Non è sempre facile ricordare quando fare cose importanti. Fortunatamente, il tuo iPhone o iPad può facilmente ricordarti un’attività o un evento ricorrente utilizzando il Promemoria app. Ecco come configurarlo.
Imposta un promemoria ricorrente su iPhone o iPad
Innanzitutto, avvia l’app Promemoria sul tuo iPhone o iPad. L’interfaccia varierà leggermente tra le due piattaforme, ma le opzioni sono sostanzialmente le stesse. Innanzitutto, tocca il pulsante “Oggi”.
Quindi aggiungi un nuovo promemoria toccando il pulsante “Nuovo promemoria” nella parte inferiore dello schermo.
Quando viene visualizzato un promemoria, digita il nome che preferisci, ad esempio “Controlla le batterie del rilevatore di fumo” o “Dai da mangiare alle capre”. Successivamente, tocca il pulsante “Informazioni” proprio accanto al nome del promemoria. (Il pulsante Informazioni ha l’aspetto di un piccolo cerchio con la lettera “i” all’interno.)
Nel riquadro Dettagli che viene visualizzato, seleziona una data e un’ora iniziali per il promemoria. Per ripetere il promemoria, tocca l’opzione “Ripeti”.
Puoi fare in modo che il promemoria si ripeta giornalmente, settimanalmente, bisettimanalmente, mensilmente, ogni 3 mesi, ogni 6 mesi, annualmente o con una frequenza personalizzata. Utilizzando l’opzione “Personalizzato”, puoi scegliere di ripetere il promemoria in determinati giorni della settimana, determinate settimane del mese o determinati mesi dell’anno. Scegli l’opzione che funziona meglio per te.
Dopo aver impostato l’intervallo di ripetizione, puoi anche selezionare una data in cui la ripetizione terminerà utilizzando l’opzione “Fine ripetizione”. Oppure puoi ripetere il promemoria per sempre.
Al termine, tocca “Fine” e la voce del promemoria verrà salvata. Saprai che è stato configurato correttamente se lo vedi elencato nell’app Promemoria.
Se hai bisogno di aggiungere altri promemoria ricorrenti, tocca nuovamente il pulsante “Nuovo promemoria”. Puoi aggiungerne quanti ne desideri.