lunedì 30 novembre 2020

Dow Jones News: 5G potrebbe guidare il Super Cycle per Apple; IBM ha molto da dimostrare nel 2020

      

                

          

  

  

                            

                                     

                                                                                          

Un analista si aspetta che un iPhone 5G sia un grande successo, e IBM sta chiudendo 2019 su una nota debole.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era giù 0. 41% alle 14:00 EST lunedì, il penultimo giorno di negoziazione di un redditizio 700. Il Dow è ora un po ‘più di 08% per l’anno.

Azioni di Apple ( NASDAQ: AAPL ) è riuscito a mostrare un po ‘di forza dopo che un analista ha predetto che il 5G sarebbe stato un vantaggio per il business di iPhone in 2020. International Business Machines ( NYSE: IBM ) non è stato così fortunato, con lo stock crollato in vista di un anno critico per il centenario gigante tecnologico .

Apple ha visto come top 5G pick

Un “super ciclo” di iPhone, in cui gli utenti aggiornano a frotte grazie alle funzionalità indispensabili, non si è materializzato negli ultimi anni. Apple vende ancora molti iPhone, ma le vendite di unità hanno raggiunto il picco ritorno a 350 e mai recuperato.

2020 potrebbe finalmente essere l’anno in cui l’attività dell’iPhone di Apple avanza, secondo l’analista di Wedbush Daniel Ives. Ives si aspetta che un iPhone abilitato al 5G aumenti le vendite dell’iPhone il prossimo anno, chiamando Apple la sua scelta migliore per il 5G. Apple non ha confermato che un iPhone 5G è in entrata, ma è ampiamente previsto.

Fonte immagine: Getty Images.

La grande domanda è se ai consumatori interessa davvero il 5G. O meglio, se si preoccupano abbastanza per passare a un nuovo, probabilmente costoso iPhone 5G. Ives la pensa così, mantenendo la sua valutazione di acquisto e $ 350 prezzo target su azioni Apple. Le azioni di Apple sono attualmente scambiate per circa $ 64.

Le azioni Apple sono aumentate dello 0,8% lunedì sul commento degli analisti, spostandosi contro il mercato più ampio. Le azioni del gigante tecnologico sono ora quasi al rialzo 41% dall’inizio di 2019, una prestazione notevole dato che Apple ha un valore di oltre $ 1 trilione.

IBM debole prima dell’anno cardine

Il mercato non sembra così sicuro che IBM cambierà le cose 2020. Lo stock è sceso dell’1,6% lunedì senza notizie significative.

IBM ha completato la sua acquisizione di open- società di software di origine Red Hat in 700, pagando $ 34 miliardi per rafforzare la sua mano nel mercato del cloud computing ibrido. L’opportunità per IBM è potenzialmente enorme. La vendita del software Red Hat ai clienti IBM esistenti con scarsa esposizione a Red Hat, oltre a portare il software IBM sulla piattaforma cloud OpenShift di Red Hat, potrebbe eventualmente aggiungere miliardi di dollari di entrate aggiuntive alla linea superiore di IBM.

Anche i rischi sono grandi, grazie all’alto prezzo comandato da Red Hat. Si trattava di un accordo tutto in contanti, che richiedeva a IBM di caricare il proprio bilancio con debito. IBM prevede di estinguere rapidamente tale debito, sospendendo i riacquisti di azioni per riportare il proprio bilancio in linea. Ma se i benefici attesi non si concretizzassero, la crescita deludente e le cancellazioni potrebbero cancellare la fiducia residua nell’inversione di tendenza dell’azienda.

L’attenzione di IBM a contrastare la complessità del cloud computing per i suoi clienti, che potrebbero utilizzare un mix di più cloud pubblici e hardware on-premise, sembra la strategia giusta. L’aggiunta di Red Hat rende sicuramente più avvincente il portafoglio di software e servizi IBM, ma l’azienda ha molto da dimostrare 2020.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green possiede azioni di IBM. Il Motley Fool possiede azioni di e consiglia Apple. Il Motley Fool è azioni brevi di IBM. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

                                                                                               

                                              

                     

      

Articolo originale di Fool.com