martedì 24 novembre 2020

Anche con la recente economia forte, molti americani stanno lottando: l’ex presidente della Fed Janet Yellen spiega perché

Meno di un terzo degli americani si considera finanziariamente sano. In effetti, più della metà riferisce di aver avuto problemi con alcuni aspetti della propria vita finanziaria, secondo un sondaggio completo pubblicato a novembre da Financial Health Network.

Ed è tutt’altro che l’unica metrica che mostra gli americani stanno lottando . Ma perché è ancora così dopo che gli Stati Uniti hanno sperimentato una lunga espansione economica con una forte crescita lorda del prodotto interno e bassa disoccupazione ?

Questa lotta economica è in parte legata al fatto che lavori a medio reddito stanno gradualmente scomparendo da decenni – fino al 1970 s, Janet Yellen, ex presidente della Federal Reserve, ha dichiarato la scorsa settimana durante un evento Brookings Institution sull’economia. Ed sono i grandi cambiamenti tecnologici sul posto di lavoro – che richiedono e premiano i lavoratori con più abilità – che sono in parte responsabili , Ha detto Yellen.

“Le persone con più istruzione e abilità stanno beneficiando della tecnologia. Stanno andando avanti”, ha detto.

Nel frattempo, le persone senza queste abilità stanno vedendo scomparire il loro lavoro.

Poche opportunità per i lavoratori senza istruzione superiore

Mentre c’è lavoro, la stragrande maggioranza dei lavori disponibili per quelli con un’istruzione superiore o inferiore non sono di alta qualità, ha detto Yellen, sia perché sono a basso costo, indesiderabili , mancano della capacità di movimento verso l’alto o non sono sicuri.

A seguito di 2008 crisi finanziaria, l’economia ha aggiunto 11 6 milioni di posti di lavoro da 2010 a 2016, ma circa 99% di tali lavori , o 11. 5 milioni, sono andati ai lavoratori con una certa istruzione universitaria, secondo la ricerca accademica dell’Università di Georgetown. Solo circa 80, 000 sono stati aggiunti lavori per coloro che hanno un diploma di scuola superiore o inferiore, eppure questi lavoratori hanno perso circa 5,6 milioni di posti di lavoro durante la recessione.

Prendi una grande metropolitana come Detroit, ad esempio: Informazioni su 42% di tutti i lavoratori svolgono lavori a basso salario e il salario orario mediano è di $ 9 . 94 per ora, rapporti Molly Kinder , ricercatore di Brookings che studia la forza lavoro a basso salario.

Attraverso gli Stati Uniti, 53 milioni di persone, o 25% di tutte le età dei lavoratori 18 per 64, sono considerati dipendenti a basso salario, secondo a un rapporto recente di Brookings .

Oltre alla tecnologia che modifica la forza lavoro, Yellen ha affermato che la globalizzazione e il commercio hanno anche spinto gli americani a medio reddito. La ricerca mostra che in alcuni settori e industrie, la globalizzazione e il commercio hanno incentivato i datori di lavoro a esternalizzare lavori o materiali di provenienza a basso costo provenienti da altri paesi, spesso chiudendo aziende e fabbriche negli Stati Uniti

Cosa dicono gli esperti degli Stati Uniti per ridurre la lotta

Mentre Yellen non crede che ci sia un “proiettile d’argento” per aiutare più americani a ottenere anticipatamente finanziariamente , sostiene che gli Stati Uniti debbano migliorare le proprie reti di sicurezza sociale. Quando si confrontano gli Stati Uniti con altri paesi – in particolare l’Europa, che sta subendo gli stessi tipi di cambiamenti strutturali e di alta disoccupazione – non si vede lo stesso disagio e la perdita di reddito che si verificano negli Stati Uniti, ha detto Yellen.

Ha sottolineato che gli Stati Uniti non hanno aumentato il salario minimo federale da 2009 – si trova ancora a $ 7. 25 un’ora. “Questo è certamente qualcosa a cui possiamo pensare [doing]”, ha detto.

Yellen sostiene anche che gli Stati Uniti debbano affrontare i problemi più urgenti per i suoi cittadini: assistenza sanitaria e costi degli alloggi. I responsabili politici devono prestare particolare attenzione alle località in cui vi sono molti posti di lavoro aperti, tuttavia le abitazioni sono “inaccettabilmente costose, “ continua.

E l’importanza di investire nell’istruzione non può essere sopravvalutata. “Quando vedi che i salari aumentano per quelli con più abilità, e ristagnano, o diminuiscono, per quelli con meno, questo sembra essere un segnale che dice forte e chiaro che dobbiamo fare un lavoro migliore dotando i giovani delle abilità devono riuscire nel mercato del lavoro “, ha detto Yellen.

Tuttavia, tali investimenti non dovrebbero essere limitati ai giovani che stanno appena entrando nel mercato del lavoro, ma anche concentrarsi sull’offrire opportunità agli individui che sono stati sfollati dalla tecnologia e dai cambiamenti della forza lavoro globale. È altrettanto importante dare loro le competenze di cui hanno bisogno per avere successo, ha detto Yellen.

Anche gli Stati Uniti devono valutare e migliorare la qualità dei posti di lavoro che stiamo creando e formazione per, ha detto Kinder. “La realtà è che questa economia sta producendo molti posti di lavoro di qualità molto bassa, e stanno crescendo in futuro, saranno solo diversi da quelli che vediamo oggi”, ha detto Kinder. Ciò significa che mentre il progresso digitale può significare che le auto a guida autonoma elimineranno la necessità di guidatori di rideshare, o l’automazione porterà a un minor numero di lavori di fast food a salario minimo, i lavori a basso reddito non scompariranno negli Stati Uniti.

Invece, altri tipi di lavori arriveranno ad esemplificare lavori generalmente indesiderabili e poco remunerativi che hanno requisiti di istruzione scarsi o assenti, come gli aiuti sanitari a domicilio, oppure lavori di assistenza alla persona, ad esempio, ha detto Kinder. Si prevede che questa occupazione crescerà esponenzialmente nel prossimo decennio, con oltre un milione di quei posti di lavoro che dovrebbero essere aggiunti negli Stati Uniti, secondo il Ufficio di Statistiche sul Lavoro. È una crescita maggiore rispetto a molte altre professioni , inclusi i lavori IT . Tuttavia, la retribuzione, la mobilità verso l’alto e la sicurezza dei lavoratori che lavorano come ausili per la salute domestica sono attualmente molto scarsi e non miglioreranno senza intervento.

In effetti, spingendo attraverso cambiamenti politici per migliorare la qualità complessiva dei posti di lavoro disponibili negli Stati Uniti potrebbe essere altrettanto, se non più importante, dell’ampliamento delle opportunità di educazione degli adulti, afferma Kinder. Questo perché ci sono così tante barriere, in particolare per gli adulti, per tornare a scuola. “È davvero irrealistico aspettarsi che tutti tornino magicamente [to school]”, ha detto Kinder.

“Oltre a tutta l’energia e l’attività che è per acquisire le competenze delle persone, dobbiamo fare lavori migliori “, afferma.

Da non perdere: Quasi metà degli americani afferma che l’aumento del costo della vita è la più grande minaccia alla sicurezza finanziaria

Check-out: Le migliori carte di credito di 2018 potrebbe guadagnare oltre $ 1, tra 5 anni

Articolo originale di CNBC