martedì 11 maggio 2021

Classifica dei Big 4 REIT sanitari

Gli investitori in reddito spesso guardano a trust di investimento immobiliare, o REIT, poiché questi titoli di solito hanno rendimenti molto elevati. Guardando più specificamente a una certa parte del settore REIT, riteniamo che l’angolo del settore dedicato ai REIT sanitari sia molto attraente per gli investitori di reddito.

La popolazione continua a invecchiare negli Stati Uniti, con quelli sopra 80 dovrebbe costituire più della metà della popolazione del paese entro il 2030. Molte di queste persone avranno bisogno di alloggio e cure mediche man mano che invecchiano.

Combina questo fatto con una carenza di strutture sanitarie e le prospettive economiche per i principali REIT sanitari sono molto promettenti.

Questo articolo classificherà i quattro REIT sanitari più grandi in base al potenziale di rendimento totale nei prossimi cinque anni.

Questi fondi principali sono:

  • Welltower (NYSE: BENE)
  • Proprietà Healthpeak (NYSE: PICCO)
  • Omega Healthcare Investors (NYSE: OHI )
  • National Health Investors (NYSE: NHI )

REIT sanitari: Welltower (WELL)

Welltower ha tre segmenti di attività: alloggi per anziani, contratti di locazione triple netti e medico ambulatoriale.

I fondi dell’operazione Welltower, o FFO, si sono mossi a malapena negli ultimi dieci anni. Il tasso di crescita è solo dello 0,4%, ma gran parte di ciò è dovuto all’abitudine della fiducia di emettere azioni per finanziare le acquisizioni, cosa molto comune tra i REIT. Adeguato per il conteggio delle condivisioni, l’FFO è aumentato dell’8,6% da 2011.

Tuttavia, il COVID – 19 la pandemia ha danneggiato gli affari del trust. Welltower sta vendendo proprietà che non considera centrali per il suo futuro. Il nostro tasso di crescita stimato di FFO attraverso 2026 è solo dell’1,2%.

Prima di sospendere la crescita del dividendo in 2018, Welltower aveva aumentato il suo dividendo per 14 anni consecutivi. Non è stata un’impresa da poco, soprattutto considerando l’aumento del conteggio delle azioni. Il trust è stato costretto a tagliare i dividendi, con gli azionisti che hanno ricevuto quasi 30% del dividendo in 2020 che hanno fatto in 2019.

Il titolo attualmente rende il 3,2%, un premio significativo rispetto al rendimento medio dell’1,4% per l’S & P 500.

Welltower scambia circa $ 75. Ci aspettiamo che la fiducia produca FFO di $ 2. 94 per 2019, dando alil titolo un prezzo- rapporto FFO di 25. 9. Ciò implica che il ripristino della valutazione potrebbe essere un ostacolo considerevole ai rendimenti totali se il titolo dovesse essere scambiato con il nostro obiettivo multiplo FFO di 13. 5.

Prevediamo la valutazione essere un 12. 2% di vento contrario ai rendimenti annuali fino a 2026. Pertanto, riteniamo che questo particolare titolo sia significativamente sopravvalutato.

In totale, prevediamo che Welltower perderà il 7,3% all’anno nei prossimi cinque anni. Valutiamo il titolo come una vendita ed è oggi il REIT sanitario meno attraente. Riteniamo che un basso tasso di crescita del FFO e un rendimento di dimensioni decenti saranno più che compensati da una inversione della valutazione.

Proprietà di Healthpeak (PEAK)

Healthpeak Properties, precedentemente noto come HCP, è il più grande REIT sanitario del paese. Il trust opera più di 300, tra cui quelli utilizzati per le scienze della vita, alloggi per anziani e studi medici.

Healthpeak Properties ha subito negli ultimi anni un’importante ristrutturazione della propria attività, disinvestendo più di 150 proprietà in questo periodo di tempo. Ciò ha portato a diversi cali dei suoi fondi dall’operazione, o FFO, che sono diminuiti a un tasso del 3,6% da allora 2011.

La fiducia ha alcuni aspetti positivi che lavorano a suo favore. In primo luogo, Healthpeak Properties rimane il nome più importante nel suo settore anche dopo la vendita di asset non essenziali. Il trust riceve anche quasi tutte le sue entrate da fonti private di pagatori, il che significa che non dipende affatto da Medicare e Medicaid. Pertanto, prevediamo una crescita dell’FFO del 5% annuo fino al 2020 al di fuori del nostro FFO previsto di $ 1. 37 per azione in 2019.

