Se sei stanco di prendere in mano il telefono per saltare una canzone durante l’allenamento, sei fortunato. Con un dispositivo Fitbit compatibile, puoi controllare Spotify con pochi tocchi sul polso. Alcuni orologi Fitbit ti consentono di controllare la tua playlist musicale in questo modo, ma dovrai prima connettere il tuo account Spotify.
Cosa ti servirà per iniziare
L’app Spotify è disponibile solo su alcuni dispositivi Fitbit, quindi assicurati di avere l’orologio giusto prima di provare ad associare il tuo account Spotify all’orologio. Secondo Spotifypuoi connettere il tuo account ai seguenti dispositivi Fitbit:
- Fitbit Versa/Fitbit Versa Edizione Speciale
- Fitbit Versa 2/Fitbit Versa 2 Edizione speciale
- Fitbit Versa Lite
- Fitbit ionico
Una volta che hai l’orologio giusto, avrai bisogno anche di un account Spotify Premium. Spotify offre account gratuiti, ma gli account supportati da pubblicità non funzioneranno con il tuo orologio. Gli account Spotify Premium costano $ 10,99 al mese per un singolo account o $ 14,99 al mese se acquisti due account e ne condividi uno con un familiare o un amico.
Purtroppo, alcuni orologi Fitbit, come il Charge 6 , sono limitati a YouTube Music. Non potrai utilizzare Spotify con questi dispositivi.
Come connettere Spotify al tuo Fitbit
Apri l’app Fitbit sul tuo smartphone e tocca la scheda “Oggi” nella parte inferiore dello schermo (questa è la schermata predefinita, quindi l’app potrebbe aprirsi). Scegli l’immagine “Dispositivo” nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
Scegli il tuo orologio Fitbit dall’elenco. In genere, questa schermata elenca i tuoi orologi Fitbit attualmente in uso, oltre al tuo telefono.
Tocca la grande icona di Spotify nel menu Fitbit.
Scegli “Impostazioni” nella schermata Spotify.
Tocca “Accedi” e segui le istruzioni che seguono per accedere al tuo account Spotify Premium.
Ora sei pronto per controllare la musica utilizzando l’orologio. Apri l’app Spotify sul tuo telefono, tablet o altro dispositivo intelligente e inizia a riprodurre la musica.
Dovrai tenere il dispositivo vicino all’orologio affinché i due gadget possano comunicare. Se usi un telefono per giocare a Spotify, ad esempio, non è necessario tenere sempre il telefono nella tasca posteriore dei pantaloni. Tuttavia, se ti allontani di diverse stanze, il tuo orologio Fitbit potrebbe non essere più in grado di comunicare con il tuo telefono.
Controllare Spotify con il tuo Fitbit
Puoi controllare una varietà di funzioni Spotify dal tuo orologio Fitbit. Ciò include la riproduzione casuale dei brani, il gradimento di un brano con l’icona di un cuore e l’apertura di una playlist. Quando scegli un brano dal tuo orologio, ciò influisce su tutti i dispositivi attualmente collegati con il tuo account Spotify.
Se scorri verso destra nell’app Spotify, vedrai le otto playlist riprodotte più di recente. Puoi riprodurli anche direttamente dal tuo orologio. Inoltre, se vai sull’icona “Libreria”, vedrai tutte le playlist che hai creato sugli altri tuoi dispositivi.
Spotify potrebbe anche mostrare playlist create per te in base ai tuoi Mi piace e ai tuoi ascolti passati. Tutto quello che devi fare per scegliere una playlist è toccare il suo nome.
Se non sei sicuro di pagare per Spotify Premium, tieni gli occhi aperti per le prove gratuite. A volte, puoi ottenere fino a due mesi gratuitamente prima di dover attivare un abbonamento completo. Per le persone che sono anche utenti Fitbit, spesso vale la pena avere un account Spotify Premium. Pensa a quanto sarà più semplice controllare la tua musica e i tuoi podcast mentre fai una passeggiata, corri sul tapis roulant o guidi. Sposare Spotify e Fitbit potrebbe essere un’unione perfetta.