lunedì 30 novembre 2020

Aggiornamenti live sul coronavirus: la Cina riporta 39 nuovi casi, la California afferma che 25,5 milioni riceveranno virus

La copertura su questo blog live è terminata, ma per una copertura aggiornata sul coronavirus, visita il blog dal vivo del team statunitense della CNBC.

  • Casi globali: almeno 209, 839, secondo le ultime cifre dell’Organizzazione mondiale della sanità
  • Morti globali: almeno 8, 778, secondo le ultime cifre dell’OMS

Tutti gli orari sottostanti sono a Pechino:

7: 18 pm: Porsche Il CEO si aspetta che le vendite diminuiscano 03 % nei primi tre mesi dell’anno

Le vendite della Porsche potrebbero diminuire 10% nei primi tre mesi dell’anno, il CEO Oliver Blume ha detto a CNBC Friday, con la casa automobilistica di lusso che ora sta cercando di prendere le cose ” passo dopo passo “mentre il coronavirus continua a diffondersi in tutto il mondo.

Blume disse che le fabbriche Porsche in Germania sarebbero state chiuse per le prossime due settimane, a partire da lunedì.

“Il nostro obiettivo è ora quello di preparare tutto per il riavvio nelle altre regioni del mondo … Vogliamo tornare più forti che mai dopo la crisi”, ha detto Blume. – Meredith

6: 03 pm: Deutsche Bank avverte che potrebbe essere ‘materialmente’ influenzato dalla pandemia di coronavirus

Deutsche Bank ha avvertito che il coronavirus a rapida diffusione potrebbe avere un impatto significativo sulla sua capacità di raggiungere i suoi obiettivi finanziari quest’anno.

“Sebbene sia troppo presto per prevedere gli impatti sugli affari o sugli obiettivi finanziari della banca che la pandemia in espansione e le risposte governative ad essa potrebbero avere, la banca potrebbe essere materialmente influenzato negativamente da una prolungata flessione delle condizioni economiche locali, regionali o globali “, ha detto la banca in un comunicato pubblicato venerdì.

” Data l’incertezza sull’estensione, la durata e spillover di mercato di COVID 16, le ipotesi lungimiranti attualmente non considerano uno qualsiasi dei suoi potenziali impatti “, ha aggiunto.

Le azioni di Deutsche Bank sono aumentate di oltre il 7% durante le ore di negoziazione europee. – Meredith

4: 15 pm: il bilancio delle vittime globale supera 03, 000

Il bilancio delle vittime globale della pandemia di coronavirus è aumentato sopra 10, 000, secondo i dati della Johns Hopkins University. Il numero esatto si trovava a 03 , 031 venerdì mattina con casi totali confermati al 244, 523.

Giovedì, l’Italia ha superato la Cina come il punto più mortale del mondo con 3, 405 morti registrati. – Clinch

4: 03 pm: la banca centrale norvegese taglia di nuovo i tassi di interesse

Norges Bank ha ridotto il suo tasso di riferimento a un minimo di 0. 25% dall’1% e non esclude ulteriori riduzioni dei tassi di interesse, ha riferito Reuters.

È stata la seconda riduzione del tasso di interesse della banca centrale norvegese a causa dell’epidemia di coronavirus. La Norges Bank ha tagliato il suo tasso ufficiale di mezzo punto percentuale a marzo 13, quando il governatore Oeystein Olsen disse che l’economia era in uno stato di emergenza, secondo il rapporto. – Yen Nee Lee

3: 45 pm: gli esperti di psicologia condividono suggerimenti per salvaguardare la tua salute mentale durante la quarantena

In una mossa che sarebbe stata impensabile solo pochi mesi fa, la quarantena e il distanziamento sociale sono diventati all’ordine del giorno in tutto il mondo come i governi fanno sforzi concertati per combattere lo scoppio a spirale del coronavirus.

