venerdì 07 maggio 2021

Come scegliere la fragranza femminile perfetta per il tuo tipo di pelle questo autunno

Con la nuova stagione arriva una raffica di nuove e opulente fragranze con cui riempire i cassetti della tua toeletta per l’autunno – e da Jimmy Choo a Prada, Armani a Roja Parfums, in 2020 siamo pronti ad avere ancora una volta l’imbarazzo della scelta.

Se tu ‘ Se sei come noi, potresti facilmente passare ore ai banchi delle tue boutique di bellezza firmate preferite, provando ciascuno dei nuovi lanci, uno per uno. E, qualunque sia il tuo tipo di profumo di scelta, ce ne saranno molti che stuzzicano la tua fantasia.

Ogni profumo dovrebbe essere scelto con cura, attenzione e anche un po ‘di passione – perché dopo tutto, presto diventerà la tua firma, e qualcosa che segnala il tuo arrivo ogni volta che entri in una stanza. Il profumo giusto consentirà sia la tua preferenza che la tua personalità e parlerà quando stai cercando di fare un’ottima prima impressione.

Ogni profumo dovrebbe essere scelto con cura e attenzione

Una cosa potresti non aver mai considerato quando scegli i tuoi profumi per la stagione, tuttavia, è se sono adatti al tuo tipo di pelle.

La chimica del tuo corpo, gli oli sulla pelle e persino i batteri hanno tutti un ruolo da svolgere che influenza il modo in cui un profumo si diffonde da te, oltre a influenzare in modo significativo il periodo di tempo in cui un profumo rimane rilevabile sulla tua pelle e quanto dura quel bellissimo profumo. Ha anche effetto su quali note di qualsiasi profumo possono essere sentite in modo più evidente, quindi è molto più importante di quanto si possa pensare.

Allora, qual è la regola pratica quando si tratta della tua fragranza? Bene, vale la pena conoscere il tuo tipo di pelle. Che sia grassa o secca, la combinazione o la normalità determineranno quali fragranze sono giuste per te.

Quindi, diamo un’occhiata a cos’altro devi sapere su come combinare sapientemente i due.

Roja Parfums è diventato un nome sinonimo di fragranza di lusso.

Profumi per oli pelle

Se ti ritrovi per sempre a toglierti l’olio dalla fronte oa combattere con frustranti eruzioni cutanee, è probabile che il tuo tipo di pelle sia grassa. Ma non deve essere così estremo. Il livello di idratazione della tua pelle è un buon indicatore, quindi se senti raramente il bisogno di idratare o la tua pelle si sente sovraccarica quando lo fai, allora probabilmente è anche sul lato più grasso.

La buona notizia è che i profumi tendono a durare più a lungo sulla pelle più grassa e avranno anche un odore più intenso. Gli oli innescano una reazione tra la composizione della tua pelle e i composti della tua fragranza, il che significa che puoi goderti qualsiasi profumo al massimo delle sue potenzialità.

Attenzione però, poiché alcune fragranze possono sentire un poco troppo prepotente sulla pelle grassa. Optare per varietà più chiare, fruttate o floreali per un risultato sottile ma sofisticato.

Profumi per la pelle secca

Poiché sulla pelle secca manca l’untuosità che rende le fragranze un odore intenso, più forti e più inebrianti funzioneranno meglio su di te. Puoi anche applicarli più generosamente rispetto a quelli con la pelle secca, quindi scatenati con profumi muschiati, legnosi e aromatici per ottenere i migliori risultati.

Potresti scoprire di avere un po ‘di difficoltà a far durare una fragranza la tua pelle, ma ci sono alcuni segreti interni. Tamponare un po ‘di crema idratante sui punti del polso prima di spruzzarli con il profumo prolungherà il tempo di utilizzo della fragranza. I roller per profumo roll-on sono un’altra ottima soluzione.

I profumi più forti sono perfetti per chi ha la pelle più secca o disidratata

Cos’altro devi sapere

Oltre all’untuosità della tua pelle, la tua temperatura corporea basale dovrebbe essere presa in considerazione quando scegli il tuo profumo perfetto. Più è caldo, più una fragranza si concentrerà sulla tua pelle e viceversa.

In definitiva, vale sempre la pena testare qualsiasi fragranza sulla tua pelle prima di acquistarla, a seconda del suo odore sulla striscia del tester non è una rappresentazione fedele del risultato che otterrai. La prossima volta che fai la spesa, spruzza un po ‘sui punti del polso e guarda come ti odora durante il giorno. Come regola generale, i polsi, il collo e il décolleté sono i posti migliori per applicarlo.

Mentre molte persone acquistano i loro profumi della nuova stagione per capriccio, spesso semplicemente perché amano un marchio e aspettati solo il meglio, i risultati possono spesso differire da quello che ti aspettavi dopo una lunga giornata di utilizzo. Quindi, prenditi il tempo per provarne alcuni prima di estrarre la tua carta di credito. Con un po ‘più di cura e attenzione, presto sentirai un odore migliore che mai, rendendoti irresistibile proprio quando vorrai.