domenica 28 novembre 2021

Acquista azioni Apex Technology prima del completamento della fusione AvePoint

C’è stata molta acqua fredda spruzzata sul mercato caldo della SPAC (società di acquisizione speciale). Tanto che gli investitori sembrano ignorare molti dei nomi potenzialmente interessanti nello spazio. Uno di questi SPAC che gli investitori dovrebbero prendere in considerazione è Apex Technology Acquisition (NASDAQ: APXT ) che è impostato per fondersi con AvePoint . Le azioni APXT sono ora scambiate vicino al piano SPAC di $ 10 per azione. Le azioni APXT sono diminuite del 41% dal suo massimo storico.

La maggior parte di questo calo è dovuto al sentimento generale ribassista per gli SPAC e non ha nulla a che fare con APXT .

La fusione di AvePoint con APXT ha avuto un piccolo intoppo. Il ritardo deriva dalle norme di rafforzamento SEC per i veicoli SPAC. In particolare, Apex sta riesaminando il trattamento contabile dei suoi warrant per garantire la conformità alle nuove linee guida della SEC.

Le società di contabilità prevedono che la SEC cambierà il trattamento di bilancio di SPAC garantisce dall’equità alla responsabilità. Possiamo vedere l’effetto agghiacciante che questo ha avuto sul settore quando le nuove offerte SPAC si sono fermate.

Niente da Preoccupazione per le nuove regole della SEC

Tuttavia, questo è un rischio minore a mio avviso poiché l’esistenza di questi warrant è stata già divulgata agli investitori durante il processo di fusione . Ciò che può cambiare è la composizione del bilancio della società in quanto questi warrant possono essere inseriti esplicitamente come debito nei libri contabili. La maggior parte degli investitori in titoli tecnologici ad alta crescita si concentra sulla crescita del fatturato e sulla quota di mercato.

La SEC ha rilasciato dichiarazioni recenti in cui mette in guardia sui rischi delle SPAC. In particolare, la SEC era preoccupata per gli errori e per il malinteso di requisiti di divulgazione inferiori. A dire il vero, sono più interessato alle SPAC che mancano di solidi controlli interni e personale esperto di rendicontazione finanziaria. Le SPAC con questi problemi possono essere a rischio di rideterminazioni sostanziali dei loro dati finanziari.

Non credo che Apex e AvePoint rientrino in questa categoria. Il senior management team di AvePoint è composto da professionisti di grande esperienza provenienti da società Fortune 500, inclusi ex banchieri di investimento. La società è operativa da più di 20 anni. Pertanto, sono fiducioso che i processi contabili ei controlli interni dell’azienda saranno solidi fin dall’inizio.

A mio avviso, questo problema con i warrant è solo un ritardo l’eventuale chiusura dell’affare. In effetti, la direzione di AvePoint è così fiduciosa nella chiusura dell’affare che ha avviato un $ 20 milioni di riacquisto su azioni APXT.

I risultati finanziari dell’azienda rimangono solidi

AvePoint ha recentemente pubblicato i risultati preliminari per il primo trimestre 2021. L’azienda ha riportato tra $ 26. 7 milioni di $ 27 milioni di entrate da abbonamenti, che rappresenta una crescita di 49% anno dopo anno. Si prevede che le entrate totali ammonteranno a $ 38. Da 4 milioni a $ 38. 8 milioni. L’ARR (Annual Recurring Revenue) della società è cresciuto del 32. 6% tra $ 128 milioni a $ 129 milioni.

Come la maggior parte delle società Software As a Service (“SaaS”), l’ARR di AvePoint è una buona misura del suo reddito stabile e ricorrente. La società definisce il suo ARR come entrate contrattualmente obbligatorie a lungo termine derivanti dalle sue attività di abbonamento, manutenzione e canale. L’accelerazione nella crescita dell’ARR di AvePoint è piuttosto notevole. In 2019, la crescita anno su anno ARR era solo 18 – 25% ogni trimestre rispetto alla prossima 26% di crescita recente.

Questo mi dà la certezza che AvePoint sarà in grado di raggiungere le sue proiezioni di entrate stimate 2022 di $ 220 milioni di ricavi ricorrenti. Questo gli dà un rapporto prezzo / vendita di circa 7 volte al prezzo corrente delle azioni APXT.

The Bottom Line su APXT Stock

As Microsoft (NASDAQ: MSFT ) continua a far crescere la sua piattaforma Azure, AvePoint si unirà per il viaggio. L’acquisto di azioni APXT è un modo per trarre vantaggio da questa crescita. Essendo un’azienda più piccola con un valore azionario di $ 2 miliardi alla chiusura, le azioni APXT potrebbero apprezzarsi più rapidamente delle azioni MFST in quanto provengono da una base inferiore. Gli investitori più orientati al rischio dovrebbero prendere in considerazione l’idea di assumere una posizione nel titolo APXT a questi livelli

(Articolo proveniente da Fonte Americana)