Il 25 aprile si avvicina e nonostante le previsioni meteo non siano delle più rosee, un italiano su tre ha deciso di fare ponte per godersi una breve vacanza in occasione della festa della Liberazione. Secondo l’indagine Coldiretti/Ixè sui ponti di primavera, la stragrande maggioranza degli italiani sceglierà di trascorrere il proprio tempo libero in località nazionali, sfruttando al meglio il lungo weekend.
In quest’ottica, gli agriturismi italiani sono diventati la scelta preferita da molti turisti, attratti dalla possibilità di vivere un’esperienza autentica e sostenibile. Grazie alla voglia degli italiani di stare all’aria aperta e di gustare del buon cibo, le strutture agrituristiche registrano già il tutto esaurito in alcune regioni.
Un’offerta turistica variegata ed innovativa
Le strutture agrituristiche non si limitano più a offrire solo alloggio e ristorazione, ma si sono attrezzate per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più esigente e variegata. Sportivi, nostalgici, curiosi, ambientalisti e amanti della cultura troveranno sicuramente quello che cercano tra le varie attività proposte dagli agriturismi.
Un segnale positivo per la stagione turistica estiva
I risultati dei ponti di primavera rappresentano un segnale importante per la stagione turistica estiva, ormai alle porte. Nonostante le preoccupazioni legate alla difficile situazione internazionale, gli italiani sembrano orientati verso un turismo di prossimità e genuino, che permette loro di scoprire le meraviglie del Bel Paese in modo sostenibile e rispettoso del proprio benessere.