sabato 05 dicembre 2020

Concentrati su Apple e altri “vincitori della tecnologia per i prossimi 5-10 anni” durante questo sell-off sul mercato, afferma Wedbush

Il CEO di Apple Tim Cook posa accanto a un’immagine del nuovo iPhone 11.

Kena Betancur | AFP | Getty Images

L’analista di Wedbush Securities Dan Ives ha detto nella nota di lunedì che gli investitori dovrebbero “concentrarsi su Apple durante questo sell-off”.

Le azioni di Apple sono scese di circa il 5,3 per cento lunedì mattina presto a $ 273 per azione, giù da un 52 – massimo della settimana di $ 327. 85 mentre i mercati continuano a cratere . Ma Ives afferma che gli investitori dovrebbero “concentrarsi sui vincitori della tecnologia per i prossimi 5 – 10 anni tra cui anteriore e centrale di Apple “.

Ives ha affermato che gli attuali problemi della catena di approvvigionamento causati dal coronavirus sono un “evento di shock che avrà vita breve” e che la domanda di iPhone inizierà a normalizzarsi nella seconda metà dell’anno.

Mentre le questioni della catena di approvvigionamento e il cambiamento della domanda cinese sono vicini- termine vento contrario fondamentale, il nostro obiettivo principale è che la prima parte di questa enorme opportunità di aggiornamento all’orizzonte con il 5G che apre la strada dovrebbe essere ancora nel 215 milioni a 220 milioni di unità che guardano a FY 21,” Ho detto.

“Alla fine della giornata, mentre la catena di approvvigionamento e la domanda si sposteranno nei prossimi trimestri, riteniamo che Apple basata sui tempi di spostamento potrebbe potenzialmente spedire a nord di 231 milioni di iPhone in FY 21 in uno scenario positivo, che infrangerà il suo precedente record in FY 15. “

La nota suggerisce che circa 60 milioni – 70 milioni di utenti iPhone in Cina sono pronti per un aggiornamento e che Apple potrebbe “tornare al passo per convertire almeno la metà di questi clienti a partire dal il trimestre di giugno “.

In genere Apple svela i suoi nuovi iPhone a settembre e dovrebbe includere nuovi chip 5G quest’anno, che alla fine forniranno ai possessori di iPhone una maggiore velocità dei dati mentre i gestori continuano a lanciare nuovi 5G reti. Ives ha dichiarato che Wedbush mantiene il suo rating di performance superiore per Apple.

Articolo originale di CNBC