Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Astro di Amazon ha finalmente ricevuto una buona recensione… da iFixit

Pubblicato

il

Notizia @jdannychadwick
23 dicembre 2022, 14:27 EST | 1 minuto di lettura

Amazzonia Nell’ultimo video di smontaggio di iFixit dell’anno, Shahram Mokhtari smontato l’Amazzonia Aastro. Il robot simile a un cane era stato inizialmente concepito come un dispositivo di sicurezza domestica, ma ha acquisito molte più funzioni. Amazon spera che Astro diventi un hub smarthome e forse anche un compagno per i suoi proprietari umani.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Dal momento che Astro non è ancora disponibile per la vendita al pubblico, dare un’occhiata alle sue viscere è un piacere raro. Nel video, Mokhtari ammette che Astro non è molto bravo a essere “un’eco su ruote”, ma sottolinea che eccelle nel mappare la tua casa. Tuttavia, misurare la precisione di un robot nei beta test non è il punto del video. Spogliarlo fino ai suoi fili lo è.

Una volta che Mokhtari ha spento l’Astro e ha iniziato a smontare il dispositivo, è stato lieto di trovare alcune viti esposte che gli hanno permesso di staccare facilmente i pannelli di plastica. Gli ci vollero solo pochi minuti per trovare la batteria. Ha anche rimosso facilmente le ruote, ma ha incontrato della colla che teneva insieme alcuni dei componenti, che ha soprannominato il “primo fallimento della riparazione” del video. Tuttavia, quello è stato l’unico errore di riparazione che ha riscontrato nel video.

Il resto del video lo mostra mentre smonta facilmente l’Astro ed esamina i suoi componenti. Ha scoperto sensori di prossimità, batterie, motori brushless, altoparlanti, ventole, schede madri e altro ancora. Ha scoperto che Astro è costruito in moduli facilmente rimovibili, rendendolo così molto riparabile.

Advertisement

Quando Mokhtari ha rimesso insieme Astro, ha commentato che Astro è “riparabile e sorprendentemente ben organizzato per un dispositivo così complesso”. Ha continuato affermando che, sebbene non possa parlare della sua utilità, l’Astro ha un futuro brillante come compagno robot riparabile. A patto che Amazon fornisca la parte, cosa che ammette sia improbabile.

Il video si conclude con Mokhtari che proclama Astro “uno dei più grandi robot per abbellire i nostri schermi”.

Fonte: iFixit

Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »

Advertisement
Advertisement

Trending