venerdì 30 ottobre 2020

Come funziona la protezione del telefono cellulare con carta di credito?

Se sei una delle tante persone che hanno mai lasciato cadere il tuo cellulare, può essere rassicurante sapere che puoi rivolgerti alla tua carta di credito per chiedere aiuto.

Non tutte le carte di credito offrono protezione o assicurazione per telefoni cellulari, e non tutte le carte che fanno saranno necessariamente giuste per te. Ci sono molti fattori da considerare quando la scelta di una carta di credito , tuttavia è utile sapere come utilizzare il vantaggio se la tua carta lo possiede.

Di seguito, CNBC Select rivede cosa cercare, quali passaggi fare e come trarre vantaggio dalla protezione del tuo cellulare con carta di credito.

1. Leggi la stampa fine

Prima di decidere se acquistare la copertura tramite il tuo gestore di telefonia cellulare, come Verizon, o fare affidamento sulla tua carta di credito per il cellulare assicurazione telefono, è meglio leggere la stampa fine della carta.

“Quando leggi la stampa fine, potresti scoprire che alcuni programmi sono nulli se perdi il telefono o invii un reclamo per danni estetici “, dice Priya Malani, socio fondatore di Stash Wealth , una società di pianificazione finanziaria focalizzata sul millennio CNBC Select .

Nota che la protezione del telefono cellulare di solito non ti coprirà se smarrisci il telefono. Con un telefono smarrito, raramente ci sono prove concrete della sua scomparsa; mentre con danni o furti puoi vedere tu stesso la distruzione o dovrai presentare un rapporto della polizia.

2. Preparati a pagare una franchigia

In genere esiste un limite a ciò che gli emittenti di carte pagheranno quando si tratta di assicurare il tuo cellulare, quindi assicurati sai di quali commissioni sarai responsabile nel caso in cui richiedi la copertura.

“Alcuni ti hanno persino messo all’amo per un certo importo in dollari, come $

deducibile, prima che inizi la copertura “, dice Malani. Tuttavia, le franchigie con carta di credito per l’assicurazione del cellulare sono generalmente inferiori a quanto potrebbe richiedere la tua normale assicurazione.

Indipendentemente da questa soglia di pagamento, la protezione del cellulare è un vantaggio che può spesso aiutare a compensare o addirittura coprire i costi di riparazione o sostituzione del telefono. Le carte cliente idonee includono la Wells Fargo Propel American Express® Card e la NOI Bank Visa® Platinum Card . E se finisci per presentare un reclamo con una carta di credito come questa, il tuo APR non aumenterà per questo.

Sappi solo che non puoi scatenare una frenesia di archiviazione ogni volta che cade un nuovo iPhone, poiché la maggior parte delle carte di credito ammette solo due richieste all’anno.

3. Assicurati di addebitare ogni fattura mensile del telefono cellulare su quella carta di credito

Esistono alcune carte di credito che offrono protezione del telefono cellulare per eventi come danni o furto, ma è necessario pagare la fattura mensile del cellulare con quella specifica carta di credito per essere protetti. La tua copertura dura fino a quando continui ad effettuare il pagamento mensile con quella carta di credito. Per questo motivo, ti consigliamo di automatizzare il pagamento con carta di credito in modo da non dimenticare un mese.

Se il tuo cellulare viene rubato, la carta di credito lo rimborserà per lo stesso valore.

4. Prendi in considerazione l’idea di far cadere quei pagamenti assicurativi sul tuo gestore di telefonia cellulare

Non hai bisogno di un’assicurazione per il cellulare tramite il tuo gestore e la tua carta di credito, quindi solo scegline uno. Ciò è particolarmente importante se si è in un’assicurazione domestica pagando tramite il proprio operatore telefonico per più telefoni cellulari, il che può essere piuttosto costoso (si noti, tuttavia, che la copertura cellulare delle carte di credito non si estende sempre a ogni dispositivo nel piano famiglia).

Lo stesso vale se si sta gestendo un’azienda e sei responsabile della fornitura e dell’assicurazione dei telefoni cellulari dei tuoi dipendenti. In questo caso, i proprietari di attività commerciali e i loro dipendenti possono beneficiare della protezione del telefono cellulare con carte di credito per piccole imprese selezionate , come la Ink Business Preferred® Credit Card .

Linea di fondo

Sebbene la protezione del cellulare sia un bel vantaggio su cui ripiegare, non consigliamo di concentrarsi solo su questo vantaggio al momento di decidere la tua prossima carta di credito. “I programmi di ricompensa e cashback sono di solito i punti più redditizi”, afferma Malani.

Le informazioni relative alla carta di credito Ink Business Preferred®, alla carta American Express® Wells Fargo Propel e alla carta Platinum US Bank Visa® sono state raccolte in modo indipendente da CNBC e non sono state esaminate o fornite dall’emittente della carta prima della pubblicazione.

Nota editoriale: Opinioni, analisi, recensioni o raccomandazioni espresse in questo articolo sono quelle della sola redazione di CNBC Select e non sono stati rivisti, approvati o approvati in altro modo da terzi.

Articolo originale di CNBC