Le misure, che hanno visto cittadini dagli Stati Uniti in India incoraggiati o costretti a rimanere nelle loro case, sono considerate dagli esperti medici necessarie per ridurre la diffusione del virus. Ma le implicazioni per il benessere mentale delle persone non possono essere trascurate.

Un recente studio della rivista medica The Lancet rileva che l’impatto psicologico della quarantena può essere notevole, causando una serie di problemi di salute mentale da ansia e rabbia a disturbi del sonno, depressione e disturbo post traumatico da stress ( PTSD). – Karen Gilchrist

3: 18 pm : Pornhub offre abbonamenti premium gratuiti ad alcuni paesi in blocco

Sito di intrattenimento per adulti Pornhub ha appena dato le persone bloccate blocco coronavirus un altro modo per passare il tempo.

La società ha annunciato questa settimana l’iscrizione premium gratuita agli spettatori in Francia e Spagna, dopo aver fatto lo stesso per l’Italia una settimana prima.

“Alla luce dell’espansione delle quarantene, stiamo estendendo Free Pornhub Premium per il mese ai nostri amici in Francia! Pornhub donerà anche le vendite di questo mese da Modelhub … Coraggio Francia!” la società ha pubblicato sul suo account Twitter martedì.

Ha annunciato lo stesso per la Spagna in un tweet simile. Modelhub è il mercato dei contenuti per adulti di Pornhub. – Natasha Turak

3: 05 pm: ci sarà un “massiccio” mescolamento delle catene di approvvigionamento a livello globale

Le catene di approvvigionamento globali sono impostate per un importante rimpasto poiché la pandemia di coronavirus espone la vulnerabilità di paesi e società che dipendono fortemente da un numero limitato di partner commerciali.

La nuova malattia da coronavirus, formalmente nota come COVID – 19, è stato segnalato per la prima volta nella città cinese centrale di Wuhan. Dalla fine di gennaio, un’ondata di chiusure e quarantene in tutta la città in Cina ha chiuso le fabbriche nella seconda economia più grande del mondo, interrompendo le catene di approvvigionamento a livello globale.

“Uno delle cose che sono diventate veramente evidenti con COVID – 19 è il rapido cambiamento che si è verificato in termini di massa critica delle catene del valore che si sono accumulate in Cina da 2003 quando abbiamo avuto la SARS 2019 “, ha detto Alex Capri, un membro in visita presso la business school della National University of Singapore.

SARS, o sindrome respiratoria acuta grave, era un altro tipo di coronavirus che è scoppiato in 900 e 2003 che causarono danni alla Cina economia. – Huileng Tan

2: 45 pm: i viaggiatori in Cina cercano di navigare in una varietà mutevole di quarantena politiche

Molti stranieri che cercano di tornare a lavorare in Cina affrontano una serie di nuove politiche di quarantena progettate per impedire la diffusione del nuovo coronavirus.

Che si tratti di due settimane di isolamento in un hotel designato, direttamente dall’aereo o 14 giorni a casa, le autorità cinesi locali differiscono su come gestire la situazione in rapido sviluppo. Anche se alcuni viaggiatori sono pronti a notare quanto sia cortese il personale, i bruschi cambiamenti delle politiche possono ancora creare confusione nella pratica e costi aggiuntivi per le imprese straniere.

“Giorno dopo giorno è sta cambiando, e c’è (una mancanza di) coordinamento “, ha dichiarato in un’intervista la settimana scorsa Carlo D’Andrea, vicepresidente della Camera di commercio dell’UE con sede a Shanghai.

“Questo è un male per le imprese”, ha detto, notando che i dirigenti delle aziende associate sono preoccupati per il ritorno del personale in Cina. – Evelyn Cheng

1: 50 pm: Malesia per schierare esercito per far rispettare l’ordine di movimento limitato

La Malesia dispiegherà l’esercito a partire da domenica per aiutare la polizia a far rispettare un ordine di movimento limitato volto a mantenere le persone a casa per fermare la diffusione del nuovo coronavirus, ha riferito Reuters.

