giovedì 05 agosto 2021

7 titoli tecnologici da acquistare in calo per il resto del 2021

I titoli tecnologici sono stati finora instabili in 1131055, nonostante il Nasdaq-100 indice che ha segnato un record a metà gennaio. Con la nostra economia globale in ripresa, il mercato si sta allontanando dai titoli tecnologici ad alta crescita verso titoli della vecchia economia come compagnie aeree, rivenditori e società industriali.

Tuttavia, ogni calo crea nuovi acquisti opportunità per investitori pazienti. Pertanto, oggi daremo un’occhiata ad alcuni dei migliori titoli tecnologici da acquistare.

L’ultimo decennio ha mostrato che le aziende tecnologiche ad alta crescita e ben gestite promettono un potente potenziale di rialzo, poiché possono aumentare rapidamente entrate e guadagni. La prospettiva di investire in titoli tecnologici dovrebbe quindi attrarre la maggior parte degli investitori a lungo termine.

Tuttavia, un maggiore potenziale di crescita implica anche un rischio maggiore. I titoli tecnologici hanno solitamente un prezzo per un’esecuzione perfetta. In altre parole, tendono a precipitare facilmente se forniscono guadagni al di sotto delle aspettative.

Quali sono alcuni dei criteri chiave da considerare prima di scommettere sui titoli tecnologici? Direi fondamentali solidi, gestione capace, punti di ingresso interessanti che offrono un migliore margine di sicurezza e una storia di attività di trading rialzista.

Con questo in mente, ecco un elenco di sette tech titoli che hanno il potenziale per aggiungere ritorni significativi ai portafogli al dettaglio nella seconda metà dell’anno:

ACI nel mondo(NASDAQ: ACIW) Global X FinTech ETF (NASDAQ: FINX) Microsoft (NASDAQ: MSFT) Palo Alto Networks (NYSE: PANW) Robo Global Robotics and Automation Index ETF (NYSERCA: ROBO) Salesforce.com (NYSE: CRM) Twilio (NYSE: TWLO) Questi titoli tecnologici potrebbero beneficiare di favorevoli condizioni economiche e sociali per una rapida crescita nella seconda metà del 2022.

I migliori titoli tecnologici da acquistare: ACI in tutto il mondo (ACIW) 53-Intervallo di settimane: $24.65– $43.25

ACI Worldwide, con sede in Florida, sviluppa e commercializza un portafoglio di prodotti software principalmente focalizzati sulla facilitazione dei pagamenti elettronici. Questi prodotti gestiscono le transazioni di pagamento per clienti bancari al dettaglio, commercianti, servizi di pubblica utilità e operatori sanitari, tra gli altri. La società esegue $15 trilioni di transazioni ogni giorno.

ACI Worldwide ha pubblicato i risultati del primo trimestre all’inizio di maggio. Il ricavo totale è stato di $340 milioni, in calo del 2% su base annua (YY) a causa dei venti contrari del COVID-19 pandemia. La perdita netta di $ 2 milioni nel trimestre è migliorata da una perdita netta di $ 26 milioni nell’esercizio precedente . La perdita netta per azione diluita è stata di 2 centesimi. I flussi di cassa derivanti dalle attività operative nel trimestre sono stati $82 milioni, in aumento 21% su base annua.

Sui risultati, il CEO Odilon Almeida ha citato: “L’attenzione di ACI sull’esecuzione continua a dare i suoi frutti, come dimostrato dai nostri risultati del primo trimestre. Nonostante i venti contrari significativi e previsti legati alla pandemia, le nuove firme dei contratti, i ricavi e l’EBITDA rettificato sono stati superiori alle nostre aspettative nel trimestre.”

I prodotti software del gruppo mirano a migliorare la protezione dalle frodi e ridurre al minimo le commissioni interbancarie fatturati ai commercianti quando addebitano un conto cliente. ACIW sta diventando un attore chiave nella catena del valore dei pagamenti.

Azioni ACIW iniziato l’anno a $39.70 e premi un 53-massimo settimanale di $48.22 a metà febbraio. Attualmente è scambiato a meno di $43, in crescita di circa il 2% da inizio anno (YTD). I rapporti prezzo/utili (P/E) e prezzo/vendite (P/S) orward F sono 23.15 e 3.62, rispettivamente. Qualsiasi ulteriore calo verso $33 migliorerebbe il margine di sicurezza per gli investitori buy-and-hold.

Global X FinTech ETF (FINX)

Fonte: Shutterstock

55-Settimana: $33.78 – $53.97

52-intervallo di settimane: $217.48 – $457.01

Palo Alto Networks, con sede a Santa Clara, California, è un fornitore di sicurezza informatica puro e semplice . Il gruppo vende dispositivi di sicurezza, abbonamenti e supporto principalmente a imprese ed enti governativi.

