lunedì 21 giugno 2021

Come effettuare una chiamata audio FaceTime

Stanchi di telefonate di bassa qualità? Grazie a FaceTime, puoi effettuare chiamate solo audio con un suono cristallino ad alta risoluzione utilizzando un iPhone, iPad, iPod Touch o Mac. Ecco come farlo.

Perché FaceTime Audio?

La maggior parte delle persone pensa a FaceTime come a un servizio di chat video, ma supporta anche chiamate audio che funzionano come normali chiamate telefoniche. La videocamera del tuo dispositivo non viene utilizzata e rimane spenta durante la chiamata.

FaceTime Audio è un’ottima alternativa alle normali chiamate telefoniche perché utilizza Internet per effettuare chiamate gratuite con audio ad alta definizione rispetto a una normale telefonata. Poiché si tratta di una chiamata Internet, il tuo dispositivo Apple può sfruttare la larghezza di banda aggiuntiva per rendere la chiamata molto migliore. L’unico requisito è che entrambe le estremità della chiamata possiedano dispositivi Apple che supportano FaceTime, che include iPhone, iPad, iPod Touch e Mac.

Come creare un audio FaceTime Chiama su iPhone e iPad

Per effettuare una chiamata FaceTime Audio sul tuo iPhone, iPad o iPod Touch, assicurati innanzitutto che FaceTime sia abilitato sul tuo dispositivo. Per farlo, avvia Impostazioni, quindi tocca “FaceTime”. Nelle impostazioni di FaceTime, tocca l’interruttore accanto all’opzione “FaceTime” per attivarla.

Quindi, avvia l’app FaceTime. Nella schermata principale di FaceTime, tocca il pulsante più (“+”).

Nel campo “A:”, inserisci il nome o il numero della persona che stai tentando di chiamare. Quindi tocca “Audio”.

La chiamata sarà posto. Durante la chiamata, puoi passare a una chiamata FaceTime video utilizzando il pulsante “FaceTime” oppure puoi disconnetterti toccando l’icona del ricevitore del telefono rosso.

Puoi anche effettuare una chiamata FaceTime Audio visitando l’app Contatti (o la sezione “Contatti” dell’app “Telefono” su iPhone ). Tocca il nome della persona nell’elenco dei contatti.

Se il contatto supporta le chiamate FaceTime, vedrai una voce “FaceTime” sotto il numero di telefono. Tocca l’icona del telefono blu nella sezione “FaceTime” per effettuare una chiamata FaceTime Audio.

Tieni presente che se l’altra persona non ha un account FaceTime registrato tramite il proprio numero di telefono o indirizzo e-mail, questa opzione non verrà visualizzata nel foglio di contatto.

Come effettuare una chiamata audio FaceTime su un Mac

Effettuare una chiamata audio FaceTime su un Mac è facile. Innanzitutto, avvia l’app FaceTime. Nella casella di testo “Inserisci un nome, un indirizzo email o un numero”, digita il nome o il numero della persona che desideri chiamare. Se vengono riconosciuti come contatti compatibili con FaceTime, i pulsanti sottostanti diventeranno verdi. Tocca il pulsante “Audio”.

Mentre la chiamata è in corso, vedrai un piccolo display pop-up nell’angolo dello schermo. Tocca il pulsante “Video” se desideri passare a una chiamata FaceTime video. Per terminare la chiamata, toccare il pulsante “Fine”.

Una delle cose più interessanti di FaceTime è che funziona con tutti i principali dispositivi Apple, quindi puoi usare il tuo Mac per chiamare iPhone, iPad e iPod Touch. Con un trucco intelligente, puoi persino chiamare un’Apple TV. Buon divertimento!