mercoledì 02 dicembre 2020

Biden chiama l’elettore dell’Iowa che lo ha spinto in Ucraina “un dannato bugiardo”, lo sfida a contestare il pushup

. .

L’uomo, che ha affermato di essere un 83 – contadino in pensione di un anno, ha detto il 2020 il candidato è troppo vecchio per essere presidente e ha paragonato gli sforzi diplomatici di Biden in Ucraina con quelli di Trump.

L’uomo ha affermato senza prove che Biden aveva “inviato suo figlio Hunter in Ucraina” per ottenere l’accesso a “ex presidente ucraino Petro Poroshenko.

” Stai vendendo l’accesso al presidente proprio come “Trump, ha aggiunto l’uomo.

Biden ha risposto,” Sei un dannato bugiardo, amico. “

” Non è vero e nessuno lo ha mai detto, “Biden aggiunse l’accusa dell’uomo.

L’elettore ha affermato di averlo ascoltato “in TV”

Lascia che le nostre notizie incontrino la tua casella di posta. Le notizie e le storie che contano, hanno consegnato le mattine nei giorni feriali.

Biden ha quindi diretto l’attenzione dell’uomo sulle domande sulla sua forma fisica e mentale, sfidando l’uomo a fare flessioni, correre o fare un test del QI con lui.

Quindi, è tornato a respingere le accuse ucraine

“Nessuno ha detto che mio figlio ha fatto qualcosa di sbagliato, “ha detto.

” Non ho detto che stavi facendo qualcosa di sbagliato “, ha risposto l’elettore.

” Hai detto che ho impostato mio figlio per lavorare a una compagnia petrolifera “, ha detto Biden. “Non è quello che hai detto? Metti in chiaro le tue parole, Jack.”

Quando l’uomo ha detto che non avrebbe votato per Biden nei caucus dello stato il 3 febbraio, Biden ha risposto, “Sei troppo vecchio per votare per me.”

Parlando con NBC News, l’uomo ha rifiutato di dare il suo nome e ha detto che non si considera un democratico o repubblicano ma che lui odia Trump. Tuttavia, l’uomo ha detto che avrebbe votato per Biden se diventasse il candidato democratico.

Biden in seguito ha spiegato la sua reazione veemente dicendo: “Quello che volevo fare è chiudere questo”.

Non ci sono prove che Biden abbia agito in modo improprio nel gestire la politica ucraina mentre suo figlio era nel consiglio di amministrazione di Burisma, una compagnia ucraina di gas che un tempo era sotto inchiesta dall’allora procuratore capo del paese, Viktor Shokin.

Biden in 2016 spinto per la cacciata di Shokin secondo i desideri di più paesi e organismi internazionali, tra cui l’Unione europea e il Fondo monetario internazionale, a causa delle preoccupazioni diffuse che Shokin ignorasse la corruzione. Secondo quanto riferito, le indagini su Burisma erano inattive quando Biden spinse per la cacciata di Shokin.

In un luglio 25 telefonata, il presidente Donald Trump ha chiesto al presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy investigare gli Bidens e una cospirazione sfatata che coinvolge l’Ucraina e le elezioni 2016 . L’amministrazione Trump ha anche bloccato circa $ 400 milioni in aiuti militari all’Ucraina all’incirca nello stesso momento.

Quella telefonata ha portato un analista della CIA dettagliato alla Casa Bianca a presentare una denuncia formale da parte di un informatore sostenendo che Trump stava abusando del suo ufficio per avere un paese straniero fornirgli assistenza elettorale in 2020. Tale denuncia ha portato all’indagine sull’impeachment della Camera. Trump ha rilasciato la sospensione degli aiuti militari due giorni dopo che il Congresso è stato a conoscenza dell’esistenza della denuncia.

Giovedì, presidente della Camera Nancy Pelosi, D-Calif., ha chiamato i suoi presidenti per iniziare a redigere articoli di impeachment contro Trump per tali azioni.

Allan Smith

Allan Smith è un giornalista politico di NBC News.

Mike Memoli

Mike Memoli è corrispondente di NBC News.

Come riportato da NBC News