domenica 17 gennaio 2021

Come gestire il tuo benessere durante una pandemia

Il mondo è stato certamente capovolto negli ultimi due mesi. Questi tempi senza precedenti hanno messo alla prova le persone e l’impatto della pandemia si vedrà per molto tempo. Ciò, tuttavia, ha dato alle persone una buona opportunità per fare i conti con il proprio benessere fisico e mentale. Se sei una persona che si esercita regolarmente, capirai quanto sia importante per la stabilità di un essere umano. Il nostro stato emotivo è spesso strettamente legato al nostro stato fisico.

Pensaci, se hai una giornata stressante al lavoro è aggravata da qualsiasi disturbo fisico che potresti provare. Lo stress aumenta in modo esponenziale quando siamo fuori equilibrio con il nostro corpo e la situazione attuale ha portato a molto stress in giro. Dobbiamo assicurarci di tenere sotto controllo il nostro benessere fisico e mentale. Questo articolo ti darà 5 consigli per mantenerti durante una pandemia e, si spera, ti insegnerà ad affrontare lo stress molto più facilmente.

Ecco 5 passaggi per farti andare avanti durante la giornata:

Passaggio 1: svegliati e rifatti il letto.

Passaggio 2: fare una colazione ben bilanciata.

Passaggio 3: dedicare un momento pianifica la tua giornata (senza utilizzare il telefono o la tecnologia).

Passaggio 4: scegli un orario per scarpe da ginnastica e fallo.

Passaggio 5: mettiti le scarpe.

Non devi sollevare pesi o correre per 2 ore ogni giorno. Semplici esercizi con semplici movimenti possono avere un enorme impatto sulla tua salute e sul tuo stato mentale. Una buona regola pratica è che dovresti mirare a mezz’ora di esercizio ogni giorno. L’esercizio fisico regolare ha dimostrato di aumentare la capacità del cervello di elaborare la serotonina e la norepinefrina. Questi sono gli ormoni nel tuo cervello che gestiscono la tua capacità di affrontare lo stress. Il semplice esercizio fisico e il flusso sanguigno possono avere un impatto enorme sul tuo umore e sui livelli di stress. Un altro impatto vitale dell’esercizio è che ti darà più energia. Può sembrare una contraddizione, ma più energia usi, più ne hai effettivamente. Se trascorri tutto il giorno sul divano il tuo corpo si abituerà a quello stile di vita e troverai sempre più difficile alzarti e andare avanti. Durante una pandemia, è assolutamente cruciale mantenere alti i livelli di energia perché è abbastanza difficile affrontare il blocco in uno stato normale, farlo mentre ci si sente stanchi e letargici è molto più difficile. Dai a te stesso la spinta di cui hai bisogno allenando il tuo corpo e la tua mente.

Mantenere una mentalità sana è così importante in questo momento. Ognuno sta affrontando la pandemia in modi diversi e scoprirai che coloro che sono in grado di far fronte alle difficoltà sono probabilmente quelle persone che fanno regolarmente esercizi fisici. Prendersi cura del proprio corpo crea un’atmosfera positiva e scoprirete che il vostro stato mentale migliora ogni giorno che trascorrete in viaggio. Non devi diventare un atleta di livello mondiale; devi solo far muovere il tuo corpo. Anche una semplice passeggiata intorno all’isolato può avere effetti enormi sul tuo benessere.