Entra in contatto con noi

Attualità

Borsa di Milano oggi 27 marzo: Ftse Mib e piazze europee in rialzo

Pubblicato

il

(Money.it) Borsa di Milano oggi 27 marzo: il Ftse Mib rimbalza e supera nettamente i 25.892 punti di chiusura di venerdì 24 marzo.

Tutti i riflettori dei mercati sono accesi sul settore bancario, anche in Italia, soprattutto dopo il crollo di Deutsche Bank che ha fatto correre i timori di una crisi finanziaria in arrivo in Europa.

Advertisement

Dalla Bce sono arrivate voci rassicuranti, con Lagarde che ha ribadito la solidità delle banche dell’Eurozona – e quindi dell’Italia – e che ha garantito interventi in caso di stress.

In Italia, archiviato il Consiglio europeo con i temi spinosi per il nostro Paese quali la gestione dei migranti, la ratifica del Mes e lo stop alle auto con motori inquinanti dal 2035, si osservano gli eventi finanziari internazionali e le questioni più interne, come riforma del Superbonus, del fisco e la situazione Pnrr.

Advertisement

Lo spread segna 184 punti, con il Btp decennale che rende il 4,02%.

Il Ftse Mib è trainato dal recupero dei titoli bancari. In Europa, Cac francese, Dax tedesco, FTSE 100 londinese viaggiano oltre la parità. L’indice IFO tedesco sulla fiducia delle aziende è aumentato più delle attese a marzo.

Advertisement

© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Advertisement