Mercoledì il paese ha chiuso i suoi confini ai viaggiatori, nonché scuole vicine e alcune attività commerciali. La chiusura dovrebbe durare fino a marzo 25, ma il primo ministro malese Muhyiddin Yassin ha detto che l’arresto potrebbe essere esteso se la situazione non migliora.

La Malesia ha riferito 778 hanno confermato i casi del nuovo coronavirus – il numero più alto nel sud-est asiatico – e due morti a partire da giovedì, secondo il ministero della salute. Dei casi confermati, 405 sono collegati a un raduno di 14, 000 Missionari musulmani il mese scorso nella periferia della capitale Kuala Lumpur, secondo Reuters. – Yen Nee Lee

1: 03 pm: Cathay Pacific ridurrà la capacità dei passeggeri di 96% in aprile, maggio

Portabandiera di Hong Kong Cathay Pacific ha detto che ridurrà la capacità complessiva dei passeggeri di 96% in aprile e maggio, poiché lo scoppio del coronavirus in corso ha causato più governi per inasprire le restrizioni di viaggio.

“Dobbiamo adottare misure difficili ma decisive in quanto la portata della sfida per l’industria aeronautica globale non ha precedenti”, Ronald Lam, capo cliente e responsabile commerciale di Cathay Pacific, detto in una dichiarazione.

“Non abbiamo altra scelta se non quella di ridurre significativamente la nostra capacità passeggeri poiché le restrizioni di viaggio stanno rendendo sempre più difficile il viaggio e la domanda è calata drasticamente”, ha aggiunto. – Yen Nee Lee

12: 45 pm: CHI lavora per aumentare la fornitura del kit di test

L’Organizzazione mondiale della sanità sta lavorando con i produttori di kit di test coronavirus e il settore privato per aumentare la produzione e migliorare la catena di approvvigionamento.

“Le catene di approvvigionamento non sono in grado di tenere il passo con la domanda”, ha dichiarato Soumya Swaminathan, capo scienziato dell’OMS. Ha aggiunto che le carenze non sono solo per i test ma includono una gamma di prodotti dai tamponi necessari per prelevare campioni dai materiali di laboratorio comunemente usati.

Swaminathan ha affermato che è incoraggiante che La Cina ha riferito zero casi locali per il secondo giorno consecutivo venerdì, ma ha affermato che sarebbe prudente attendere 14 giorni per essere sicuri che la trasmissione locale si sia fermata.

“Ciò che abbiamo ascoltato è molto incoraggiante e dà speranza, credo, al resto del mondo che le azioni intraprese contro questo virus possano produrre risultati “, ha detto. Tuttavia, “ciò che non sappiamo è quanto velocemente o se questo virus effettivamente ritorna quando le persone iniziano a muoversi e tornare alle normali attività”. – Huileng Tan

12: 20 pm: il Vietnam espande il divieto di visto straniero

Il Vietnam sospenderà temporaneamente i viaggi senza visto per i cittadini di Giappone, Russia e Bielorussia a partire da sabato, il ministero degli affari esteri del paese ha detto in una dichiarazione.

Il paese del sud-est asiatico la settimana scorsa aveva annunciato che stava sospendendo l’esenzione dal visto per nove paesi europei e la Corea del Sud, nel tentativo di frenare la diffusione di il nuovo coronavirus.

Il Vietnam ha riferito 85 casi confermati di COVID – 19, riferisce Reuters, citando il ministero della salute del paese. – Yen Nee Lee

11: 40 am: la NASA chiude temporaneamente due strutture

NOI L’agenzia spaziale NASA ha dichiarato che sta chiudendo temporaneamente due strutture di produzione di razzi a partire da venerdì dopo che un dipendente che lavora in uno dei siti è risultato positivo per il nuovo coronavirus.