Healthpeak Properties ha tagliato il suo dividendo tre volte da allora 2016, quindi l’aumento del reddito dalla fiducia non è una garanzia. Detto questo, le azioni rendono il 3,7%.

Con azioni scambiate intorno a $ 33, Healthpeak Properties scambia a 20 9 volte le stime FFO. Per il contesto, il titolo ha un prezzo FFO di 15. 3 da 2011. Il ripristino di questa valutazione ridurrebbe i risultati annuali del 3,1% per i prossimi cinque anni.

Ci aspettiamo che Healthpeak Properties offra un rendimento totale del 5,6% all’anno nei prossimi cinque anni come 5% FFO tasso di crescita e rendimento da dividendi del 3,7% sono parzialmente compensati da un basso vento contrario di valutazione a una cifra.

REIT sanitari: Omega Healthcare Investors (OHI)

Omega Healthcare Investors Inc. (OHI) gestisce due segmenti di attività, infermieristica qualificata e alloggi per anziani. L’assistenza infermieristica professionale contribuisce alla stragrande maggioranza dei ricavi.

Un crescente bisogno di servizi sanitari per le popolazioni che invecchiano sarà un vento favorevole, sebbene Omega non sia diversificato come altri nomi in questo spazio in quanto ha un’eccessiva dipendenza su strutture infermieristiche qualificate. La fiducia ha resistito al COVID – 19 pandemia piuttosto bene in quanto ha incassato quasi tutto l’affitto dovuto nell’ultimo trimestre.

L’FFO di Omega si è aggravato a un tasso di quasi il 6% nell’ultimo decennio, ma gran parte di questa crescita si è verificata nei primi anni. Riteniamo che la fiducia aumenterà probabilmente i suoi profitti a un tasso del 2% all’anno attraverso 2026 dati i recenti risultati instabili.

Ciò che probabilmente rende Omega un investimento interessante è il suo considerevole rendimento da dividendi, che si attesta al 7,1%. Anche con una leggera riduzione del dividendo lo scorso anno, il dividendo di Omega si è aggravato a un tasso di oltre il 5% da allora 2011.

Con il trading Omega intorno ai $ 37, il titolo viene scambiato a 11.4 volte la nostra stima FFO di $ 3. 25 per 2021. Il titolo è stato scambiato con un rapporto prezzo / FFO medio di 12 da 2011. La valutazione potrebbe aggiungere l’1% ai rendimenti totali annualmente nel prossimo mezzo decennio.

Prevediamo che Omega possa fornire un rendimento totale di 10. 1 %, guidato principalmente da un rendimento del 7% + con bassi contributi a una cifra sia dalla crescita FFO che dall’espansione multipla. In genere ci riserviamo i nostri consigli di acquisto per azioni che offrono almeno 10% di rendimenti annuali. Pertanto, valutiamo Omega come acquisto.

National Health Investors (NHI)

Nazionale Health Investors possiede e gestisce strutture abitative indipendenti, edifici per uffici medici e proprietà residenziali per anziani. Il trust utilizza una varietà di metodi di finanziamento, come joint venture e sale-leaseback, per acquisire asset.

National Health è uno dei REIT sanitari più diversificati, che offre al trust una certa protezione nel caso di difficoltà in un’area della sua attività. La varietà di metodi di investimento consente inoltre alla National Health di essere creativa nella ricerca di proprietà interessanti da acquistare. Riteniamo che la fiducia sarà in grado di aumentare il suo FFO del 5,5% attraverso 2026 a causa del suo modello di business.

A differenza degli altri nomi in questa lista, National Health non è stata costretta a ridurre il proprio dividendo. In effetti, il trust ha aumentato il proprio dividendo per 19 anni consecutivi. Il dividendo ha un tasso di crescita annuale composto del 5% nell’ultimo decennio e il rendimento delle azioni è del 5,9%.

Prevediamo che National Health produrrà FFO di $ 5. 50 nel 2021. Con azioni scambiate intorno a $ 75, la sanità nazionale ha un prezzo per FFO di 13 5. Abbiamo un prezzo target per FFO di 13. 8 per 2026, che implicherebbe una piccola aggiunta dello 0,4% ai rendimenti totali da un multiplo in espansione.

I rendimenti totali per la sanità nazionale dovrebbero essere di 11 .8% dovuto principalmente alla crescita del FFO e al rendimento dei dividendi, sebbene un multiplo in espansione sarà anche un fattore. Al prezzo attuale, National Health non è solo un acquisto, ma la fiducia è il nostro nome preferito nello spazio REIT sanitario.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)