martedì 22 giugno 2021

4 Azioni AI Healthcare che trasformano l'industria medica

Un articolo della Brookings Institution suggerisce che “chiunque guidi nell’intelligenza artificiale in 2030 governerà il mondo fino a quando 2100. ” Questa è una grande affermazione e sottolinea l’importanza dell’IA nel prossimo decennio. Inutile quindi dire che le azioni AI rimarranno al centro dell’attenzione nei prossimi anni.

Un’altra ricerca stima che il potenziale contributo all’economia globale da parte dell’AI sarà di $ 15 .7 trilioni di FY 2030. Il maggiore guadagno economico dell’IA proverrà dalla Cina, seguita dal Nord America.

L’IA ha applicazione in tutti i settori. Tuttavia, un’area emergente dell’applicazione dell’IA è nel settore sanitario. Si stima che entro FY 2026, “le applicazioni AI possono potenzialmente creare $ 150 miliardi di risparmi annuali per l’economia sanitaria degli Stati Uniti “. L’applicazione dell’intelligenza artificiale nel settore sanitario include chirurgia assistita da robot, assistenti infermieristici virtuali, riduzione degli errori di dosaggio e macchine connesse tra gli altri.

Pertanto, le azioni sanitarie con un focus sull’intelligenza artificiale sono prossimo decennio. Parliamo di quattro titoli sanitari che trarranno vantaggio dalla crescente adozione di AI e robotica nel settore sanitario.

  • Butterfly Network (NYSE: BFLY )
  • Nvidia Corporation (NASDAQ: NVDA )
  • Microsoft Corporation (NASDAQ: MSFT )
  • Medtronic (NYSE: MDT )

Azioni AI: Butterfly Network (BFLY)

Il titolo BFLY è stato quotato a febbraio 2021 tramite una aggregazione aziendale SPAC. Dopo aver toccato massimi di $ 29. 1, le azioni attualmente vengono scambiate a $ 10. 59. Questo sembra un punto di ingresso interessante.

In generale, Butterfly Network è una società di salute digitale ed è specializzata nell’imaging ecografico. Un caso di studio di Amazon Web Services sottolinea il fattore di differenziazione dell’azienda.

Innanzitutto, “Butterfly iQ offre facilità d’uso, sfruttando l’intelligenza artificiale per un’esperienza ecografica intuitiva”. Inoltre, il dispositivo ultrasonico ha le dimensioni di uno smartphone ed è 80% meno costoso rispetto ai precedenti dispositivi portatili.

Per Q1 2021, la società ha registrato un fatturato di $ 12.4 milioni, che era più alto di 43. 5% su base annua. Butterfly sta già espandendo la propria presenza nel mercato della chirurgia estetica e plastica.

Inoltre, la società ha lanciato iQ Vet, che è per l’opportunità globale di imaging veterinario. L’azienda ritiene che il mercato indirizzabile per iQ Vet sia $ 450 milioni per anno fiscale 20215.

Chiaramente ci sono ampie opportunità di crescita. L’azienda prevede di registrare un fatturato di $ 78 milioni per FY 2021. Con un grande mercato globale indirizzabile e una forte crescita del fatturato, le azioni BFLY sembrano interessanti ai livelli attuali.

Azioni AI: Nvidia Corporation (NVDA)

Il titolo NVDA è anche tra i migliori titoli AI da considerare. L’azienda fornisce soluzioni AI per vari settori, compreso quello sanitario.

Ad aprile 2021, Nvidia ha annunciato di aver stretto una partnership con AstraZeneca (NASDAQ: AZN ). La partnership è per “modello di IA generativa basato su trasformatore per strutture chimiche utilizzate nella scoperta di farmaci”. Carestream Health , un produttore di sistemi di imaging medicale, sta anche studiando l’uso della piattaforma AI incorporata di Nvidia per i dispositivi medici.

Nvidia sta anche facendo breccia nel settore sanitario promuovendo start-up sanitarie focalizzate sull’intelligenza artificiale. Attualmente, Nvidia Inception ne coltiva oltre 1, 000 start-up sanitarie. Investendo in queste società in crescita, Nvidia si assicura di essere all’avanguardia nell’innovazione sanitaria.

