Entra in contatto con noi

Lifestyle

Diciamo buongiorno al giorno con il saluto del sole

Pubblicato

il

In vacanza approfitta del tempo a tua disposizione per vedere più albe che notti brave. Cura il tuo corpo con il saluto del sole

Il saluto al sole è una sequenza dinamica di 12 posizioni (come le ore del sole), o asana, che viene eseguita con un movimento fluido, come se fosse una coreografia, sostenuto dal respiro. Una volta raggiunta la posizione, concentrati sul respiro e mantieni la posizione per 5 cicli di respiro.

Ad ogni apertura del corpo corrisponde a un’ispirazione e ad ogni chiusura un’espirazione. La respirazione  avviene sempre attraverso il naso, fallo  con la bocca chiusa e le mascelle rilassate: inspirando attraverso il naso ed espirando egualmente attraverso il naso.

Il numero di serie da eseguire varia da persona a persona. Se sei un principiante, inizia con un minimo di 2 sequenze, che compone un ciclo di vita, e poi aumenta

Consigli per iniziare

Il consiglio è di arrivare, lentamente, a compiere dai 6 ai 12 saluti al sole. Prova una  sequenza completa che richiede forza ed elasticità scegliendo gli esercizi anche da tutorial online o chiedendo ad un esperto di yoga. Parlane oppure con il tuo coach se sta facendo  il corso.

Per tutto colore che vogliono iniziare bene la giornata

Il saluto al sole è adatto a tutti, sportivi e non, anche a chi non si è mai avvicinato al mondo dello yoga, e può essere praticato a tutte le età. Pratica la sequenza “del buongiorno” ogni giorno per il tuo benessere sia fisico che mentale.

Ci sono tante versioni da quelle più tradizioni, alla  più dinamica, da quella per gli esperti a quella per chi ha cercato per la prima volta “il saluto del sole online”. Non sentitevi inadeguati se vi state informando forse è anche il tempo per provare. Potrebbe essere l’inizio di una bella avventura da vivere  o meglio in questo caso “ da praticare”. Per capire cosa ci fa sentire bene dobbiamo provare a “stare bene”.