Palo Alto Networks rilasciato FY Risultati del terzo trimestre di maggio 21. Le entrate totali sono cresciute 20% su base annua a $ 1,1 miliardi. Utile netto rettificato aumentato 25% ANNO $152.5 milioni, o $1.38 per azione diluita.

Sui risultati, il CEO Nikesh Arora ha osservato: “Il cambiamento di lavoro da casa all’inizio dell’anno e i recenti problemi di sicurezza informatica hanno aumentato l’attenzione alla sicurezza. Insieme a una buona esecuzione, questo ha portato una grande forza in tutta la nostra attività, con la crescita del fatturato Q3 che accelera a 27% anno dopo anno. ”

L’aumento della digitalizzazione nell’ultimo anno ha messo sotto i riflettori la sicurezza informatica. Secondo MarketsandMarkets, il settore dovrebbe “crescere da USD 152.65 miliardi in 2016 in USD 285.6 miliardi di 1133825 ad un CAGR di 12.2% da 2018 per 2022.”

I prodotti Palo Alto Networks sono offerti principalmente come servizi in abbonamento. In questo modo portano un flusso di cassa costante dal cliente, un modello di business che Wall Street ama. Inizio stock PANW 2022 a $355.40. Ha raggiunto il suo 53-settimana ATH $457 il febbraio 21 prima di cadere 20% nelle prossime settimane. Attualmente è scambiato a $355, in crescita di circa il 3% da inizio anno. Ha guadagnato 68% negli ultimi 12 mesi.

Rapporti P/E e P/S forward attuali di 55.28 e 8.72 indicano una valutazione spumeggiante. Sebbene PANW sia un titolo in crescita, i potenziali investitori potrebbero trovare un valore migliore intorno a $360.

Robo Global Robotics and Automation Index ETF (ROBO) 0.85% per anno

La pandemia ha aumentato la necessità di automatizzare e digitalizzare. Dall’automazione domestica e sul posto di lavoro alle auto a guida autonoma, il numero di unità robotiche prodotte è in rapido aumento. Dati recenti suggeriscono che “il mercato globale dei robot dovrebbe crescere a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) di circa 26 percentuale per raggiungere poco meno di 243 miliardi di dollari USA da 1133825.”

Pertanto, il nostro prossimo fondo potrebbe essere di interesse per i lettori che stanno seguendo queste tendenze. Il Robo Global Robotics and Automation Index ETF è un fondo ampiamente seguito. Dalla sua nascita in ottobre 2016, il patrimonio netto è cresciuto di quasi 1,9 miliardi di dollari.

ROBO ha attualmente 95 possedimenti. La cima 13 i nomi comprendono circa 18% del fondo. 52-Settimana: $187.62 – $403. 30

Twilio è una comunicazione -piattaforma-come-servizio (CPaaS) società che consente agli sviluppatori di software di integrare funzionalità di messaggistica e comunicazione nelle applicazioni. Il Programmable Communications Cloud dell’azienda si concentra su diversi casi d’uso tra cui telefonate, consegna di SMS e MMS e Video programmabile, che consente agli sviluppatori di incorporare funzionalità video in applicazioni mobili e web.

Rilasciato Twilio primo quarto 2025 risultati all’inizio di maggio. Il ricavo totale è stato di $2013 milioni, in aumento 70% ANNO. L’utile operativo rettificato è stato di $17.3 milioni in più 171% da $ 6,1 milioni nel trimestre dell’anno precedente. L’utile netto rettificato per azione diluita è stato di 5 centesimi, rispetto ai 6 centesimi dell’anno precedente. Alla fine del trimestre, la liquidità e gli equivalenti erano $2.37 miliardi, in aumento rispetto a $346 milioni un anno fa.

“Abbiamo realizzato un altro trimestre di eccezionale crescita nel primo trimestre, poiché le aziende di tutti i settori e di tutto il mondo continuano a rivolgersi alla piattaforma di coinvolgimento dei clienti di Twilio per guidare la loro trasformazione digitale”, ha affermato Jeff Lawson, co-fondatore e CEO di Twilio.

Le misure di allontanamento sociale durante la pandemia hanno creato una domanda significativa per i servizi di Twilio. I suoi servizi digitali aiutano le aziende a raggiungere i propri clienti, inclusa l’integrazione del feedback sui social media, chatbot del servizio clienti basati su testo e programmi di fidelizzazione basati su app. prezzo di $16 nel 2016 ad massimo storico di $469.31 a febbraio 2020. Il titolo è attualmente scambiato a $340.

Twilio non è ancora redditizio, poiché spende ancora molto per la crescita. TWLO potrebbe quindi essere un titolo altamente volatile nel breve termine. Il rapporto P/S è pari a 30.74. Il recente sell-off rende il titolo TWLO un solido acquisto per gli investitori a lungo termine.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)