giovedì 22 ottobre 2020

3 titoli del settore immobiliare da acquistare per i dividendi

Le azioni del settore Real Estate sono diventate un popolare veicolo di investimento e accumulazione del reddito.

La maggior parte opera come trust di investimento immobiliare (REIT). Questi REIT dovrebbero pagare almeno il 90% delle loro entrate sotto forma di dividendi. In cambio, REIT non deve pagare l’imposta sul reddito sul reddito netto generato dalle loro proprietà.

Per questo motivo, i REIT tendono a pagare dividendi più elevati rispetto alla maggior parte delle azioni e alcuni di essi possono sostenere pagamenti molto elevati per diversi anni. Ciò si verifica anche quando i cambiamenti nello stile di vita e la tecnologia influenzano la domanda e l’uso delle proprietà.

Nella nostra dinamica economia, questi 3 titoli immobiliari hanno mantenuto dividendi forti e costanti in seguito ai cambiamenti.

Kite Realty

Kite Realty (KRG) può sembrare uno strano nome da includere in un elenco di titoli immobiliari da acquistare sulla scia della fiorente ripresa della pandemia. Soprattutto in un mercato immobiliare al dettaglio sovra costruito, molti investitori vogliono evitare il settore REIT al dettaglio in cui opera KRG.

Tuttavia, gli investitori devono ricordare che la vendita al dettaglio non sta morendo, si sta semplicemente riducendo. Pertanto, i potenziali acquirenti non dovrebbero necessariamente evitare questi titoli. Tra i centri commerciali abbandonati in tutto il paesaggio, i REIT al dettaglio come quelli KRG hanno trovato il modo di prosperare.

I REIT al dettaglio possono sembrare spaventosi in questo momento, ma anche in questo mercato immobiliare al dettaglio depresso, il titolo KRG può ancora offrire generosi rendimenti da dividendi a un prezzo ragionevole, quindi merita sicuramente di essere incluso in un elenco di titoli immobiliari da acquistare per il reddito da dividendi .

Kite Realty ha la fortuna (o il buon senso degli affari) di possedere proprietà principalmente nei mercati in forte crescita. Persino in un mercato in forte crescita, KRG mantiene alti tassi di occupazione e locazione. Inoltre, sta rimescolando il suo portafoglio per aumentare questo focus geografico. Ciò ha portato ad un aumento degli acquisti tra addetti ai lavori e hedge funds.

Ma il mercato al dettaglio sta prendendo un colpo assoluto in questo momento, deprimendo il prezzo delle azioni KRG. Detto questo, KRG è ancora una scommessa solida all’inizio della riapertura. Nel frattempo, sta distribuendo oltre il 13% in dividendi.

Omega Healthcare

Omega Healthcare (OHI) è un REIT azionario specializzato in strutture infermieristiche e assistenziali specializzate negli Stati Uniti e nel Regno Unito T

la società opera secondo un accordo “triple-net”, il che significa che il locatore si assume la responsabilità di tasse, assicurazioni e costi di manutenzione.

Grazie all’invecchiamento della generazione del baby boom, circa 10.000 persone al giorno invecchiano nel sistema Medicare. Quindi, i dati demografici servono come motore di crescita per questo e molti titoli immobiliari di questo tipo.

Il picco del baby boom si è verificato nel 1957, il che significa che questa tendenza dovrebbe raggiungere il picco nel 2022. Tuttavia, penso che questa crescita dovrebbe rimanere forte fino al 2029, quando l’ultima generazione della generazione del baby boom raggiunge i 65 anni.

Il dividendo ha registrato un trend di crescita costante dal 2003. Oggi la società paga un dividendo annuale di $ 2,68 per azione. Questo porta a un rendimento superiore al 9%.

A differenza di molti REIT, le azioni OHI possono comportare una certa crescita dei prezzi delle azioni. Il P / E è pari a 26,6. Questo può sembrare alto per un REIT. Tuttavia, gli analisti prevedono un tasso di crescita medio del 15,8% all’anno nei prossimi cinque anni.

Per questo motivo, sia il dividendo che il prezzo delle azioni OHI dovrebbero aumentare nei prossimi anni. Come con tutti i REIT sanitari, penso che gli investitori debbano tenere conto dei dati demografici. Tuttavia, fino a quando i baby boomer continueranno a invecchiare in Medicare, credo che l’OHI continuerà a prosperare, giustificando la sua inclusione in questo elenco di titoli immobiliari da acquistare per il reddito da dividendi.

Diversified Healthcare Trust

Diversified Healthcare Trust (DHC) gestisce 443 proprietà sparse in 42 stati e Washington, DC.

Si tratta di strutture mediche, centri benessere e comunità per la vita di anziani sparsi negli Stati Uniti.

Dopo aver cambiato nome e focus (era precedentemente Senior Housing Properties Trust) all’inizio di quest’anno.

Se la storia serve da indicazione, mi aspetterei un piccolo apprezzamento dei prezzi.

Tuttavia, per coloro che desiderano un dividendo elevato che dovrebbe resistere per la maggior parte del prossimo decennio, le azioni SNH serviranno bene a tale scopo, rendendolo uno dei primi cinque titoli immobiliari da acquistare per il reddito da dividendi.