giovedì 02 dicembre 2021

Cosa significa “RGB” e perché è tutta tecnologia?

L’attrezzatura per computer RGB è particolarmente popolare tra i giocatori e gli appassionati di costruzione di PC, molti dei quali pubblicano online build di computer uniche ed esteticamente gradevoli. Questo ha portato molti produttori ad abbracciarlo come un punto di forza. Molti componenti e periferiche per computer di fascia alta hanno funzionalità RGB, con alcune aziende che addebitano costi aggiuntivi per i prodotti predisposti per RGB. Anche i laptop da gioco di fascia alta hanno spesso questa funzionalità.

Ecco un elenco di alcuni dei componenti che offrono opzioni di colore RGB:

Memory Stick Schede Madri Schede grafiche Ventole e dispositivi di raffreddamento Unità a stato solido Unità di alimentazione Computer Involucro Tastiere Mouse e tappetini per mouse Cuffie e Altoparlanti Monitor Inoltre, ci sono molte strisce RGB e lampade, che ti danno la flessibilità di progettare il tuo layout RGB. Questi sono normalmente posizionati all’interno di un case del PC o attaccati intorno o sotto una scrivania, aggiungendo altro al layout della scrivania. Mentre RGB i componenti spesso non offrono prestazioni aggiuntive rispetto alle loro controparti standard, RGB è diventato una parte così comune delle build che le build non RGB sono spesso considerate più convenienti. RELAZIONATO: Come costruire il proprio computer, prima parte: scelta dell’hardware

Come funziona RGB Una caratteristica comune tra i dispositivi RGB è la loro capacità di essere controllati dall’utente finale. Alcuni produttori di dispositivi RGB forniscono un controller che è possibile utilizzare con diversi dispositivi, come ventole e dispositivi di raffreddamento. Questo controller consente di impostare il colore, la luminosità e l’effetto di ogni dispositivo ad esso collegato.

Molte schede madri di produttori moderni come MSI, Asus e Asrock hanno una porta chiamata header RGB. Normalmente si collega un dispositivo RGB o un controller a questa intestazione. Utilizzando il software del produttore, è possibile controllare diversi dispositivi RGB collegati, creare profili di effetti personalizzati, mettere a punto i colori e sincronizzare questi effetti di luce tra i dispositivi.

Esistono due tipi di intestazioni RGB: indirizzabili, che consentono di controllare ciascun LED individualmente, e non indirizzabili, che non consentono un controllo preciso. Diversi dispositivi sono compatibili con ogni intestazione. Assicurati di controllare le informazioni del produttore per scoprire quale intestazione ha il tuo dispositivo.

In alternativa, alcuni dispositivi offrono la possibilità di controllare Effetti RGB direttamente dal dispositivo o tramite un software personalizzato che è necessario installare. Alcune tastiere ti permetteranno di usare i tasti per scorrere un assortimento di effetti RGB o persino configurare ogni tasto per avere il proprio colore. Si consiglia di controllare il sito Web del produttore per informazioni sulle proprie impostazioni RGB. Il valore di RGB Il motivo principale per cui RGB è diventato così grande è che alla gente piace il suo aspetto. RGB è diventato fortemente associato a una “estetica del giocatore” che è emersa nell’ultimo decennio. Questa è una grande ragione per cui le aziende continuano a creare nuovi prodotti RGB e a spingerli pesantemente nel marketing.

In qualche modo, l’illuminazione RGB può anche essere un significante di prezzo e qualità. Poiché oggigiorno molti case hanno pannelli laterali trasparenti, i componenti RGB possono essere spesso visti attraverso il vetro. L’illuminazione RGB attira l’attenzione sulla qualità di questi componenti, come la RAM di alta qualità, una scheda grafica di fascia alta e una costosa soluzione di raffreddamento. Un’altra cosa da notare è che RGB è diventato una specie di meme. Molte persone su Internet, come quelle su Reddit e Twitter, spesso si riferiscono scherzosamente a RGB come un barometro per le prestazioni. Fai attenzione ai commenti sarcastici come questo e ricorda che spesso puoi risparmiare un dollaro andando con un’opzione non RGB. RELAZIONATO: Come creare il tuo gioco RGB Attrezzatura effettivamente utile