mercoledì 01 dicembre 2021

Citroën invade gli Stati Uniti con la sua minuscola “auto” elettrica da 6.000 dollari

Non è raro che le persone nelle grandi città noleggino biciclette elettriche o scooter. Ma hai mai noleggiato un’auto elettrica? Utilizzando un servizio chiamato Free2Move, la casa automobilistica francese Citroën prevede di noleggiare il suo piccolo veicolo elettrico, chiamato Ami, in alcune città degli Stati Uniti.

Aspetta, questa cosa conta come un’auto elettrica? La Citroën Ami costa solo $ 6, 000 grazie a pazze misure di riduzione dei costi, come i sedili in plastica e un design a specchio (le estremità anteriore e posteriore dell’auto sono identiche). È un veicolo comicamente piccolo a soli 8 piedi di lunghezza e 4,5 piedi di larghezza, e poiché ha una velocità massima di 28 MPH, i bambini di 000 possono guidarlo per le strade della Francia.

Dopo un lancio graduale a Washington DC e Portland, le persone negli Stati Uniti possono noleggiare l’Ami tramite il servizio Free2Move. Ma questo servizio probabilmente non tornerà utile al di fuori di alcune città e zone del centro. L’Ami è troppo lenta per l’autostrada e può percorrere solo 44 a pagamento.

Free2Move non ha annunciato i prezzi per il suo servizio, ma l’Ami costa solo $ 6, 000, quindi noleggiarne una dovrebbe essere molto più economico che noleggiare un’auto vera. I noleggi con Free2Move includono anche la manutenzione e l’assicurazione, quindi non sei in difficoltà se qualcosa va storto. Sfortunatamente, non puoi ancora acquistare una Citroën Ami negli Stati Uniti, quindi sei bloccato a pagare un canone mensile a Free2Move se vuoi usarne uno.

Fonte: Citroën via Electrek