Entra in contatto con noi

Lifestyle

Dopo la vacanza cura pelle e capelli con il bicarbonato

Pubblicato

il

Il bicarbonato di sodio è un prodotto estremamente versatile che si adatta a molti usi domestici, ma è ideale anche come alleato di bellezza

Quando ci si abitua a cosmetici molto sofisticati e quindi molto costosi, si comincia a dubitare delle virtù di questa polvere bianca, che si trova nei supermercati a pochi euro ed invece può stupire ed è un alleato da non sottovalutare.

Le sue proprietà sono riconosciute e bastano 2 cucchiaini per proteggere la pelle.

Ecco 6 modi per utilizzare il bicarbonato di sodio come prodotto di bellezza 100% naturale e molto conveniente.

bicarbonato di sodio: trattamenti estetici

Soffri di pelle secca? L’acqua irrita la pelle e provoca prurito e arrossamento? Questo perché è troppo calcareo.

Advertisement

Una soluzione naturale per proteggere la pelle è aggiungere mezza tazza di bicarbonato di sodio al bagno.

Avrai una pelle più morbida ed elastica, ma ti sentirai anche più rilassato perché il bicarbonato di sodio ha anche proprietà rilassanti.

Cura dei piedi

Il bicarbonato di sodio può aiutarti a prendertene cura meglio! Affronta perfettamente i calli, deterge la pelle, elimina il prurito e rilassa i piedi.

La ricetta è molto semplice: versa un quarto di tazza di bicarbonato di sodio con un litro di acqua tiepida e tieni le gambe per 15.

Advertisement

Effetto garantito contro la fatica. E se, oltre a coccolare i tuoi piedi con questo rituale di bellezza, vuoi migliorare l’elasticità delle tue articolazioni, concedi loro dieci minuti al giorno di ginnastica: questo ti aiuterà a rilassarli e a mantenerli in salute.

Per mani belle

Immergere le mani per 10 minuti in mezzo litro di acqua calda con 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Avrai unghie più sane e mani più morbide.

Per un viso senza imperfezioni

Il bicarbonato di sodio, 100% naturale, è un ottimo sostituto delle sostanze chimiche che usi sul viso, perfetto per combattere la pelle secca.

Per un effetto peeling, preparare una pasta mescolando bicarbonato di sodio con acqua (3 volumi di polvere per 1 parte di acqua), applicarla sul viso nudo ed eseguire massaggi circolari con la punta delle dita.
Sciacquare il viso con acqua tiepida.

Advertisement

 Per un sorriso smagliante

Il bicarbonato di sodio è un prodotto ideale per l’igiene orale. Le sue abilità? Pulisce il cavo orale, previene la comparsa di tartaro e carie, ridona lucentezza ai denti.

È anche un rimedio naturale per avere sempre l’alito fresco. Basta sciacquare i denti con un bicchiere d’acqua in cui hai sciolto un cucchiaino di bicarbonato di sodio.

Vuoi denti lucidi? Aggiungere un pizzico di bicarbonato di sodio al dentifricio è ottimo per rimuovere le macchie. NB: utilizzare non più di una volta alla settimana.

Per capelli sani

Hai i capelli danneggiati? Usa il bicarbonato di sodio!

Advertisement

Risultato: avrai capelli lucenti e più facili da pettinare. Il bicarbonato di sodio è ottimo anche per limitare la forfora.

Advertisement