuscire dal fondo del cesto appeso o da un altro contenitore quando annaffi. Non sarai in grado di mettere un piattino sotto il tuo cestino, quindi dovrai assicurarti di annaffiare con saggezza.

A volte, le piante sospese perdono nutrienti più rapidamente di quelle piantate in un altro impostazione, principalmente perché l’acqua si scaricherà più facilmente e porterà con sé le sostanze nutritive dal contenitore. Assicurati di avere le tue piante su un buon programma di fertilizzazione e non dovresti avere problemi.

Se stai cercando altre idee su come appendere le tue piante, perché non provare questo elegante fai-da-te mensola pensile o queste idee per fioriere sospese fai-da-te?

Considera alcuni di questi modi intelligenti per appendere le tue piante e sarai sicuro di impressionare chiunque visiti la tua casa!