Esempio: con Covid – 19 al centro dell’attenzione, il partner di Nvidia Inception “DarwinAI ha sviluppato un nuovo modello AI per rilevare COVID – 19 nelle scansioni TC con 96% di accuratezza. “

Con la pandemia che porta maggiori investimenti e si concentra sul settore sanitario, Nvidia sta mosse giuste.

Il titolo NVDA è stato lateralmente negli ultimi sei mesi. Credo che questa sia una buona opportunità per accumulare. Con alcune delle altre aree di interesse tra cui energia, robotica e guida autonoma, il titolo è un potenziale creatore di valore a lungo termine.

Azioni AI: Microsoft Corporation (MSFT)

Nei prossimi anni, Microsoft rischia di essere un altro attore dominante nel campo dell’intelligenza artificiale. Il titolo MSFT è anche tra i migliori nomi da considerare tra i titoli AI nel settore sanitario.

Ad aprile 2021, Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Nuance Communications (NASDAQ: NUAN ) per un corrispettivo di $ 19. 7 miliardi. Secondo il comunicato stampa dell’acquisizione, “Nuance è un pioniere e un fornitore leader di intelligenza artificiale conversazionale e di intelligenza clinica ambientale basata su cloud per gli operatori sanitari.”

Vale la pena ricordare che le soluzioni di Nuance sono utilizzate da 90 % di ospedali e 10, 000 organizzazioni sanitarie a livello globale. Chiaramente, con l’acquisizione, Microsoft farà grandi passi avanti nel segmento dell’IA sanitaria. Alcune delle soluzioni chiave offerte da Nuance includono documentazione, diagnostica e soluzioni di coinvolgimento dei pazienti omnicanale.

Un altro punto da notare è che Microsoft ha già stabilito una certa presenza nell’IA sanitaria prima dell’acquisizione. Ad esempio, in ottobre 2019, Microsoft e Novartis (NYSE: NVS ) ha collaborato per la scoperta e lo sviluppo di farmaci sostenuti da AI. L’azienda ha anche stretto una partnership con AstraZeneca per il progresso dell’IA nel settore sanitario.

Pertanto, il titolo è degno di essere considerato tra i titoli AI con un focus sul settore sanitario. Inutile dire che MSFT è un titolo di qualità da tenere nel portafoglio a lungo termine.

Medtronic (MDT)

Il titolo MDT è un altro nome interessante tra i titoli AI nel settore sanitario. Con un rapporto a termine prezzo / utili di 22. 57 e un dividend yield dell’1,8%, il titolo sembra interessante.

Modulo di endoscopia intelligente GI Genius viene utilizzato per aumentare il tasso di rilevamento dell’adenoma mediante la colonscopia assistita da AI. È un dato di fatto, GI Genius è il primo e unico sistema di IA approvato per la colonscopia. Poiché il cancro del colon-retto è la terza forma di cancro più comune a livello globale, l’azienda ha un grande mercato indirizzabile.

Medtronic è stata attiva anche sul fronte della crescita inorganica. A novembre 500, la società ha acquisito Medicrea . Quest’ultima è un’azienda di chirurgia spinale abilitata all’intelligenza artificiale. All’inizio dell’anno fiscale 500, la società aveva anche ha acquisito Digital Surgery , che è una piattaforma di stimolazione chirurgica basata sull’intelligenza artificiale.

Vale la pena notare che Medtronic ha fornito risultati positivi sostenuti gratuiti flussi di cassa. Ciò offre all’azienda un’ampia flessibilità finanziaria per perseguire un’ulteriore crescita inorganica. Inoltre, è probabile che gli investimenti in ricerca e sviluppo rimangano consistenti. Nel complesso, vale la pena detenere il titolo MDT a lungo termine per la crescita dei dividendi e il rialzo del titolo.

Faisal Humayun

1888482 Faisal Humayun è un analista di ricerca senior con 12 anni di esperienza nel settore nel campo della ricerca sul credito, ricerca sul capitale e modellazione finanziaria. Faisal è autore di oltre 1, 500 articoli specifici in stock con focus sul settore della tecnologia, dell’energia e delle materie prime.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)