venerdì 07 maggio 2021

Dagli eroi della classe operaia ai classici su misura: come il marchio di lusso di LA Julian Boots sta aumentando la posta in gioco in termini di qualità

Quando si tratta di riempire il tuo guardaroba con articoli di lusso di altissima qualità, il paesaggio è spesso più confuso di quanto non fosse una volta. Per rispondere alla domanda in continua crescita, molti dei più grandi marchi del quartiere hanno, dietro le quinte, fatto ricorso a mezzi di produzione più rapidi ed efficienti che spesso possono significare che quei pezzi senza tempo non durano più finché una volta lo facevano, e che la maestria artigianale per cui erano conosciuti sta improvvisamente prendendo un posto in secondo piano.

Ma mentre alcuni si muovono sempre di più lungo il percorso della produzione di massa, altri stanno adottando un approccio diverso , tornando a metodi di lunga data che risalgono a molti anni fa e che hanno assicurato la massima qualità sin dall’inizio. Mentre alcuni stanno accelerando, altri stanno rallentando e si prendono il tempo per garantire che ogni singolo articolo che producono sia il migliore possibile – e sono marchi come questi a cui saremo fedeli per gli anni a venire a causa di la loro riluttanza a scendere a compromessi sul lusso.

Questo rinnovato apprezzamento per la qualità reale raramente passa inosservato, e un marchio che si è fatto un nome in tutto il mondo grazie alle sue calzature impeccabili è Julian Boots – una società con sede a Los Angeles guidata dal fondatore, Julian Imrie.
Pelli di qualità, stile unico e design personalizzato sono ciò che distingue Julian Boots>
C’è molto da dire per un eccellente set di calzature e il paio di scarpe o stivali sbagliati può creare o distruggere qualsiasi look ben messo insieme. Ma non si tratta solo dell’estetica: il comfort è essenziale quando scegli il tuo prossimo paio, qualcosa su cui dovrai spesso scendere a compromessi per il gusto di fare una dichiarazione, ma non dovresti.

Julian Boots è un rivenditore di stivali di lusso che combina lo stile con il comfort e si rifiuta di far soffrire nessuno dei due. I suoi modelli di stivali sono stati perfezionati nel corso degli anni dagli stivali della classe operaia che sono stati indossati durante la rivoluzione industriale e oltre, e oggi, la sua gamma di stivali in pelle stirati a mano non è solo incredibilmente resistente, sembrano la parte,

Dagli eroi della classe operaia ai classici su misura, il marchio da allora si è reso indispensabile tra coloro che prendono sul serio le proprie calzature. Per realizzare gli stivali con uno standard così impeccabile, sono necessari molti artigiani – e tale è il livello di attenzione ai dettagli che ogni paio di stivali richiede molte settimane per essere completato.
Tutti gli stivali sono assemblati a mano
Nonostante abbiano fatto molta strada da quei primi giorni, i nomi dei modelli di stivali del marchio sono un cenno al loro patrimonio e alla loro ricca storia, con moniker come Boondocker, Bowery, Engineer e Cornish Miner. Ogni paio ha la sua identità unica, ma lo stesso livello di qualità e stile è visibile in tutta la gamma, con i clienti in grado di scegliere tra una gamma di piccoli lotti, Cordovan, pelli esotiche di alta gamma che sono cucite Goodyear su misura. ordinare nello stabilimento del marchio di Los Angeles per garantire una vestibilità perfetta.

Allora, cosa serve esattamente per produrre lo stivale perfetto?

“Misurazioni accurate del piede , ovviamente, sono essenziali “, dice Julian. “Ogni persona è unica e comprendiamo che per fornire livelli di comfort ottimali, le dimensioni standard semplicemente non lo taglieranno. Quindi, incontriamo ogni cliente e misuriamo l’arco del piede, la dimensione della nocca dell’alluce e la circonferenza della gamba. Ma non si tratta solo di aspetti tecnici, e noi la prendiamo anche come un’opportunità per conoscere il cliente. Più sappiamo di loro, più i loro stivali saranno adattati alle loro esigenze e ai loro gusti.
Ogni paio richiede molte settimane per essere realizzato e molti artigiani esperti sono coinvolti ” Poi, c’è la creazione di una forma in pelle unica, con pelle premium e abbigliamento rigido intelligente che si uniscono per completare il pezzo finito. Coinvolgiamo il cliente nella scelta di ogni singolo elemento. In totale, trascorriamo circa su ogni paio di stivali, quindi puoi sempre essere certo che quello che ottieni da noi è veramente su misura. ” Uno sguardo a un paio nella vita reale, e puoi immediatamente vedere cosa significa; belli e raffinati, non c’è dubbio che abbiano quello che serve per durare negli anni a venire.Julian Boots realizzerà gli stivali su misura, assicurando la migliore vestibilità, una durata insuperabile, comfort per tutto il giorno e uno stile unico e un design personalizzato per i clienti più esigentiJulian ci ha detto: “Il motivo per cui i nostri modelli sono chiamati così è perché in passato, la professione in cui lavoravi avrebbe dettato forma dei tuoi stivali. Ogni professione ha il suo stile di lavoro, sia che questo significhi stare in piedi tutto il giorno, inginocchiarsi sul pavimento o dover camminare per molti chilometri – e così i nostri stivali sono stati creati per riflettere questo. Quindi, lo stivale “Ingegnere”, ad esempio, ha una forma diversa da “Architetto” e così via. ”

Allora da dove ha avuto origine esattamente il talento scultoreo di Julian? Ebbene, sembra giusto che, essendo nato a Londra, si sia poi trasferito negli Stati Uniti per studiare scultura alla School of Visual Arts. È chiaro che il suo primo focus in questo settore ha contribuito alla sua capacità di progettare uno stivale eccellente.
Julian Boots ha stivali progettati su misura per negozi e boutique selezionati di fascia alta in Nord America, Europa e Giappone
I suoi pezzi sono così stimati che Julian Boots ha progettato su misura una gamma di stivali per alcune boutique selezionate di fascia alta e di lusso in Nord America, Europa e Giappone.

C’è non si può negare che questo è un uomo che prende molto sul serio la qualità, in tutti i sensi della parola – e quindi non c’è da meravigliarsi che il suo lavoro stia conquistando l’azienda così tanto. Una volta eroi della classe operaia che avrebbero portato ogni tipo di lavoratore attraverso le loro lunghe e stancanti giornate, in 702, i suoi stivali sono ora classici su misura che appartengono al guardaroba di ogni uomo sartoriale e sono garantiti per durare.

Quindi, se stai cercando il miglior paio di calzature di lusso che il denaro possa comprare, non cercare oltre .

julianboots.net

Tutte le immagini utilizzate in questo articolo credito: Julian Boots