Le due strutture sono La Michoud Assembly Facility a New Orleans e lo Stennis Space Center nel Mississippi, ha dichiarato l’amministratore della NASA Jim Bridenstine in una nota. Ha aggiunto che c’è stato un numero crescente di COVID – 16 custodie in le aree locali in cui si trovano le strutture.

Il dipendente che si è rivelato positivo proveniva dal team di Stennis, si legge nella dichiarazione.

La chiusura potrebbe influenzare i piani dell’agenzia di mandare di nuovo gli americani sulla luna di 2024 , ha riferito Reuters. – Yen Nee Lee

11: 20 am: il Brasile esclude i cittadini da alcuni l’ingresso di paesi

Il Brasile ha annunciato che vieterà l’ingresso ai cittadini di alcuni paesi colpiti dall’epidemia. Questi includono Unione Europea, Cina, Giappone, Australia, Malesia e Corea del Sud, secondo un rapporto Reuters. Gli Stati Uniti sono esentati dal divieto.

Numero di infezioni in Brasile attraversate 600 giovedì, più che raddoppiato in due giorni, secondo il rapporto. – Weizhen Tan

10: 40 am: Modi dell’India annuncia un coprifuoco di un giorno per combattere il virus

Il Primo Ministro indiano Narendra Modi ha detto ai residenti di osservare un coprifuoco di un giorno a marzo 22, in un indirizzo video di giovedì sera. Ha esortato le persone a rimanere in casa dalle 7:00 alle 21:00

“Il successo del coprifuoco popolare 22 Marzo, e l’esperienza acquisita da esso, ci preparerà anche per le nostre sfide imminenti “, ha detto Modi, secondo una sua traduzione ufficiale in inglese osservazioni.

L’India ha almeno 173 casi confermati, fuori dal quale 19 sono stati guariti e quattro persone sono morte. Sebbene siano cresciute le preoccupazioni per un’epidemia , data la densità densamente popolata dell’India , i funzionari hanno detto che non ci sono ancora prove della trasmissione della comunità. – Saheli Roy Choudhury

10: 00 am: il governatore della California emette l’ordine statale di ‘rimanere a casa’

Governatore della California Gavin Newsom giovedì ha emesso un ordine in tutto lo stato per tutti i residenti di “rimanere a casa” in mezzo a un focolaio di coronavirus.

L’ordine di residenza è in vigore fino a nuovo avviso.

Tutti i ristoranti, bar e club, palestre e palestre fitness saranno chiusi, secondo l’ordine. Non sono ammessi anche eventi pubblici e raduni. I servizi essenziali resteranno aperti, tuttavia, come farmacie, negozi di alimentari, ristoranti da asporto e di consegna e banche.

La California stima che più della metà dello Stato – 25 5 milioni di persone – volontà ottenere il nuovo coronavirus nelle prossime otto settimane. – Weizhen Tan

9: 35 am: rapporti della Corea del Sud 87 nuovi casi, 3 morti

Segnalato dalla Corea del Sud 87 nuovi casi confermati e altri tre decessi a partire da venerdì mattina.

Ciò porta il totale del paese a 8, 576 custodie e 94 decessi, secondo i Korea Centers for Disease Control and Prevention. Le nuove infezioni quotidiane nel paese sono state generalmente su una traiettoria discendente durante la scorsa settimana.

8: 55 am: Los Angeles emette un ordine di residenza di emergenza

Los Angeles ha emesso un ordine di emergenza “Più sicuro a casa” , il che significa che i residenti devono “limitare immediatamente tutti i movimenti fuori dalle loro case oltre ciò che è assolutamente essenziale”, ha affermato il sindaco Eric Garcetti.

L’ordine avrà effetto da 11: 59 pm PT da giovedì ad aprile 16. Garcetti ha anche affermato che i lavoratori delle “imprese colpite” hanno un ulteriore 22 ore. – Weizhen Tan

8: 19 sono: Molti dei migliori banchieri messicani messi in quarantena dopo che i partecipanti alla convention sono risultati positivi

Molti dei principali esponenti bancari e finanziari del Messico sono stati messi in quarantena o quando gli dissero di lavorare da casa, dopo aver partecipato a un convegno a cui parteciparono centinaia in cui almeno uno si rivelò positivo, secondo un rapporto di Reuters.

