Secondo quanto riferito, Apple sta pianificando alcuni grandi rilasci hardware per l’inizio del 2024 Bloombergè Mark Gurman. Nel Accensione newsletter, Gurman prevede che l’azienda rilascerà la prossima generazione di iPad Pro e iPad Air a marzo – ognuno dei quali dovrebbe essere disponibile in due dimensioni – e il nuovo MacBook Air M3. Mac Studio e Mac Pro arriveranno probabilmente molto più tardi rispetto al party M3; Gurman scrive che Apple non li avrà pronti per il rilascio almeno fino alla fine del 2024, e potrebbero addirittura slittare fino al 2025.
Con il rilascio dei suoi nuovi iPad, Apple prevede di fare distinzioni più chiare tra i modelli in modo che le scelte siano meno confuse per i consumatori, secondo Gurman. Si prevede che l’iPad Pro disponga del nuovo chip M3 di Apple, un display OLED e sarà disponibile in due dimensioni: 11 e 13 pollici. Apple rilascerà anche una nuova Magic Keyboard solo per Pro, dice Gurman. L’iPad Air, d’altra parte, sarà disponibile in una versione da 10,9 pollici e in una nuova opzione da 12,9 pollici e utilizzerà il chip M2. Le modifiche dovrebbero rendere più evidenti le differenze tra iPad di fascia alta, di fascia media e standard in modo che le persone possano decidere più facilmente cosa si adatta alle loro esigenze.
Per quanto riguarda il MacBook Air M3, Gurman dice che probabilmente arriverà anche a marzo, nelle consuete configurazioni da 13 e 15 pollici. A quel punto, Apple potrebbe anche eliminare il MacBook Air M1 2020. I suoi modelli di fascia alta, Mac Studio e Mac Pro, saranno gli ultimi a ottenere l’aggiornamento M3.