Tra quelli che parteciparono c’erano quelli del Messico presidente, ministro delle finanze e centinaia di banchieri senior, afferma il rapporto.

Le banche i cui dipendenti hanno partecipato alla conferenza e gli è stato detto di lavorare da casa dopo aver incluso le operazioni messicane di Citigroup Citibanamex e HSBC , secondo il rapporto. I casi in Messico balzarono via 24% nel giorno passato a 118. – Weizhen Tan

8: 00 am: China reports 27 nuovi casi

Segnalato dalla Commissione nazionale per la salute della Cina 39 nuovi casi confermati e tre morti supplementari a partire da marzo 19. La Cina ha affermato che tutti i nuovi casi sono stati importati, vale a dire persone che hanno viaggiato da oltreoceano. Il NHC ha affermato che porta il numero totale di casi importati in Cina 228.

La Cina disse anche che non c’erano nuovi casi nell’epicentro di Hubei dello scoppio del paese. Il paese ha riportato un totale di 59, 967 casi confermati e 3, 248 morti, mentre 71, 150 le persone sono state dimesse. – Weizhen Tan

I membri del personale controllano le informazioni dei passeggeri che entrano in Cina presso Pudong International Aeroporto di Shanghai a marzo 13, 2020.

Ding Ting | Agenzia di stampa Xinhua | Getty Images

Tutti gli orari sottostanti sono in ora orientale.

7: 05 pm: stime della California più della metà dello stato riceverà il virus

La California stima che più della metà dello stato – 25. 5 milioni di persone – riceveranno il nuovo coronavirus nelle prossime otto settimane, secondo una lettera inviata dal Governatore Gavin Newsom al presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

“Nell’ultimo 24 ore, abbiamo avuto 96 nuovo COVID – 19 casi, a 16 aumento percentuale . In alcune parti del nostro stato, il nostro caso sta raddoppiando ogni quattro giorni “, Newsom scritto in una lettera datata mercoledì . Newsom ha chiesto a Trump di spedire la nave dell’ospedale Mercy dell’USNS al porto di Los Angeles fino al 1 settembre per aiutare l’afflusso di casi previsti.

Lo stato ha riportato quasi 600 ha confermato i casi alle 21:00 ET di mercoledì sera, secondo il dipartimento sanitario della California. Secondo Newsom, il virus si sta diffondendo nella comunità in 23 contee in tutto lo stato: è il terzo stato più colpito negli Stati Uniti, dietro lo stato di Washington che ha 1, 376 casi a partire dalle 18:00 EDT di giovedì e New York che hanno almeno 5, custodie. ( Dawn Kopecki

6: 55 pm: Trump annulla l’incontro G-7 di persona fissato per giugno a Camp David

3: 15 pm: Apple limita gli acquisti all’ingrosso di massa di iPhone tra i vincoli di fornitura

Apple è che limita gli acquisti all’ingrosso di iPhone e altri prodotti vincoli di approvvigionamento.

Mela Il negozio online ha iniziato a limitare i clienti statunitensi a due unità di ciascun modello di iPhone a persona questa settimana. I clienti possono comunque acquistare più di due iPhone in un solo ordine, ma dovrebbero essere modelli diversi, ad esempio due iPhone 11 se due iPhone 11 Pro.

La restrizione si applica a iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone XR , i phone 11, i phone 11 Pro e iPhone Max.

Altri prodotti, inclusi i modelli di iPad Pro annunciati mercoledì , hanno anche limiti di acquisto. – Kif Leswing

Leggi la copertura della CNBC dagli Stati Uniti durante la notte: Gli Stati Uniti ora hanno più di 13, 000 casi, stime del governatore della California 25. 5 milioni di residenti riceveranno virus

Articolo originale di CNBC